tommylee85 ha scritto:per quanto ne so, e per come funziona dalle mie parti, i contatti li trovi girando, conoscendo musicisti, andando a concerti...internet in questo caso non vale un decimo del "contatto diretto".
se ti interessa suonare, senza pretese artistiche, portesti trovare gruppi che fanno cover, seratine jazz o cose simili, per raggranellare qualche soldo.
quanto al session man, è difficile.
ci son tantissimi bravi musicisti che non hanno mezza session o concerto, quindi dubito che un "non pro" possa farle.
e non mi riferisco alle tue capacità, ma al livello di "consocenza".
comunque esci, fatti amici, chiedi di suonare, e vedrai che troverai tante opportunità!
quoto al 100%
magari partecipando alle jam session uno piano piano si fa conoscere , pero' anche se non fosse cosi beh uno si diverte comunque
qualche musicista al di fuori dei gruppi lo conosco , non penso pero' gli serva un batterista per il momento , per incidere i pezzi intendo , pero' se gli servisse un batterista o anche un percussionista ( con la yamaha dd55 si
possono suonare anche le percussioni a mani nude ) per registrare una parte di batteria , sono uno dei primi che si prenota