labatteria.it • Leggi argomento - lavorare occasionalmente come turnista o session man

lavorare occasionalmente come turnista o session man

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mesazedr il gio lug 14, 2011 9:32 am

tommylee85 ha scritto:per quanto ne so, e per come funziona dalle mie parti, i contatti li trovi girando, conoscendo musicisti, andando a concerti...internet in questo caso non vale un decimo del "contatto diretto".

se ti interessa suonare, senza pretese artistiche, portesti trovare gruppi che fanno cover, seratine jazz o cose simili, per raggranellare qualche soldo.

quanto al session man, è difficile.
ci son tantissimi bravi musicisti che non hanno mezza session o concerto, quindi dubito che un "non pro" possa farle.
e non mi riferisco alle tue capacità, ma al livello di "consocenza".

comunque esci, fatti amici, chiedi di suonare, e vedrai che troverai tante opportunità!

quoto al 100%
magari partecipando alle jam session uno piano piano si fa conoscere , pero' anche se non fosse cosi beh uno si diverte comunque :)
qualche musicista al di fuori dei gruppi lo conosco , non penso pero' gli serva un batterista per il momento , per incidere i pezzi intendo , pero' se gli servisse un batterista o anche un percussionista ( con la yamaha dd55 si
possono suonare anche le percussioni a mani nude ) per registrare una parte di batteria , sono uno dei primi che si prenota :D
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda kemto il gio lug 14, 2011 9:37 am

OT:
@Neil: grandissimo Giorgione Zanier!!! l'ho avuto come maestro per due anni a Pordenone! in quel tempo suonava coi Pitura Freska, mi ricordo che una volta a lezione continuavano ad arrivargli chiamate, era per colpa degli altri membri dei pitura che avevano scritto il suo numero sulla porta del cesso di un autogrill ahahahahah :mrgreen:
Confermo quanto detto da Neil: didatta splendido, gran musicista e persona simpaticissima e disponibile!
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio lug 14, 2011 9:51 am

Io ho fatto il turnista, alla Bauli, di notte, facevo i turni come magazziniere!

:tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2011 9:53 am

Io avevo mandato il CV a giovanni rana per un endorsement ma sono stato scartato.. :cry:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio lug 14, 2011 10:04 am

da Sir GIOVANNI FROG volevano prendermi al volo, come ripieno per i tortelli.
Eh, non è facile, ora sono endorser di Chicco-Pampers-Fissan, se voglio concludere questa collaborazione, dovroò passare all'edorsment con HATU'.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AndyCrystal * ora AndreaZ il gio lug 14, 2011 10:10 am

ragazzi endorser HATU è taaanta roba eh :mrgreen:
AndyCrystal * ora AndreaZ
martellatore
martellatore

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2011 10:14 am

:lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il gio lug 14, 2011 10:45 am

kemto ha scritto:OT:
@Neil: grandissimo Giorgione Zanier!!! l'ho avuto come maestro per due anni a Pordenone! in quel tempo suonava coi Pitura Freska, mi ricordo che una volta a lezione continuavano ad arrivargli chiamate, era per colpa degli altri membri dei pitura che avevano scritto il suo numero sulla porta del cesso di un autogrill ahahahahah :mrgreen:
Confermo quanto detto da Neil: didatta splendido, gran musicista e persona simpaticissima e disponibile!

Giorgio Zanier è stato l'unico maestro che ho avuto (per troppo poco tempo, visto che ad un certo punto è tornato a Pordenone :( ) ma era davvero bravo.
Quella dell'autogrill non la sapevo! :lol:
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il gio lug 14, 2011 10:56 am

Sì sì, era incazzato nero quel giorno! :mrgreen:
Gli facevano sempre un sacco di scherzi quelli della band, mi sa che avrà lasciato i Pitura per questo motivo :lol:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il gio lug 14, 2011 2:43 pm

neil_peart ha scritto:@mikielekim: robe impossibili? dio bono! pronti.. ascolta l'agnello medley con faso e cristian meyer. basso batteria, groove e soli da panico. sentilo e dimmi che è "possibile".
ma poi Enrico Matta.. il ninjia.. cioè groova in una maniera impeccabile. un metronomo, perfetto sempre. poi vabbè gualdi.. una cosa soltanto: quando suoni con la pfm vuol dire che le cose incasinate le sai fare. e bene anche.
Golino, Melotti, Calloni, Furian.. minchia! loro sono i batteristi che hanno suonato con chiunque in italia!! Bandini, Pellegatti.. porco due!! sono da panico!!
Lang non gli allaccia le scarpe a nessuno di questi!! :wink:

a sto punto fate searh sul tutubo e vi renderete conto
in italia i più bravi sono i più sconosciuti
:a:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto