impone una tassa doganale sugli strumenti musicali ,provenienti dall'estero, al variare del valore del pacco, in cui esso ? contenuto.
? basato su una percentuale precisa ?
minchia che schifo

FadeOut ha scritto:Io ho comprato dei microfoni in America; all'arrivo del pacco DHL la sorpresa:
IVA doganale = 52 euro (a percentuale)
Dazio doganale = 6.35 euro (a percentuale)
Contrassegni (perche' DHL ha dovuto anticipare x me allo stato le tasse) = 13 euro (fisso)
-------------
TOTALE = 71.45 euro![]()
OK lo so e' colpa mia che non ero informato....![]()
Aggiungo: il valore dei mic era 229.17 euro.

ste drums ha scritto:Mah, io so che si possono comprare, al di fuori dell' Ue, merci che se hanno un valore che non superi i 175 ? non sono sottoposte a dazi doganali e all' Iva. Mentre se si acquista un bene che supera tale valore, allora bisogna aggiungere un dazio doganale che varia a seconda del tipo di categoria a cui appartiene (in questo caso ? uno strumento musicale a percussione, ma nn so a quanto corrisponda il dazio doganale: penso che corrispondi intorno al 3.2% del suo valore). Infine occorre pagare anche l'Iva, cio? il 20% sul valore del bene, che pu? essere calcolato comprendendo anche le spese di spedizione e del dazio doganale stesso.
Spero si sia capito, perch? ammetto che pure io nn sono sicurissimo di ci? che ho scritto, dato che sembra esserci molta confusione su quest'argomento.

FadeOut ha scritto:Io mi ero un po' informato ed ero giunto alle seguenti informazioni:
*) sotto i 350 euro si paga un dazio forfettario ad valorem del 3.5% se ? spedizione da provato a privato (o se e' bagaglio personale del viaggiatore)
*) il valore viene stabilito dal mittente; credo cmq che facciano dei controlli a campione
*) sui regali NON si applica l'IVA!![]()
Tutte le informazioni (tranne la prima che arriva da qui: http://aidaonline.agenziadogane.it/nsit ... wtidpc.htm) sono comunque da verificare...

tommylee85 ha scritto:per? se vado negli USA e mi voglio portare un su?ouvenir posso farlo vero????
an che perch? al massimo i piatti li impacchetto bene e li metto in valigia!!!

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite