Vi dico questa e poi basta, a luglio sono andato a comprare con mio padre un cordless nuovo per casa da euronics, in 3 o 4 minuti individuo il modello che mi interessa e mi metto al banco della telefonia per chiedere al commesso di darmi semplicemente il telefono per andarloa pagare alla cassa.
Bhè, lui se ne sta a spiegare per 25 minuti di fila ad altri fancazzisti che poi non hanno ovviamente comprato nulla quanto è bello e quanto è figo il telefonino alla moda.
Io mi incazzo e gli dico, "scusa, vorrei un cordeless se me lo dai vado alla cassa e lo pago"...lui mi fà notare che ha da fare e che sarebbe venuto anche da me.
Al che mi giro trovo un' altro commesso a pochi metri di distana e gli chiede se lui può darmi al volo la confezione che vado alla cassa e la pago, "no" non può perchè lui e del reparto accanto.
Al che me ne vado dal direttore e dopo quasi 40 minuti da quando sono entrato gli dico com'è possibile di dover aspettare tutto quel tempo per prendere da uno sporto un cazzo di cordless par poi farmelo pagare alla cassa..bla bla bla bla un sacco di pippe mentali, e nel frattempo visto che mi stavo lamentado il commesso inizale si fà vivo dicendomi che ora può servirmi.
Gli indico quale cordless voglio, e lui mi dice e mi fà vedere che è finito e non c'è fino al reintegro tra qualche giorno...ora mi dite in questo caso se il cliente non ha ragione ad incazzarsi!
POteva diremelo 40 minuti prima che non c'era e me ne sarei andato per poi ritornare tra 2 giorni a prenderlo, mentre, uscito incazzato m i sono ripromesso di non comprarci più niente da loro, e ho acquistato il cordless in un negozio accanto.
Quando stai alla vendita, devi offrire il miglior servizio, poi se il cliente che hai di fronte è un cafone e non capisce che stai lavorando per servirlo al meglio ci può stare pure di indicargli la porta, ma nel mio esempio mi dite che cosa dovrebbe pensare un cliente di un ipermercato dell' elettronica dove in teoria dovresti ricere un servizio lampo ed a buon prezzo...o almeno è quello che ti aspetteresti da loro, entrare vedere prendere e pagare, tempo netto 10 minuti...o mi sbaglio.