labatteria.it • Leggi argomento - Chiudere

Chiudere

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Stefano Testa il lun giu 14, 2010 3:53 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il lun giu 14, 2010 4:09 pm

Bel Topic :) ....vi racconto la mia sfigatissima esperienza :| ....
Tutto è successo Ad Agosto del 2008 quando ho iniziato a farmi sentire col mio primo gruppo....
Ai primi di Agosto mi telefona il mio ex insegnate di batteria dicendomi che col suo gruppo faranno un esibizione e chiedendomi se col mio gruppo vorremmo fare da spalla. Ovviamente accetto e con la band cominciamo a preparare i pezzi, provando quasi tutti giorni. Il concerto doveva svolgersi a meta agosto( non ricordo i giorni precisi)...che succede, il giorno del concerto di mattina ci vediamo col gruppo per ripassare tutto e dopo un pò arriva una telefonata....diceva che purtroppo era morto lo zio del cantante e il concerto andava rimandarto :cry: :cry: ....a data sconosciuta non abbiamo continuato a provare..poi abbiamo saputo la data ed era a fine agosto..Perfetto, prepariamo di nuovo i pezzi e che succede?..verso l'ora di pranzo comincia a piovere :o :o :o :o e vi dico per certissimo che per tutto maggio,giugno,luglio e tutto agosto NON è MAI CADUTA UNA GOCCIA!!!! Proprio il giorno del concerto bam, piove.....pero verso le 5 siamo andati a montare lo stesso perche aveva smesso di piovere ma era tutto bagnato e faceva freddo( Ad Agosto!!)...montiamo e il fonico, non ne parliamo...il peggiore che potessi mai trovare! Eh vabe, indovinate un pò! NOn è finita qui, il mio maestro non so per quale strambissima idea gli è passata per la testa ha dovuto montare la batteria al contrario sul palco, non rivolta verso il pubblico ma verso l lato destro...cioe il bello è che non c'erano nemmeno microfoni e gia non si sentiva niente, poi se la batteria e rivolta verso il lato poi :( :( :x .....e non finisce qui! Quando siamo saliti a suonare, non si sentiva nulla!!! Io andavo per i cazzi miei come tutti gli altri e cosa abbiamo scoperto...c'erano le spie chiuse :x :x :x :x :x :x ..alla fine eravamo tutti incacchiati e abbiamo lasciato stare..ma oggi ci rido sopra :D :D :D ...lascio la parola a voi che ho gia parlato abbastanza :lol: :lol: :lol:
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar giu 15, 2010 1:10 am

...diversi episodi:
1- a un festival, 12 anni fa, suonavamo conciati come dei trans, ad un certo punto la tossica di aosta sale sul palco, piglia il microfono e ci dice: "se vi do 10mila lire la smettete?"

2-concerto in un locale fighissimo...VUOTO, nel locale c'era solo il cane del proprietario che al secondo pezzo ha cercato di azzannarci.

3-concerto a torino, il nostro cantante ubriaco marcio, insulta il pubblico che immediatamente svuota il locale, incazzato allora il cantante inizia a tirare roba ovunque, della vodka finisce sul trasformatore del mio lampeggiante ed esplode,piglia fuoco la moquette, nel frattempo per il locale volavano strumenti ecc ecc...

bastano o ne devo raccontare altri?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mar giu 15, 2010 2:36 am

:mrgreen:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mar giu 15, 2010 7:31 am

Anche noi questo inverno, serata in una discoteca, sabato sera, VUOTA!

La cosa bella è che al momento del pagamento (dovevano darci almeno la metà come da accordi) si presentano 3 simpatici energumeni che gentilmente ci dicono che non hanno incassato niente e che ci telefoneranno loro... :D

Noi, anche se in vantaggio numerico, abbiamo detto "ma non c'è problema!"...soldi mai più rivisti... 8)

Un episodio più recente è stato a fine maggio, festa di piazza in un paesino del beneventano...pioveva già dalla mattina...noi eravamo tutti scazzati perchè nonostante la pioggia il comitato feste aveva detto "venite lo stesso, metti che non piove più?"

E così fu! Ci chiamano, "dai venite, non piove è uscito il sole..."

Arriviamo sul campo di battaglia alle 7 (la festa doveva cominciare alle 9). Noto con simpatia che il service doveva ancora montare e che tutto era incartato per la pioggia del giorno precedente...noto con ancora più simpatia che il "sole" era un puntino più chiaro nel cielo e che tutt'intorno c'erano dei nuvoloni così neri da far pensare all'arrivo di un uragano!

Ma l'ordine dall'alto era "Montare e Suonare!" (detto alla mussolini :D). Bestemmiando mi appresto a montare la batteria, e siccome quello era un giorno speciale sono l'ultimo a fare il sound check (mai vista una cosa del genere! :o). Ok! Sono le 9, senza nemmeno provare i volumi tutti insieme attacchiamo a suonare ma il tempo inizia a farsi sentire con una pioggerellina leggera, fina fina, che ti entrava nelle ossa! :evil:

Facciamo 4 pezzi e ci dobbiamo fermare...era arrivato il comico da napoli (2800 euro!), uno sconosciuto che faceva il cazzone...ok, meglio, noi dovevamo cominciare a suonare dopo la sua esibizione, quindi mettiamo qualche telo sugli strumenti e andiamo a mangiare un panino (non si poteva chiamare panino quel pezzo di pane raffermo con una fettina di carne del dopo guerra). Mentre stiamo cercando di cibarci arrivano quelli del comitato tutti agitati: "Dovete suonareeee!"...ma come? E il comico? E il comico se n'era andato perchè giustamente pioveva... io bestemmiando e urlando mi avviai verso il palco suggerendo agli organizzatori di andare a fanculo e che non ci pensavo proprio a suonare con quel tempo...e infatti anche il service spense tutto e cominciò la fase di smontaggio più emozionante della mia vita:

Buio, diluvio universale, bufera di vento, teloni che volavano!

In 10 minuti avevamo tolto tutto, tutti zuppi d'acqua e tutti felici di aver salvato la strumentazione...l'unica nota positiva è che il comitato ha avuto il buon gusto di pagarci la serata per intero (altrimenti avremmo messo fuoco il municipio credo...) :D

Fine!
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda yehudi il mar giu 15, 2010 9:55 am

Tanti episodi realmente accaduti..con diverse band

- suoniamo dentro un minuscolo night club, di solito ci fanno gli streap tease quindi devo montare la batteria inglobando tra i piatti il palo metallico che sta in mezzo al palco..non c'è nessuno e la proprietaria è preoccupata.."I vostri amici arriveranno vero?" Certo. Davanti ci sono due anziani seduti a un tavolo che sorbiscono una minestra, un cane e un signore trentino coi baffi ubriaco fradicio che canta da solo canzoni tradizionali a squarciagola mentre suoniamo. i vecchi se ne vanno subito via infastiditi e a fine concerto mi metto a cantare con l'ubriaco le canzoni degli alpini che conosco..senonchè questo tipo si mette a insidiare la proprietaria del night club e con uno stratagemma riusciamo a chiuderlo fuori. inizia a diluviare..fulmini e saette..il signore inizia a diventare un po' brusco e mentre stiamo per salire in macchina ci chiede un passaggio..lo esige..si attacca alla portiera..si parte in quarta e lo seminiamo.

-suoniamo in un ex cotonificio..non si sente nulla..partono mille larsen e le mani mi cedono perchè le uniche bacchette che ho trovato sono un paio di mike mangini..pesantissime..davanti ci sono alcuni amici..e subito entra un folto manipolo di fascisti che dice di non approvare i nostri testi. suoniamo tutta la scaletta apposta per cimentarli..

-concerto in un piccolissimo club arci, dobbiamo fare da spalla a un gruppo che conosciamo..ci fanno pagare la tessera per entrare..niente cena e niente birre..per l'occasione ci eravamo vestiti in abito scuro e occhiali da sole, così, per fare i fighi :mrgreen: non sapendo della figura di merda che sarebbe arrivata..il chitarrista rompe mille corde, birra sulla testata..io perdo cento volte e più le bacchette e non ne ho altre di riserva così gli altri si chinano a raccoglierle ogni volta, il cantante è stonato anche quando parla, è un caos, non ci ricordiamo i pezzi..a un certo punto il bassista mette il plettro tra i denti, stacca l'ampli e il jack e scende dal palco rifiutandosi di continuare..il chitarrista del gruppo per cui dovevamo aprire lo prende da parte e lo minaccia dicendogli di continuare a suonare...ahah

-doppio evento al sound factory di torino: concerto e rave party nel tendone a fianco. arrivo sul posto alle sei del pomeriggio, come tutti sanno la location sembra una palude, è pieno di zanzare, fango, salici piangenti..sono il primo..faccio un pisolino in macchina e vengo svegliato da un rumore sordo e frusciante..c'è una pantegana di mezzo metro che rovista tra un cumulo di immondizia..dallo chalet di legno dove si farà il concerto escono delle ragazze zombie: sono delle punkabbestia belghe e francesi ancora stordite dal rave party della sera prima..prendono dei materassi marci, li buttano in mezzo all'erba bagnata e ci si sdraiano sopra con i cani..hanno bisogno di dormire.
Le band iniziano ad arrivare ma di strumentazione non c'è un cazzo, ognuno torna a casa a prendere cosa può e soprattutto si scopre che il comune ha tolto la corrente al posto. Il gestore non si trova..arriva con due ore di ritardo..la batteria ha tutte le pelli rotte..i fusti sembrano fatti di mars..c'è una puzza di cane e muffa che toglie il fiato..durante la serata per i problemi tecnici che si susseguono e per la frustrazione decidiamo di non suonare..intanto nel rave affianco continuano ad affluire tossici e bellastoria olandesi, francesi, tedeschi, ecc..il volume è assordante, ci sono muri di casse che fanno scappare i topi..i cani dei bellastoria ormai son tutti sordi e dormono tranquilli davanti ai sub.
Piove ed è pieno di pozzanghere giganti, un'amica resta impantanata nelle sabbie mobili e per salvarla spingiamo la macchina riempiendoci di pauta fino all'osso, siamo marroni..il chitarrista si sciacqua mani e viso in una pozza..è l'apoteosi. fioccano gli incidenti sul vialetto sterrato, le auto sono parcheggiate troppo strette e i furgoni dei bellastoria passano proprio al pelo..una pletora di specchietti vola per aria

e tante altre storie.. :mrgreen:
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabietto75 il mar giu 15, 2010 10:25 am

questo topic ha delle potenzialità incredibili!
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar giu 15, 2010 10:30 am

Concerti interi orribili non li ho mai vissuti! Di esperienze simili ne ho fatte!
- Prima di un concerto in una pizzeria (!) il nostro chitarrista ci chiama e ci dice che ha la febbre ed è preso malissimo e che non ce la fa a venire a suonare; il bello è che noialtri 3 eravamo già sul posto! Alla fine ci siamo arrabattati comunque a suonare in 3, rendendo i pezzi leggermente più soft (anche se immancabilmente è arrivato il cagacazzi a dirci di abbassare perchè non riusciva a parlare tranquillamente)!
- Concerto ad un motoraduno, con parte dei motociclisti (il peggiore pubblico davanti al quale abbia suonato ex aequo con un gruppo di snob di uno yacht club) che continuavano a chiedere pezzi di Vasco (ne avevamo solo uno in scaletta, Lunedì) e l'altra parte che dietro al palco sgasava con le moto!
- Il primo concerto con il gruppo attuale, svoltosi in una tavernetta all'aperto, ho rischiato di bucarlo perchè, mentra andavo sul posto, ho cominciato a sentire freddo, mal di gola e sintomi febbrili (in pieno giugno)! Ho tenuto botta stoicamente anche se poi mi sono fatto due giorni a letto!
- Quello che doveva essere il primo concerto in assoluto della mia vita non si svolse a causa di condizioni meteo avverse! In realtà il tempo non era nemmeno così male, cioè sì, aveva appena diluviato ma si era rasserenato! Quelle faine del comune però avevano fatto montare il palco sulla diga in riva al mare, a non più di 5 metri dagli scogli! Come conseguenza a questa idea vincente, il mare che sbatteva incessantemente sugli scogli ha continuato a riversare acqua su acqua sul palco, finchè è saltato tutto! Sono stati rovinati strumenti vari e il concerto è stato sospeso prima ancora che noi iniziassimo (eravamo penultimi ed è saltato tutto al quartultimo gruppo)! A posteriori dico che fu un bene non suonare per non rischiare la strumentazione ma allora ci rimasi malissimo! Fortunatamente il concerto fu ripreso la settimana dopo in un luogo più coperto (anche se da un campeggio bombardarono il palco con sacchi di acqua ad un certo punto :x )!
- Quando suonai il basso ad un concerto di capodanno, al di là della vescica di sangue sulla punta del dito medio destro (non sia mai che io suoni col plettro, salvo necessità d'esecuzione), dovetti pagarmi birre e quant'altro e, a causa dell'esperienza, non fummo nemmeno pagati (anche se avevamo preso accordi prima)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fabietto75 il mar giu 15, 2010 10:40 am

io la definizione concertus horribilis la associo istintivamente a tutte quelle situazioni (e sono state tante) in cui:

- trovo una batteria di merda
- mi si muove la cassa o sono senza tappeto
- le meccaniche sono sfondate

o in cui non ho le condizioni per suonare bene...

poi che ci siano 2 o 2000 persone di solito non me ne frega + di tanto...voglio tornare a casa soddisfatto di come ho suonato... sarò egoista.. :D
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Peppstar il mar giu 15, 2010 4:29 pm

Questo topic è stupendo!!! Allora ne racconto solo i due più merdosi:

Serata di 2 anni fa a "Campagna", partiamo da qui con il mal tempo, arriviamo li e la situazione non migliora...naturalmente non era una pioggia che faceva paura, ma pioveva e smetteva ogni 15 minuti...i ragazzi del service montavano e coprivano ogni poco...inizia a farsi tardi così chiamiamo gli organizzatori per dirgli che con quella pioggia non si può suonare e loro che dicono?? "DOVETE SUONARE", ora smette di piovere!! Naturalmente stiamo zitti e ci accingiamo a scaricare gli strumenti!! Poco dopo inizia di nuovo la pioggia e noi torniamo all'attacco, ma gli organizzatori non ne vogliono proprio sapere...dopo poco smette per un bel pò e saliamo sul palco e troviamo un LAGO!!! Era tutto bagnato e si scivolava tremendamente!! Il nostro amico Peppe (primo fans, staf tecnico ed elettricista personale) si accorge che non ci sono i paletti per la messa a terra quindi, se qualche cavo si bagnano noi ci facevamo i ricci!! Naturalmente facciamo presente il problema agli organizzatori e loro sapete che fanno?? Si presentano con quelle scope per togliere l'acqua!!! Per fortuna la pioggia riparte in modo mooolto forte e rimandiamo il concerto alla settimana dopo... poi il concerto l'abbiamo fatto, è venuto benissimo e il comitato ci ha dato anche un piccolo regalino al di fuori dei soldi sovvenzionati dalla provincia!! :D

La seconda invece è successa l'anno scorso a Nocera Superiore! Dobbiamo suonare ad una festa ed il giorno prima andiamo a visionare il palco!! L'avevano montato storto!! In pratica al posto di essere un 8X6 era un 6X8!! E noi avevamo richiesto un 10x10!! Sembrava un corridoio!! Poi non era rivolto verso la piazza, ma tendeva verso destra!! Se il mixer di sala doveva essere montato giusto d'avanti al palco, lo dovevano mettere nella fontana!!! :o :o :o
Viste le condizioni il service non ha potuto montare il ring, niente telo per il proiettore e tutto ridotto al minimo!! Facciamo il check e l'acustica faceva pietà...comunque iniziamo il concerto ed il mac del tastierista (dopo quel live ha comprato l'ultimo macbook) si inceppa ad ogni canzone!! In pratica partiva la sequenza con il click, ma dopo una decina di battute si imballava!! La serata venna uno schifo e, per finire, l'organizzatore ci ha letteralmente preso per il culo ed ora il nostro produttore ha fatto causa all'associazione che doveva pagarci!! Al primo appello non si sono nemmeno presentati in tribunale!!! Cose da pazzi!!! :evil:
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kenshi90 il mer giu 16, 2010 3:29 pm

Ottobre 2009, mi ammalo due giorni prima del concerto, 39 e mezzo di febbre, la serata non si può annullare perché è Halloween, il batterista che mi sostituisce deve imparare 15 pezzi in due giorni, il cantante è senza voce e non ricorda i testi a memoria :cry:

Nonostante le difficoltà e la performance inascoltabile del batterista, la serata procede senza infamia nè lode, finché non si arriva alle cover degli Iron Maiden. Il cantante stecca completamente l'acuto di Aces High e raggiunge l'apoteosi quando inizia a cantare sopra l'assolo di Fear of the Dark! :x In entrambi i casi non era colpa sua perché era appunto senza voce e l'acustica del locale era davvero terribile, ma la figura di merda rimane!

Per la cronaca, il gruppo si è sciolto il giorno dopo :D
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda ErBattaro il mer giu 16, 2010 3:57 pm

Qualche anno fa, suonavo in un gruppo ed una sera eravamo nella scaletta di una rassegna a Roma. Era estate, un caldo della madonna, soundcheck alle 3 del pomeriggio sotto il sole su palco senza copertura (volevo morì), chiaramente tutto con i consueti ritardi ed imprevisti, per cui il check va per le lunghe...
Si arriva all'ora di cena e dato che noi siamo in scaletta per ultimi (ossia verso le 0:30), decidiamo di andarci a mangiare qualcosa in un'altra zona. Prendiamo la macchina e partiamo alla ricerca di una pizzeria. Al primo incrocio, una macchina non si ferma allo stop e ci si incolla. Macchina che non parte più, arriva il carro atrezzi che se la porta via. Fortunatamente uno di noi abita in zona e va a prendere la sua macchina per poter trasportare comodamente gli strumenti.
Ceniamo con calma, torniamo al luogo dell'evento con calma e con calma si accumulano ritardi.
Sono le 2:15 di notte, ecco, tocca a noi!
Montiamo tutto quello che dobbiamo montare in fretta e furia, cominciamo, nemmeno 1 minuto di intro e staccano la corrente. Polizia sotto il palco, intimano di smettere. Smettiamo, smontiamo e scendiamo.

Bestemmie. :D
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il mer giu 16, 2010 7:04 pm

Credevo di averne passate di peggio ma a quanto sto sentendo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:....ma alla fine sono quasi tutti problemi di pioggia..maledettaaa :D :D :D :D :D
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LoreDem *banned* il mer giu 16, 2010 9:33 pm

Spero che qualcuno non parli :!:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto