Thunder ha scritto:martino84 ha scritto:thunder prova a indovinare chi me l'ha fatto conoscere?
piba!
piiba è il suo fan n.1
ora è secondo, il primo sono io
Thunder ha scritto:martino84 ha scritto:thunder prova a indovinare chi me l'ha fatto conoscere?
piba!
piiba è il suo fan n.1

themucco ha scritto:I beasty boys sono tra i pochi ad essere partiti dal suonato essendo provenienti da generi diversi da quelli in cui poi hanno fatto i soldi...e ce ne sono pochi come loro, forse i Public Enemy di quelli che posso ricordare, visto che il tipo con l' orologio al collo è un batterista se non erro.
Per il resto, apri il fruitly loops (o come si chiama) carichi una base di batteria midi e la mandi in loop, e ci butti sopra un pò di roba, tra cui il cantato, la confezioni a modo e la vendi..eccoti servito un rap.![]()
Per quanto riguarda il rock e i suoi derivati, di sicuro nasce da un voglia dei giovani di esprimersi ed emergere dall' apatia degli anni '50, da elvis in poi tutto il rock è figlio della gioventù della voglia di vivere e di sperimentale.
Non mischiamo la carte per nobitare i natali dell' hip hop però, l' hard rock ed il metal sono espressioni di un movimento giovanile che voleva rompere con il passato e dare forza ad una musica più potente che si stava manifestando.
E' stata una rivoluzione più colta però (non per i protagonisti in prarticolare ma per la musica che hanno creato e composto), non a caso è universalmente comprovato scentificamente che chi ascolta metal è più intelligente della media...![]()
![]()
![]()
Battute a parteil fenomeno è solo una facciata di costume specialmente per chi lo vive solo da quel punto di vista (chiodo, capello lungo, anfibi, ecc..), infatti i veri metallari, non si devono atteggiarsi con i giobbotti ecc.. hanno una discreta cultura personale e musicale e non vanno a riempirsi la bocca di ovvietà e di luoghi comuni sugli artisti glam più famosi degli anni '80, giusto per citare il prototipo del buffone con il chiodo.
![]()
Sul punk ti posso anche dar ragione per un verso, non a caso è figlio del sottoproletariato ignorante dell' inghilterra di metà anni '70 ed è nato e morto nel giro di pochissimi anni perchè era inconsistente e totalmente autodistruttivo, oggi infatti non esiste da almeno 25/30 anni nella sua forma originale.
Tant'è che nessuno dei protagonisti musicali dell' epoca spravviti da quel tempo (un gruppo su tutti i Cure) si ripropone come all' epoca e tutti anzi si dati una bella ripulita.
Per cui forse sì, il punk è possibile assimilarlo all' hip hop di borgata e di protesta contemporaneo, non certo il metal.![]()
![]()
Ammettendo la mia ignoranza su specifiche cose rguardanti la musica hip hop, ho comunque gli orecchi per sentre quello che da anni proprinano in tv, visto che ormai c'è solo r'n'b e quello in tv ed un' idea direi di essermela fatta.
Non ho intersse poi ad approfondire tutto quello che c'è nelle periferie e nelle sottocategorie di quel genere, perchè come detto lo aborro a livello musicale e di costume, ma ne posso comunque discutere se qualcuno mi fà sentire qualcosa, come è successo con spitty e i suoi deliri.![]()
Vorrei intanto anche capire quanti di voi vanno per pregiudizzi ed ignoranza accostando discorsi ed accomunado generi di cui mi sembra di intuire ne sappiano veramente poco, come chi parla del panorama metal in quel modo, a sto punto che ammettano di non saperne nulla o quasi come io ho fatto fine dall' inizio per hip hop.![]()

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...

kom ha scritto:qualsiasi critica sollevabile è puramente soggettiva.
*Davide* ha scritto:a me l'atteggiamento da rapper irrita.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite