labatteria.it • Leggi argomento - c'era una volta...........

c'era una volta...........

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda pliko il mar giu 29, 2004 7:13 pm

...un forum (questo) dove entravi e ti facevi 2 risate, 2 chiacchere in assoluta rilassatezza, chiedevi un consiglio e te lo davano......(parlo di consiglio....e non di domanda tipo: titolo del 3d "Help me !" e poi dentro la domanda: -da leggere con voce da checca- "...con che cosa posso lubrificare il mio pedale ?" ......con l'olio !!! coglione !!! - se l'e' meritato....eccecazz....-), ogni tanto (spesso) si leggevano cose interessanti, scritte da utenti preparati (mi viene in mente pippo per primo), si leggevano battute, scherzi e anche qualche screzio.......ma tutto sommato era un bel raduno ogni volta....sono spariti in tanti, penso a Killer Queen, Pippo, martinazzi, Raffaele, Giuliame, Fabbro e tanti altri che non sto a citare (vado a memoria) ma che mancano da un po'......e' arrivato anti.acufeni che ha dato una smossa, tanto di cappello, bacio le mani......ma va a corrente alternata, ogni tanto arriva e poi sparisce......(cazzi suoi direte voi.....giusto !)...ma il punto e' un'altro....si e' arrivati ad una "tensione" (lasciatemi passare il termine) tale che e' divenuto quasi impossibile fare una battuta (con tanto di sorrisi e smile !!), scherzare anche con il classico sfottio di presa in giro, che subito ci si sente offesi e bisogna star li' a precisare e mettere i puntini sulle "i" e sulle "o" !!!
...ma io dico......xche' tanta seriosita' ??? ....ci si appella subito al moderatore (vero tittu ?)....forse e' la presenza di qualcuno "lassu'" che guarda e giudica ?

...la palla a voi.......

p.s.: dedicato a chi ha voglia di chiarire/confrontarsi e comprendere cio' che e' scritto, andando tra le righe.....dedicato a chi ha l'obiettivita' di mettersi in discussione e rivedere le cose sotto un'altro aspetto !
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Mik0 il mar giu 29, 2004 11:44 pm

In linea di massima credo di essere d'accordo.
Io, mi autoaccuso. E' vero che mi sento offeso e toccato per la minima idiozia, che magari posso aver preso per offesa. Mi scuso con tutti.
E' anche vero per? che ci sono tanti personaggi che hanno solo voglia di scassare i marroni ai poveri cristiani che navigano qua dentro. E non mi riferisco a woder o a te o a chicchessia, credo che non c'? bisogno di ribadirlo.

Basta fare un attimo le persone serie, tutto qui.

Magari le persone che sono andate via, per? non l'hanno fatto perch? si erano stufati ma perch? c'avevano i santissimi affari loro..che ne sai...magari qualcuno si ? davvero rotto, ma non generalizziamo.

Il resto viene da se.
Salutiamo.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il mer giu 30, 2004 12:40 am

Continuo sempre a leggere, anche se pi? di rado a causa di un periodo di lavoro molto intenso. Condivido il discorso sulla tensione e la seriosit? che fa Pliko; certo, si trovano sempre discussioni interessanti, ma s'? persa un po' di sana "leggerezza", secondo me.
Ciao a tutti! :)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mer giu 30, 2004 1:12 am

...non ? per fare quello che va dove tira il vento ma Pliko ha fatto un discorso giusto,? solo dall'inizio di Febbraio che son nel Forum ma sono il primo io a pretendere le scuse o a saltare addosso a chi ritengo abbia detto cose eccessive o battute troppo pesanti...e ammetto che alle volte eccedo anche nel fare la vittima o ad autoeleggermi vendicatore dei membri a mio avviso offesi...

Lasciatemi dire che per? si leggono dei post alle volte che fanno anguscia...alle volte a pri un topic perch? vedi una risposta nuova,e io che ho la 56K che va alla velocit? della luce spenta magari aspetto 30/40 secondi ad aprire una pagina e zan mitrovo la risposta poco furba...non dico la battuta simpatica,ma prorpio risposte scontate e con un tasso di furbizia pari a niente...

E' esasperante alle volte...datemi dell'insofferente o che volete...ma ? una cosa che mi manda in bestia...per questo alle volte posto al disopra delle righe...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda cassa4 il mer giu 30, 2004 8:27 am

c'? sicuramente molta meno pazienza di una volta, spesso per un qualcosa scritto in modo ambiguo si parte in quarta con le critiche (e anche io mi metto in primis nell' autoaccusarmi!); ? anche vero, per?, che si aprono 40000 topic uguali, sempre sugli stessi argomenti (vedi doppio pedale...) che dopo un po' scassano un pochino! non me ne vogliate, per? ? la verit?. V? bene che uno si ? appena iscritto e quindi non sa come vanno le cose, per? continuare sistematicamente a partorire sempre i medesimi argomenti, insomma... e questo pu? essere un motivo per generare malumori.

proporrei di creare un topic (modello sticky) per gli argomenti maggiormente trattati, cos? che uno se ha qualcosa da chiedere o da aggiungere lo fa l? e non in giro a creare solo confusione.

come al solito, se volete mandarmi a quel paese (uso un gergo raffinato :P ) fate pure!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda jason979 il mer giu 30, 2004 9:26 am

cassa4 ma vaffffff.... :D ...tornando al tema del topic io penso che il forum ? una comunit? e come ogni aggregazione di individui attraversa delle stagioni... gli individui vanno e vengono... di alcuni si sente la mancanza di altri no perch? ? ovvio che essendo tutti diversi sono anche diversi i contributi che si danno alla comunit?... ? vero che in questa "stagione" non si leggono di frequente gli utenti storici (che io apprezzavo per la loro intelligenza, conoscenza dello strumento e qualit? umana... ne cito giusto un paio (signorina ,giuliame) ma c'? ne sono tanti altri... non fate gli offesi adesso :wink: )... e anche vero che il clima ? un p? cambiato sicuramente avvelenato dalla storia di woder (personaggio dall'intelligenza controversa ma sopratutto maleducato)... senza allungare troppo il brodo penso che si debba continuare a postare perch? anche se questa stagione non ? la pi? bella che ha conosciuto questo forum la prossima ? li che ci aspetta :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda n/a 8 il mer giu 30, 2004 10:53 am

Lo sto finalmente raggiungendo quel palazzo lucente. ? proprio una bella costruzione cinta tutt?intorno da un giardino di buganville e gelsomini profumati, qualche gattino mi attraversa il cammino e di l? dalla strada una fontana che fa da musica di sottofondo. Sono sempre pi? vicino all?ingresso che non ha portone, entro, non ci sono controlli, niente gente in uniforme n? metal detector. L?ingresso ? libero.
Cos? che entro e mi riparo dal sole, finalmente. Il freschetto ci voleva, la pelle respira. Il posto ? accogliente. Vedo cartelli che indicano varie sale. Mi dirigo verso una di quelle tra la gente che gironzola tranquillamente nei corridoi con un cartellino di riconoscimento. Apro la porta e sono entrato: sono entrato nel Forum, nella sezione Tutto il Resto e tra amici ho l?occasione per prendere la parola:

<font color="blue">?Ciao a tutti! Volevo partecipare a questa discussione informale, e ne ho avuto l?idea poich? il mio nome ? stato nominato un paio di volte ultimamente, e anche se mi ero proposto di rimanere a tacere nel Forum per evitare l?effetto droga che mi fa quando intervengo, alla fine, nonostante tutto ho pensato di dire la mia. Fuori c?? un caldo afoso, credetemi, e qui tira un?aria fresca che ? bene mantenere cos?. Anzi, mi siedo sulla poltroncina. Scusate un attimo. Ahhh, bene, che comodit?.
Volevo fare delle considerazioni, cos?... delle piccole cosette. Ho letto dagli atti del Forum che in questi giorni si sta parlando delle dinamiche interne, dei contenuti del Forum e di tantissime altre cose. In un certo senso, poco tempo fa avevo messo in moto una discussione qui in questa sala, gli argomenti, ricordo, sono stati pi? o meno condivisi, pi? o meno incondivisi. Forse non sar? stata una brillante idea esprimermi come mi sono espresso quella volta. Avrei voluto essere pi? chiaro, senz?altro.
Oggi vedo che si ritorna a parlare dell?andamento del foro... e cos? che dico la mia opinione a livello personale, senza stravedere o esagerare.
Sull?abbandono di alcuni membri, o almeno abbandono dell?attivit?, mi vengono in mente delle considerazioni.

...Uhm... umh..., scusate: schiarisco un attimo la voce.

Per esempio, ci saranno persone a cui il Forum piace molto, e piace condividere la passione per lo strumento, essere aiutati e aiutare. Nonostante ci?, possono provare qualche volta una sensazione di insoddisfazione, siano quali siano i motivi.

Cari compresenti, anche a me ? potuto succedere qualche volta.

E, se, come avete detto, ogni tanto ho tirato fuori qualcosa di interessante, questo sar? successo suppongo per il fatto che ho una situazione peculiare, in breve:
la musica non ? stata la mia passione principale da molto tempo... ho avuto un po? di esperienze nell?ambito teatrale e ho avuto modo di ri-scoprire il corpo, il movimento, i sensi, la percezione, la comunicazione (e non sono cose da poco)... poi, sono proprio un ignorantone riguardo a nomi, personaggi, gruppi (non ho mai curato il discorso)... sono cresciuto in un clima culturale molto arido e perdipi? ignaro di tutto questo... non mi sono mai identificato con nessuno... n? tantomeno avuto idoli... n? modelli a seguire (quest?ultimo magari anche per la mia ignoranza totale!).
Sar? anche strano sotto questi aspetti, non conosco niente di meccaniche, di marche, di pezzi, di piatti, e quasi niente di musica, di gruppi, di batteristi. Questo Forum mi sta aiutando, sto scoprendo cose impensabili da me prima... perch? anche se sono un ignorantone in questo senso, ho sempre voglia di sapere di conoscere e di scambiare.
Ho praticamente pochissimo da offrire in altre sale del forum che non siano questa e quella di Didattica. Nelle altre sale partecipo solo da spettatore... e prendo appunti degli interventi, e cos? mi faccio un?idea pi? ampia dello strumento e della musica. Grazie!

Personalmente, senza tralasciare il resto, mi piacerebbe che scambiassimo ancora pi? opinioni sul nostro modo di suonare, sul nostro modo di avvicinarsi allo strumento, pi? opinioni sulle sensazioni, sul ritmo... e non parlo solo di capacit?, di abilit? o quant?altro.

Spessissimo, la parola non riesce a coprire il vuoto fisico che ci separa, ma si potrebbe fare uno sforzo. Ho sentito con gioia che ci sono amici membri che stanno spingendo per fare qualche o un raduno. Spero ce la facciate. Nulla ? impossibile! Sicuramente in un fine settimana di scambi e controscambi di opinioni, tecniche, discussioni, si arriverebbe sicuramente a scambiarsi quello che nel foro ? rimasto incompreso... tutto quello che la parola non riesce a spiegare! Fatelo questo raduno/questi raduni! Centomila volte meglio ? la comunicazione reale che quella via internet (soprattutto nella musica, nella tecnica, nella batteria).

Tempo fa, avevo proposto in questa sala di riempire la propria scheda. L?avevo proposto proprio per conoscerci meglio. Scusatemi, scusatemi, non voglio essere discriminatorio (non lo sono mai stato in vita mia), quindi interpretate benpensando quello che sto per dire: conoscere l?et? di un membro ? importante... o almeno lo ? sapere se ? un adolescente o uno che ha superato questa fase. [Non ve la prendete... calma!] . Conoscendo l?et?, pi? o meno, a volte, si pu? interpretare meglio la risposta ?tutto fuoco? di un adolescente o quella pi? ?olistica? di uno un po? pi? grande (non necessariamente pi? maturo). Tutto qui. Le incomprensioni nascono anche dal fatto che si conosce poco dell?altro... e se si conoscesse di pi? si potrebbe... perdonare di pi?. [Se avete inteso con che atteggiamento dico tutto questo, allora non vi incazzerete con me, altrimenti mi bombarderete appellando a che gli adolescenti non sono tutti uguali ecc... ecc... o che c?? gente di trent?anni ancora bambinesca ecc... ecc...]
Dopotutto, e lo voglio qui lasciare chiaro, l?et? non ? un fattore determinante, ma aiuta a fare capire un po? di pi? dell?altro. (Altra cosa ? poi quando conoscere l?et? serve solo a rafforzare i pregiudizi!)

Il mio invito a riempire la scheda rimane aperto: ma non soltanto con l?et?. Avere a portata di mano un po? pi? di informazione dell?altro, oltre il suo nick ci far? conoscere di pi?, ci dar? pi? informazioni e aumenter? l?intesa, suppongo io, e gli scambi...

....Uhm... uhmm...

Riprendendo le fila del discorso, forse quelli che abbandonano si stufano di qualcosa, o meglio che manchi qualcosa. Personalmente credo che sarebbe pi? interessante approfondire, dico <i>approfondire</i> il discorso del nostro suonare la batteria piuttosto che identificarci coi famosi. Ma ? soltanto un pensiero, non sto per niente, dico <i>per niente</i>, criticando chi ha un idolo. Non dico che vorrei togliere spazio agli idoli, ma <i>aumentare</i> tutto quello che ? sul personale, scavare un po? di pi? dentro noi stessi, espanderci verso cose nuove.
Dal mio canto, penso sempre, a causa della mio modo di essere e pensare, al movimento, alla percezione, ai sensi, alla meccanica fisica, al godere sullo strumento, al processo pi? che ai risultati, allo sfogo psicofisico, all?integrit? corpomentesuono, al miglioramento personale, all?attingere da campi affini, a ricercare oltre i metodi standaerdizzati, a riflettere sulle capacit? personali di espressione, alle emozioni, alla razionalit?, al colore, alle dinamiche, all?energia, alla scienza, all?arte, al benessere personale, all?equilibrio, alla ricerca spregiudicata, a rompere gli schemi... a tutto questo penso quando penso a me di fronte una batteria, sia della marca che sia, sia del modello che sia.

Corpo, movimento, sensazioni, emozioni, percezione, coordinazione, sfogo personale... non dimentichiamoci tutto questo, foristi. E se in questo foro c?? spazio per tutto questo, allora io apporter? tutto quello che posso, senza riserve! Altrimenti, vedr? come da solo mi vado silenziando, cadendo in una spirale di insoddisfazione... e alla fine si seccher? il mio personale albero delle idee e preferir? lasciare il foro.

Chiss? a quanti dei ?desaparecidos? (scomparsi) sar? successo questo.

Uhm... uhmm

E mi viene in mente anche questa idea, perch? non prendiamo ciascuno di noi un compromesso e un argomento e ci mettiamo l? in internet a cercare pi? informazione possibile e poi lasciamo agli atti i link commentati? Non sarebbe male. Ciascuno di noi potrebbe curare un argomento che gli stia particolarmente a cuore...

...ehi... ehi... fermi!...non vi scannate per il doppio pedale!!!

Scherzo! (ma lo volevo dire!).

Grazie per l?attenzione, se siete rimasti svegli fino alla fine, non so come ci sarete riusciti.
Grazie ..coff coff
Uhm... uh... come si spegne questo microfono?

Grazie a tutti amici!?</font id="blue">

Lo sento adesso quel borbottio, quel brusio generato dagli imminenti scambi tra i foristi in sala. Penso che ho fatto bene a dire quello che volevo dire, a non autosilenziarmi. Mi aggiusto un po? la maglietta, controllo se ho le ascelle sudate e chiedo permesso. Devo andare in bagno, l?intervento in sala ? stato lungo. Spero soltanto che i membri pi? adulti si facciano avanti e che i giovanissimi abbiano compreso veramente che il messaggio voleva spronare gli adulti e non biasimare i giovanissimi. Esco dalla sala e vado in bagno, alcuni, nei corridoi annuiscono, ammiccano, altri mi lanciano occhiate strane, sembrano dire: ?Ma chi ? quello!?, ma la sensazione di freschezza rimane sempre, perfino il bagno profuma. Dopo la scarica in sala, adesso scarico un po? la vescica.... ?Aaahh che sollievo, speriamo che in sala adesso qualcuno tiri fuori idee nuove e spregiudicate?

Esco fuori dal palazzo, il sole ? sempre quello, ma l?aria sembra pi? pulita e una bolla gigante, ossigenata e di colore azzurro limpido avvolge l?edificio del Forum, dove le discussioni continueranno fraternamente.
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pliko il mer giu 30, 2004 11:34 am

anti-acufeni ha scritto:
Lo sto finalmente raggiungendo quel palazzo.........
................................................
..................
...

:shock: !

...ehm....ops.....scusate.....e' tutta colpa mia !
:D :D :D
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda n/a 8 il mer giu 30, 2004 11:50 am

:D
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Elialevi il mer giu 30, 2004 2:13 pm

Se n'era gi? parlato qu? e la nel forum sul senso e l'ordine dei contenuti ecc.; per quanto mi riguarda continuo a avere la mia idea a proposito, ed in particolare non mi piacciono gli off-topic, ovvero si parla di una cosa ed arrivano due a scambiarsi messaggi personali (L'e-mail, questa sconosciuta...) o tantomeno le polemiche (Woder????) anche se rispetto la libera espressione ecc.

Io, da batterista principiante, ho avuto modo di trovare molte informazioni utili, consigli e chiarimenti a dubbi che mi sovvengono, e della mia piccola esperienza musicale precedente o cercato di trarre consigli e chiarimenti per gli altri utenti del forum, nell'ottica di interscambio di conoscenze che ? proprio il punto forte di qualsiasi forum.

Adotto comunque una lettura <i>filtrata</i>, per mio carattere utilizzo un metodo di lettura rapida che mi permette di cogliere all'interno di un testo delle parole <i>chiave</i> che richiamano la mia attenzione per una lettura pi? approfondita e attenta.

Ed ? forse per questo che non do' soverchia importanza al contenuto <i>letterale</i> delle frasi: ho la tendenza a saltare a pi? pari le righe di <i>quote:</i> poich? non aggiungono n? significato n? chiarezza alla discussione, salvo voler fare la "punta" a qualcosa detto da qualcun altro, e tantopi? parole mezze dette, parolacce, insulti od offese in genere (forse perch? non sono state mai dirette a me, :wink: ).

Ho un unico <i>rincrescimento</i>: ho l'impressione che il livello <i>professionale</i> del forum sia un po' sceso, nel senso che mi sembra poco frequentato de veri <i>professionisti</i> dello strumento, che siano essi musicisti, turnisti, maestri o quant'altro possa portare il forum <i>verso l'alto</i> e che possano allargare le vedute a tutti gli argomenti possibili che ruotano attorno allo strumento (e non solo intorno al <i>doppio pedale</i> :twisted: :D )
Elialevi
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto