labatteria.it • Leggi argomento - Thoman...entrate perfavore

Thoman...entrate perfavore

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda big head il lun ott 25, 2010 8:49 pm

Dunque...io devo ordinare una batteria elettronica da thomann, ma non è questo il punto.
volevo chiedere se qualcuno mi sa dire come risolvono i problemi legati a eventuali rotture della batteria...i centri di riparazione dove sono?e se gli devo inviare la batteria paga le spese di spedizione?Grazie mille in anticipo
big head
battipentole

Messaggioda Xanadu il lun ott 25, 2010 9:29 pm

http://www.musiclandia.eu.com

E' la filiale italiana di thomann
Xanadu
moderatore

Messaggioda simon1990 il mar ott 26, 2010 9:13 pm

come dice il buon Xanadu, ti conviene comprare da musiclandia....hanno gli stessi prezzi di thomann con il vantaggio di comprare in italia
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gabbiano il mar dic 14, 2010 6:16 pm

Forse è un pò tardi...ma con Thomann vai tranquillissimo. Sono davvero super-professionali, da far paura.
soddisfatto o rimborsato. precisi, puntuali...in una parola crucchi! :tru
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)"
gabbiano
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vicoweb il mer dic 15, 2010 8:40 am

ragazzi, qualcuno di voi ha mai avuto esperienze di consegna con musiclandia? Io due giorni fa (13 dicembre) ho ordinato dal loro sito una pelle bianca Pearl per la mia cassa MBX, e una targhetta coprifori per cassa... Ma è da 2 giorni che nella pagina del loro sito, nel mio account, mi spunta ancora "Stato ordine: In attesa". Eppure entrambi gli articoli ce li hanno disponibili in negozio... (o almeno così scrivono sul sito...) devo preoccuparmi secondo voi? :o
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mer dic 15, 2010 10:21 am

ma dai un po' di pazienza... già a preoccuparti dopo due giorni...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda vicoweb il mer dic 15, 2010 10:46 am

ciao Danny! :) Sì, dai, in effetti hai ragione... in fondo sono 2 giorni... Il problema sai qual è? E' che sono viziato, perchè sono abituato che quando ordino materiale da Acustica, li chiamo alle 10 del mattino, e alle 11 della stessa mattina hanno già tutto in partenza... Della serie: "è facile abituarsi al meglio..." eheh :D :ros
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il mer dic 15, 2010 3:20 pm

se non ricordo male, musiclandia si prende sette giorni per tutta la trafila oltre alla spedizione della merce.....
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il mer dic 15, 2010 3:57 pm

A me si sono presi anche più di 7 giorni.... Mooolti di più.... :x
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mer dic 15, 2010 5:09 pm

non sapevo fosse thomann.
Interessante.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer dic 15, 2010 10:31 pm

si...è la sede italiana....hanno gli stessi prezzi...pure la merce ha l'etichetta di thomann :)

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda percussionaro il gio dic 16, 2010 8:38 pm

per me non è Thomann, è solo un intermediario/affiliato che compra da thomann con uno sconticino e rivende qui in italia - se ordini ti fa aspettare una decina di giorni perchè appunto si fa mandare prima la roba che ordini da thomann
percussionaro
martellatore
martellatore

Messaggioda vicoweb il ven dic 17, 2010 9:45 am

quoto percussionaro: pure secondo me musiclandia si fa mandare la roba da thomann, altrimenti non si spiegherebbe il motivo di così tanto ritardo ingiustificato nella spedizione... oltretutto sul sito di musiclandia la merce risulta quasi sempre disponibile presso il loro negozio, ma secondo me c'è qualcosa che non torna, perchè se tu acquirente, mi ordini un prodotto che io negoziante ho disponibile in pronta consegna nel mio negozio, non ho motivo di farti aspettare minimo una settimana per spedirteli, te li mando il giorno stesso del tuo ordine, come per esempio fa Acustica in primis... E non mi vengano a dire che siamo sotto NATALE e che quindi si ritarda, perchè anche Acustica è sotto NATALE, eppure consegna sempre in massimo 2 giorni... :x

esempio mio personale: il 13 dicembre (4 giorni fa) ho ordinato un paio di cosette per la mia pearl, che risultavano disponibili sul sito musiclandia. Il giorno 14 dicembre nessuna novità; il 15 sul sito il materiale risulta "In fase di imballaggio" (n.b. 2 giorni per cominciare ad imballare 2 prodotti in pronta consegna!!!), ieri 16 dicembre nessuna novità, oggi 17 dicembre ancora nessuna novità... MORALE: 4 giorni per imballare 2 prodotti disponibili, e un numero evidentemente imprecisabile di giorni ulteriori per spedire il tutto... ce la farò entro il 25 dicembre??? :x :o

edit: novità - ho chiamato musiclandia, abbastanza seccato, e mi hanno detto che il mio ordine (effettuato online lunedì 13 dicembre) partirà dal loro negozio lunedì 20 dicembre, cioè dopo esattamente 7 giorni... (come volevasi dimostrare!) E che DOVREBBE arrivarmi il materiale a casa mercoledì 22 dicembre, cioè praticamente in extremis prima di Natale... Dire che sono inefficienti è quanto meno ossequioso nei loro stessi riguardi... :oops: :o
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il dom dic 19, 2010 11:21 pm

non so come sia la storia...sta di fatto che ha gli stessi prezzi di thomann...boh :?

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il lun dic 20, 2010 1:53 am

vicoweb ha scritto:quoto percussionaro: pure secondo me musiclandia si fa mandare la roba da thomann, altrimenti non si spiegherebbe il motivo di così tanto ritardo ingiustificato nella spedizione... oltretutto sul sito di musiclandia la merce risulta quasi sempre disponibile presso il loro negozio, ma secondo me c'è qualcosa che non torna, perchè se tu acquirente, mi ordini un prodotto che io negoziante ho disponibile in pronta consegna nel mio negozio, non ho motivo di farti aspettare minimo una settimana per spedirteli, te li mando il giorno stesso del tuo ordine, come per esempio fa Acustica in primis... E non mi vengano a dire che siamo sotto NATALE e che quindi si ritarda, perchè anche Acustica è sotto NATALE, eppure consegna sempre in massimo 2 giorni... :x

esempio mio personale: il 13 dicembre (4 giorni fa) ho ordinato un paio di cosette per la mia pearl, che risultavano disponibili sul sito musiclandia. Il giorno 14 dicembre nessuna novità; il 15 sul sito il materiale risulta "In fase di imballaggio" (n.b. 2 giorni per cominciare ad imballare 2 prodotti in pronta consegna!!!), ieri 16 dicembre nessuna novità, oggi 17 dicembre ancora nessuna novità... MORALE: 4 giorni per imballare 2 prodotti disponibili, e un numero evidentemente imprecisabile di giorni ulteriori per spedire il tutto... ce la farò entro il 25 dicembre??? :x :o

edit: novità - ho chiamato musiclandia, abbastanza seccato, e mi hanno detto che il mio ordine (effettuato online lunedì 13 dicembre) partirà dal loro negozio lunedì 20 dicembre, cioè dopo esattamente 7 giorni... (come volevasi dimostrare!) E che DOVREBBE arrivarmi il materiale a casa mercoledì 22 dicembre, cioè praticamente in extremis prima di Natale... Dire che sono inefficienti è quanto meno ossequioso nei loro stessi riguardi... :oops: :o

Stessa cosa che è capitata a me e conta che non era neanche il periodo di natale!!!! Quindi che non dicessero cazzate!!!! Tu sei stato anche fortunato.... Io ho aspettato la bellezza di quasi un mese per ricevere la merce acquistata. Mai più musiclandia.... :x
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il lun dic 20, 2010 8:18 am

appunto angel, hai proprio ragione! :lol: Il punto è che siccome non sanno come giustificarsi per la loro inefficienza, tirano in ballo questa comoda e annosa cazzatella... :cry:

comunque, se tutto procede come previsto, oggi finalmente dovrebbe partire la merca verso casa mia... speriamo! :P
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun dic 20, 2010 9:16 am

Io compro regolarmente da Thomann e sono molto più veloci e precisi che non musiclandia(mi baso sulle vostre esperienze, non ci ho mai avuto a che fare direttamente).

99% su cento può anche essere solo un ufficio di smistamento dove girano la merce spedita da Thomann per cui dei rallentamenti sono d'obbligo.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda vicoweb il lun dic 20, 2010 1:25 pm

leano, sicuramente thomann è più efficiente di musiclandia per un motivo soltanto: perchè non sono come ALCUNI negozianti italiani che si trincerano dietro la classica scusa del "è Natale, che ce voi fà... Ti tocca aspettare di più..." e siccome credo che viviamo nel paese dei ritardi ingiustificati e delle scuse subdole, se è vero (come presumo) che la merce di musiclandia ha provenienza tedesca, è presto detto e dimostrato quanto hai sostenuto tu... Però, un dubbio concedetemelo: se io vado sul sito di musiclandia (sito italiano, di una azienda italiana, sita in Italia), e vedo che un prodotto che mi interessa, risulta disponibile sul loro sito (ergo nel loro negozio, non essendo specificato comunque che si appoggiano su thomann), io cliente mi aspetto che il prodotto parta dall'italia, in tempi ragionevoli. Se la merce proviene da fuori, sarebbe dovere e sinonimo di serietà da parte di musiclandia, specificare che si attende "qualche" giorno in più, per via dei passaggi della merce... Invece non è specificato da nessuna parte, sul loro sito...

Oltretutto mi sono affidato a loro, esclusivamente perchè ciò che cercavo per la mia batteria, non l'ho trovato da nessun'altra parte qui in Italia...

Comunque questa esperienza mi insegna una cosa: non avrò mai più a che fare con Musiclanida/Thomann... :x :cry:
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il lun dic 20, 2010 1:28 pm

io ho comprato da thomann un fly case ed è arrivato dopo 4 giorni, credo proprio che musiclandia faccia da intermediario e quindi i tempi sono giustificati.
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun dic 20, 2010 2:00 pm

Hai anche ragione te sul discorso che non è specificato il fatto che è un intemediario Thomann per cui direi che, in linea di massima ,sono d'accordo.

Personalmente continuerò a comprare da Thomann direttamente visto l'immenso catalogo che hanno(bisogna stare allertati sui prezzi però perchè non tutto è conveniente anzi alcune cose sono care come il fuoco).
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda paolo.ne il lun dic 20, 2010 2:23 pm

leano ha scritto:bisogna stare allertati sui prezzi però perchè non tutto è conveniente anzi alcune cose sono care come il fuoco).

cosa hai trovato di caro?
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun dic 20, 2010 3:46 pm

Amplificatori per chitarra(250 euro in più circa dei negozi dove và il mio chitarrista), i primi tempi che ci giravo le pelli anche erano 2-3 euro in più rispetto a Merula(però hanno a magazzino praticamente tutto il catalogo Remo), e le bacchette non convengono per nulla.

Anche i prodotti Pearl non sono competitivi al massimo. Buoni prezzi ed eccellente disponibilità di mixer audio, mixer dmx, sistemi led(qualsiasi apparecchiatura), cavi audio(sia microfonico che multicore), connettori Neutrik(hanno ogni pezzo immaginabile accessori inclusi).

Flight case prezzi in linea con la qualità del prodotto e disponibilità immediata.In generale sono più competitivi su prodotti da"service"che non sulla stumentazione in sè.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda vicoweb il mar dic 21, 2010 12:46 am

la mia spedizione risulta essere partita... speriamo bene... :)
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il mer dic 22, 2010 3:33 pm

pacco arrivato stamani... giusto in tempo per le Feste... vabbè dai, Musiclandia ha mantenuto la parola datami: ha consegnato prima di Natale... Adesso vado subito a cambiare look alla cassa della mia Pearl BRX, montandole la pella bianca con logo Pearl in nero... e la targhetta Pearl, per coprire quelle voragini lasciate sulla mia cassa, dal blocchetto reggitom... :P 8)
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda claudiodlmn il ven lug 22, 2011 8:01 am

Riapro questo vecchio topic x non aprirne un altro.......
devo comprare una presonus e al momento l'unico che ce l'ha a disposizione è Thomann......non ho mai comprato da loro ma da quello che leggo dovrebbero essere affidabili, ma che mi dite x eventuale assistenza in garanzia è uguale comprata da loro, nel senso non cambia se comprata all'estero?? TNX :wink:
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven lug 22, 2011 8:15 am

con thomann vai super - ultra - mega - sicuro ..... il diritto di recesso mi pare sia addirittura 30 giorni - la garanzia mi pare sia valida come in italia, magari leggi nelle condizioni di vendita - e il supporto è strepitoso.

vai tranquillo .... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Recytal il ven lug 22, 2011 11:12 am

Quoto potter in tutto......vai tranquillo :tru
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine