labatteria.it • Leggi argomento - ok, questo è un fenomeno: SPITTY CASH!!!

ok, questo è un fenomeno: SPITTY CASH!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda martino84 il mer set 09, 2009 11:36 am

Thunder ha scritto:
martino84 ha scritto:thunder prova a indovinare chi me l'ha fatto conoscere?
piba! :D

piiba è il suo fan n.1 :D

ora è secondo, il primo sono io 8)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mer set 09, 2009 11:42 am

vecchio come video...pure studio aperto gli fece un servizio dedicato a lui... :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer set 09, 2009 11:44 am

Anche io farei un servizio a studio aperto, col bazooka.
Xanadu
moderatore

Messaggioda kemto il mer set 09, 2009 12:03 pm

themucco ha scritto:I beasty boys sono tra i pochi ad essere partiti dal suonato essendo provenienti da generi diversi da quelli in cui poi hanno fatto i soldi ;)...e ce ne sono pochi come loro, forse i Public Enemy di quelli che posso ricordare, visto che il tipo con l' orologio al collo è un batterista se non erro.
Per il resto, apri il fruitly loops (o come si chiama) carichi una base di batteria midi e la mandi in loop, e ci butti sopra un pò di roba, tra cui il cantato, la confezioni a modo e la vendi..eccoti servito un rap. :oops:

Per quanto riguarda il rock e i suoi derivati, di sicuro nasce da un voglia dei giovani di esprimersi ed emergere dall' apatia degli anni '50, da elvis in poi tutto il rock è figlio della gioventù della voglia di vivere e di sperimentale.
Non mischiamo la carte per nobitare i natali dell' hip hop però :o, l' hard rock ed il metal sono espressioni di un movimento giovanile che voleva rompere con il passato e dare forza ad una musica più potente che si stava manifestando.
E' stata una rivoluzione più colta però (non per i protagonisti in prarticolare ma per la musica che hanno creato e composto), non a caso è universalmente comprovato scentificamente che chi ascolta metal è più intelligente della media... :wink: :D :tru

Battute a parte :D il fenomeno è solo una facciata di costume specialmente per chi lo vive solo da quel punto di vista (chiodo, capello lungo, anfibi, ecc..), infatti i veri metallari, non si devono atteggiarsi con i giobbotti ecc.. hanno una discreta cultura personale e musicale e non vanno a riempirsi la bocca di ovvietà e di luoghi comuni sugli artisti glam più famosi degli anni '80, giusto per citare il prototipo del buffone con il chiodo. :wink:

Sul punk ti posso anche dar ragione per un verso, non a caso è figlio del sottoproletariato ignorante dell' inghilterra di metà anni '70 ed è nato e morto nel giro di pochissimi anni perchè era inconsistente e totalmente autodistruttivo, oggi infatti non esiste da almeno 25/30 anni nella sua forma originale.
Tant'è che nessuno dei protagonisti musicali dell' epoca spravviti da quel tempo (un gruppo su tutti i Cure) si ripropone come all' epoca e tutti anzi si dati una bella ripulita.
Per cui forse sì, il punk è possibile assimilarlo all' hip hop di borgata e di protesta contemporaneo, non certo il metal. :o :wink:

Ammettendo la mia ignoranza su specifiche cose rguardanti la musica hip hop, ho comunque gli orecchi per sentre quello che da anni proprinano in tv, visto che ormai c'è solo r'n'b e quello in tv ed un' idea direi di essermela fatta.;)
Non ho intersse poi ad approfondire tutto quello che c'è nelle periferie e nelle sottocategorie di quel genere, perchè come detto lo aborro a livello musicale e di costume, ma ne posso comunque discutere se qualcuno mi fà sentire qualcosa, come è successo con spitty e i suoi deliri. :wink:

Vorrei intanto anche capire quanti di voi vanno per pregiudizzi ed ignoranza accostando discorsi ed accomunado generi di cui mi sembra di intuire ne sappiano veramente poco, come chi parla del panorama metal in quel modo, a sto punto che ammettano di non saperne nulla o quasi come io ho fatto fine dall' inizio per hip hop.;) :)

anzichè fare tutto questo discorso che, per carità, contiene anche cose senz'altro giuste, forse bastava semplicemente che dicessi che la tua uscita nel post precedente era un po' infelice..quantomeno nei modi. Avevi fatto una generalizzazione che, come tutte le generalizzazioni, spesso e volentieri non funziona.
Poi vabbè il discorso di fruity loops non vuol dire granchè secondo me..anche un pezzo punk lo si fa tranquillamente mettendosi lì un'oretta o due.. :o
Non ho mischiato carte per nobiLItare la cultura hip-hop..ho solo fatto un discorso sarcastico (spero sia chiaro) sul fatto che dire che i rapper sono delinquenti solo dal modo in cui si mostrano è una cavolata ed è un discorso che allora si può fare anche per i punk, metallari e quant'altro..
Poi siamo d'accordo sul fatto che tutto l'r'n'b che circola adesso fa davvero pietà e secondo me con l'hip hop (quello vero) centra poco e niente..
Infine non credo di aver colto bene il senso dell'ultimo paragrafo..non mi sembra di aver esternato pregiudizi (ne basta una di z) su nessun genere, tantomeno sul metal che tra l'altro è un genere che ho ascoltato a lungo fino a qualche anno fa (genere che, di conseguenza, rispetto)..però, ripeto, non ho colto bene il senso delle tue ultime righe quindi potrebbero anche non essere un riferimento diretto a me.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda NitroLori41 il mer set 09, 2009 1:16 pm

Io so solo che Spitty Cash è :tru
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mer set 09, 2009 1:21 pm

a me l'atteggiamento da rapper irrita.
Non mi piace vedere vestitoni larghi a voler pulire terra. Non mi piacciono tutti questi yo yo evribadi tutti insieme. Non mi piace il loro modo di atteggiarsi. Non mi piace il loro modo di ostentare ricchezza quando riescono a farci qualche soldo col rap. Non mi piacciono i catenazzi al collo e tutto l'oro addosso da far invidia alla federal reserve
*Davide*
moderatore

Messaggioda themucco il mer set 09, 2009 2:09 pm

Se una cosa mi sta sul cazzo non posso farmela piacere, e passa da quel che scrivo il mio disgusto per certi atteggiamenti modi e musica, non c'è niente di strano in questo, e non ho nessun interesse a mascherarlo ne di censurarmi.

Penso che sia fondamentalmente errato dire che chi si atteggia a gangster poi non lo sia.
Ci scommetto quanto vuoi che chi lo fà ci metterebbe poco a tira fuori un coltello se avesse da dimostrarlo, speciamente se in pubblico, poi non mi pare che la cronaca nera del rap e dell' hip hop sia carente di morti assassinati vedi la guerra tra est e west coast americana.;)

Quoto davide...il comportamento tipico del rappresentante hip hop/rap è agli occhi di chi è al di fuori del contesto altemente irritante specialmente alle mani che vorrebbo farselo passere sulle loro faccie costantemente in espressioni atteggiate da duri e a sfidare il primo che gli passa davanti. :D 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il mer set 09, 2009 3:23 pm

Quotone per Davide...ahaha....comunque anche i metallari punkettari cazzettari e robe varie se li vedi...non sono tanto normali nel modo di atteggiarsi e di comportarsi..tanto quanto i repperr :D

Non è detto che un ragazzo che si veste tutto largo da repper debba perforza essere un bandito..ne conosco tanti, alcuni lo sono, ma altri sono persone semplici a cui piace lo stile rap....maglie larghe cappelli e pantaloni larghi....sono gusti, ci sono quelli a cui piacciono le borchie e altri a cui piacciono le maglie-gonna.... :)

Peace&Love... :B
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda =>Mr.He il mer set 09, 2009 3:26 pm

cioè il video dovrebbe far ridere e siete qua a parlare di discorsi assurdi e generalizzati al massimo...vabè...
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mike93 il mer set 09, 2009 3:29 pm

in effetti...
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il mer set 09, 2009 3:30 pm

eh sì vabbè ma non si può mica ragionare sempre per luoghi comuni..dove andiamo così???
ok, allora:
rapper = gangster
metallaro = satanista
punk = alcolizzato
reggae = drogato
emo = frocio
e poi??...dai su :o

io mi auguro si evinca dai miei discorsi che il mio intento non è difendere la scena hip hop..il mio discorso è benissimo estendibile a qualsiasi genere musicale..ad ogni genere musicale è associata, che si voglia o meno, una stramaledetta immagine..non ci son santi che tengano, è così e basta..però è assolutamente RIDUTTIVO e poco intelligente generalizzare dicendo che tutti i rapper son criminali o gangster o quel cacchio che vi pare..perchè non è così..questo è un discorso superficiale che si fa quando si ha una conoscienza superficiale del genere di cui si parla..
se vi basate solo sui video che passano su mtv o porcate del genere, beh, mi spiace per voi.

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Yami il mer set 09, 2009 3:40 pm

Bisogna fare delle piccole precisazioni per non cadere in luoghi comuni..
Il rap non è fabri fibra e company.
Il rap nacque nei ghetti dove i negri non potevano mettersi a scrivere canzoni con degli strumenti che non potevano permettersi..quindi il rap nacque da una voglia di espressione dei neri "sfortunati" che col beatboxing facevano ste canzoni rap qua..I rapper del tempo vestivano con i vestiti larghi che erano i vestiti di lavoro dei genitori, e portavano oggetti addosso in FALSO oro giusto per cercare disperatamente di essere almeno visti con un occhio più di riguardo dalla MASSA..non per fare yo yo e conquistare le pupe come ormai fanno i finti rapper di oggi. Il vero rap per forza di cose non dovrebbe essere un genere commerciale..visto che se i grandi del rap come 50 cent dr dre tupac e compagnia bella potevano fare rap quando vivevano davvero nel disagio, oggi (chi è ancora vivo) vive nel lusso e si da alla bella vita con le fighe facendo canzoni giusto per i soldi.
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mike93 il mer set 09, 2009 3:43 pm

Yami..veramente si sta discutendo (a mio avviso inutilmente) sui ragazzi di oggi che vestono così....di certo non vestono con i vestiti dei loro genitori.... :D
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Yami il mer set 09, 2009 3:44 pm

si ma ci si riferisce a loro come RAPPER..beh non sono VERI rapper..come quelli che si atteggiano da metallari e ascoltano metalcore..come quelli che si credono punk sentendo i blink 182..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mer set 09, 2009 5:52 pm

cazzo...ma intorno ai 3 minuti si trasforma in IGOR CAVALERA.... è il suo sosia!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kom il mer set 09, 2009 7:03 pm

la delinquenza è diffusa ovunque,indistintamente. di gente che "esce i coltelli" se ne trova vestita larga,stretta,persino non vestita :o . l'ostentare ricchezza è comune a tutti i generi. i vari "yo yo" rap sono al pari degli "hell yeah" metal o dei "fuck off" punk o dei "ooooooo" (in growl) grindcore. i vestiti,infine,fanno cagare nella maggiorparte dei casi.
credo che bene o male,oggettivamente,i rapper siano al pari di qualsiasi altra "razza". qualsiasi critica sollevabile è puramente soggettiva.
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il mer set 09, 2009 7:07 pm

bella kom :wink:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mike93 il mer set 09, 2009 7:10 pm

ok con l'intervento di kom si può chiudere il discorso..tutti a casa :D
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il mer set 09, 2009 9:23 pm

spitty è un rapper serio
il video di difficoltà nel ghetto l'ha fatto che era ubriaco, ecco perchè è venuto così
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer set 09, 2009 9:24 pm

La difficoltà si percepisce tutta :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda *Davide* il mer set 09, 2009 9:26 pm

kom ha scritto:qualsiasi critica sollevabile è puramente soggettiva.

kom proprio per questo avevo scritto:

*Davide* ha scritto:a me l'atteggiamento da rapper irrita.

:wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda blackash il gio set 10, 2009 12:17 am

io ho diversi amici che suonano hip hop e li rispetto un sacco, fanno cose estremamente originali e sono bravissime persone anche se non suonano strumenti musicali e sono vestiti da rapper 8)
un mio amico è il proprietario della reddarmy, etichetta friulana che produce ottime cose, andate a cercare qualcosa se vi interessa :wink:
poi il topic era su spitty cash, queste cose non c'entrano nulla e mi sanno tanto di discorsi che farebbe mio nonno all'osteria, torniamo IT pliz.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kom il gio set 10, 2009 9:37 am

davidone il mio post non voleva essere una risposta al tuo,ma il succo di ciò che penso. poi per scriverlo mi sono basato sui punti con cui il tuo era sviluppato :)
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il gio set 10, 2009 10:56 am

volevo intervenire ma il post di kom è esattamente quello che è il mio pensiero!!!

come in tutti i generi c'è chi sa farlo e chi no, che si rende ridicolo e chi no...cmq ammetto che spitty cash mi fa ridere parecchio :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=cdSyjOyyI-M tanto per dare adito ai luoghi comuni :mrgreen: :tru
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il gio set 10, 2009 11:06 am

Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto