labatteria.it • Leggi argomento - Rimpiazzare un altro...

Rimpiazzare un altro...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gianluj il mer dic 28, 2011 10:19 pm

Da tempo cerco un bassista e un cantante per mettere su un gruppo hard/glam rock.
Oggi mi ha aggiunto uno su facebook, lui è il cantante di un gruppo del genere sopracitato, e mi ha chiesto se voglio provare con loro. Fin quì tutto ok, se non fosse che hanno già un batterista, non molto bravo, che dovrebbero cacciare per me. Io non so che fare, mi sentirei in colpa a far cacciare lui per prenderne il posto, mi metto nei suoi panni e a me non piacerebbe una situazione simile.
Voi cosa pensate?
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mario.Gi il mer dic 28, 2011 10:30 pm

cazzi suoi... imho
Sonor Sq2 Vintage Maple 22-10-12-14-16
Sonor Delite 14x4,25
Ludwig Blackbeauty 14x5
Zildjian K cymbals
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer dic 28, 2011 10:30 pm

se fossi in te contatterei l'altro batterista e gli parlarei della proposta che t'hanno fatto......
Poi le coseguenze possibili sarebbero 2:
- l'altro s'incazza col gruppo e se ne va senza farsi cacciare, non potrebbe arrabbiarsi con te, data la tua onesta nel non voler fare le scarpe di nascosto, e tu andresti a suonare con quel gruppo.
- quello che t'ha chiamato s'incazza con te perche' hai detto tutto all'altro batterista e non ti vuole piu'.......ma poi va a litigare anche con l'altro batterista, che se ne esce dal gruppo, e cosi' il gruppo rimane senza batterista........non trovandone un altro, richiamano ancora te, e suoni col gruppo......e rimani pure amico con l'altro batterista.

Fai quello che vuoi...l'importante e' che pensi alla musica, e non ti fai coinvolgere in menate, a mio parere infantili, riguardanti il concetto di "gruppo", che dev'essere un gruppo di persone che condividono idee e interpretazioni musicali e non ci mettono dentro un'eventuale amicizia, che dev'essere tale, a prescindere dal gruppo musicale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il mer dic 28, 2011 10:36 pm

hahahah l'arte della manipolazione! :mrgreen:
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theshoei il mer dic 28, 2011 11:43 pm

io l'ho fatto col mio primo gruppo 8)
ragazzi chi se ne frega! se quello non è un amico, ed è scarso cazzi suoi! :D
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.anderson il mer dic 28, 2011 11:52 pm

guarda... sapendo questo, mi guarderei le spalle se mi stanno per inculare in quel gruppo..
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Lucio78 il gio dic 29, 2011 1:33 am

Allora ancora esistono persone che hanno valori e dignità in questo mondo !!!!!!!!!! :D :)
Già che ti senti in colpa e non ti piace questa situazione mi fa pensare che sei una brava persona !!!!! :wink:
Trovarsi in queste situazioni non piace a nessuno ma tanta gente senza scrupoli (ormai la maggior parte) non ci penserebbe su due volte ad accettare e provare a togliere il posto a qualcun'altro.......la legge del più forte...............ma ci sono valori che vanno al di là di queste cose.......e mi sembra che solo il fatto che ti sei posto il problema lo dimostra !!!!!!!! :)
E' vero a volte perdere un 'occasione del genere è un peccato ma stare tranquilli con la coscienza è la miglior cosa !!!! :)
Personalmente io parlerei con loro e gli farei presente che non è un comportamente corretto quello che stanno tendendo, prima dovrebbere vedersela con il loro batterista parlarci e fargli presente che non sono soddisfatti di lui quindi prendere una soluzione insieme. In poche parole lavare i panni sporchi in casa come si usa dire !!!!!!!! :D
Quindi mi renderei disponibile solo dopo che si fosse creata una situazione chiara altrimenti possono andare tranquillamente a quel paese !!!!!!! :D :wink: :)
La correttezza, il rispetto la dignità prima di tutto........... se non le hanno con l'attuale batterista forse non le avranno neanche con te in futuro !!!!!!!! :)
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il gio dic 29, 2011 1:54 am

Lucio, ti aNo! Hai detto l'esatta verità, bisogna far rispettare gli altri... Sennò per quanto potrai divertirti ti sentirai sempre un po' in colpa... :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda souldrum il gio dic 29, 2011 9:19 am

@ Lucio78
credo sia molto piu' rapido parlarne direttamente con l'interessato.
Innanzitutto per pura onesta nei suoi confronti, magari pur essendo sconosciuto.
Sai com'e'.......quando si parla di "gruppo musicale", lo si vuole paragonare a una famiglia, tutti amici, tutti fratelli.....poi ci si sparla dietro comunque e si arriva a queste situazioni Anche "lavare i panni sporchi in casa propria" e' inconcludente, perche' poi, per una sorta di pseudo-rispetto, non si affronta mai il problema.
Ripeto........il concetto di gruppo musicale sarebbe da eliminare.......trattasi solo di amici e/o conoscenti che condividono una passione, idee musicali, esperienze musicali.......ma cio' non deve mai comportare alcun vincolo, se non la semplice sincerita' e rispetto nei rapporti interpersonali.
Nel momento in cui si parla di "cacciare" qualcuno, la cosa mi cade nell'infantile.
Io solitamente vado a suonare con chi ha voglia di suonare.....non di farsi delle paranoie per un gruppo.
In questo caso, se la miccia, nei problemi tra band e drummer, non la vuole accendere nessuno.......ecco che il buon gianluj ha la possibilita' di farlo.......forzando una sorta di sincerita' nella band (facendo emergere i problemi), e mantenendo la propria dignita' senza voler fottere il posto a nessuno.....per quanto poi magari arrivi in qualche modo a farlo.
Di certo avra' la coscienza a posto e potra' guardare in faccia sia il vecchio batterista, che la band.
Se poi invece non si conclude niente.....probabilmente era meglio cosi', non si tratta di una opportunita' persa, ma di aver comunque evitato futuri problemi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio dic 29, 2011 11:24 am

Lucio ha detto benissimo...

La correttezza ed il rispetto prima di tutto... anche perchè, se ci ragioni sù, queste sono persone talmente egoiste che al momento in cui tu non fossi in grado di soddisfare le loro aspettative farebbero nuovamente il giochino ai tuoi danni... 8)

Immagina come ti sentiresti... hai investito tempo fatica e aspettative per coronare un tuo sogno e loro ci sputano sopra calpestando tutto quanto per i loro interessi egoisici?? :oops:

Purtroppo io ci sono passato anni fà, hanno voluto sfasciare un progetto in piedi da 12 anni, cambiando batterista e tastierista...la cosa non è durata 2 mesi dopo la nostra uscita forzata... mi chiedo se ci avessero pensato meglio a che cosa stacano facendo, tra l'altro rovinando pure l'amizia con queste persone.

Un pò da un certo punto di vista è come mettere le corna alla propria compagna, è facile quando ne hai l'occasione e poi come stai? Come ti senti dopo aver tradito la fiducia della persona che ami per una scopata? Buttare a monte progetti e una storia per l'egoismo di un momento?
Bhò, a volte il volere idolatrare i propri desideri fà perdere il senso della realtà, la musica deve essere un compendio e una passione che non deve essere presa come "una amante", ma deve essere presa come un qualcosa che deve durare.
Coltivata con le persone giuste e con tanto amore nella cosa che fai, solo così ottierrai buoni frutti, altrimenti sei una puttana e le puttane si sà sono solo buone a scopare, e sul mercato di puttane più troie giovani e porche se ne trovano...non sò se ,mi sono spiegato. 8)

Il mio consiglio è rifiutare, e dire loro che prima devono chiarirsi con il loro attuale batterista.
Al momento in cui avranno chiarito, se il posto sarà libero ti puoi rendere disponibile alla sostituzione. Comportandoti così avrai fatto capire che sei di una pasta diversa da loro e se ce ne soffe di bisogno chiarisci subito che questo giochino con te non attacca, e se pensano di fare i loro comodi anche con te, si possono cercare un'altro.. 8)

Perdi un'occasione, pazienza, gli stronzi meglio evitarli! :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio dic 29, 2011 12:16 pm

Mamma quante menate.

Se il batterista è scarso, che lo mandino via. Problemi loro. Tu che devi farci?

Tu sei scarso? Manderanno via pure te. Sono scarsi? Li manderai tu a quel paese.

Non ci si può complicare la vita sempre, per favore! Suonate assieme e buonanotte. Quando si parlerà di soldi, quindi MAI, arriveranno altri tipi di problemi. Ma via il concetto primitivo di gruppo, con amici, ripicche, amorazzi. Ma via, suonate e basta. Già la vita è una merda, pure farsi il sangue marcio per suonare gratuitamente mi sembra masochismo allo stato puro.

Vai tranquillo e sbatittene.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda comcenter1961 il gio dic 29, 2011 12:30 pm

Io credo che la verita' sia nel mezzo........mi spiego; è vero che il problema è il loro e devono risolvero loro con il batterista ma è pur vero che è giusto farsi delle domande, Lucio ha detto "Allora ancora esistono persone che hanno valori e dignità in questo mondo" meno male che sia così altrimenti andrebbe tutto in malora ( e ci stiamo per arrivare) ..........infatti la voglia di arrivare, l'egoismo, l'ipocrisia, il cinismo e non aggiungo altro non portano a nulla di buono.
Faccio i miei complimenti a Gianluj per la correttezza e dignita' che rappresenta.........grazie Gianluj
Set Pearl ECX Custom,piatti Bosphrous,Ufip,Paiste
Il tempo è inesorabile............. in tutti i campi... sbrigati......
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sergio978 il gio dic 29, 2011 12:30 pm

quoto il bone alla stragrande.. nulla da aggiungere nè da correggere..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Doc_27 il gio dic 29, 2011 12:33 pm

Avuta una situazione simile tempo fa con il mio gruppo. So che è una decisione magari difficile da comunicare, però se così dev'essere per il bene del gruppo, così bisogna fare.
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda comcenter1961 il gio dic 29, 2011 12:38 pm

quoto Doc ma con i dovuti modi e rispetto......
Set Pearl ECX Custom,piatti Bosphrous,Ufip,Paiste
Il tempo è inesorabile............. in tutti i campi... sbrigati......
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Doc_27 il gio dic 29, 2011 12:46 pm

Ovviamente.
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sharpdressedman il gio dic 29, 2011 2:53 pm

io quoto lucio! sarebbe davvero da bastardi!! che se la sbrighino tra loro semmai, ma andare a fare il rimpiazzo così, buttando fuori uno, proprio non fa piacere!! e lo dico da batterista scarso :P

come possiamo pretendere un mondo migliore se non siamo noi i primi a dare l'esempio?
"You say you want a revolution..." cantava qualcuno qualche anno fa..
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BonzoTheBest il gio dic 29, 2011 8:59 pm

Da come parlate sembra che gianluj si sia organizzato per fare le scarpe a questo ignaro batterista ma non è così.
Non mi sembra una cosa strana che un musicista sostituisca un altro...posso capire che sia fastidioso se sostituite un altro mentre quello è ancora nel gruppo e ci suona (e quelli non si decidono di mandarlo via ma nel frattempo suonano anche con voi),ma se il gruppo ha deciso di cambiare batterista e ha scelto te come nuovo componente non vedo perchè sentirsi in colpa.
Quando vi volete mettere con una vi sentite forse in colpa verso l'ex di lei?gli andate a parlare per spiegargli?non credo...soprattutto perchè magari quella persona se l'è meritato e voi non lo poetete sapere,e mettendosi in mezzo non cambierebbe molto.
Il problema vero è del gruppo,che sta mandando via una persona senza dirgli nulla e senza prepararlo.
per me parlare al vecchio batterista da nuovo batterista non mi sembra il caso;le soluzione sono poche:
-decidere di non entrare nel gruppo;così da non mandare via uno che non era adatto e che sarebbe stato comunque cacciato,perdendo così un occasione(anche se non mi sembra sta grande occasione con certa gente)
-parlare con lui e dirgli che lo sostituirai,ma non cambierebbe molto,l'hai sempre fatto andare via.Forse allevierebbe il senso di colpa ma non cambierebbe per nulla il gesto(quindi tutta questa moralità non ci sarebbe comunque)

Il vero problema qui è che questo gruppo non si prende le proprie responsabilità,e non si sta comportando molto bene
tu sei nuovo e quelle cose non ti riguardano,sentirsi in colpa non mi sembra il caso(non è colpa tua se quello lo mandano via dato che lo volevano mandare via già a prescindere),dispiacersi per lui questo si!

io stesso ho avuto una situazione simile con il mio gruppo riguardo il cantante,ma non ci siamo comportati così come questi,appena abbiamo capito che non andava più bene ci abbiamo parlato e abbiamo deciso di mandarlo via,rimanendo senza cantante ma a posto con la coscienza.
L'importante è come avete detto il modo e il rispetto.

Insomma per me va bene fare "la ragazza nuova",ma non va bene "fare l'amante" :D
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il gio dic 29, 2011 9:26 pm

comunque considera che chiarirai che, se dovesse andare bene l'audizione, dovrà essere il resto del gruppo a parlare al loro "vecchio" batterista per spiegare che hanno intenzione di lasciarlo a piedi, magari omettendo di averne già trovato un altro.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il gio dic 29, 2011 9:35 pm

quoto Alessio_Sabian
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio dic 29, 2011 10:34 pm

ripeto...solite paranoie da "gruppo"....che poi alla fine si rivela comunque inconcludente e chiuso in se' stesso, e che magari arriva a guardare storto qualsiasi altro musicista che non sia all'interno del gruppo........quella sorta di agonismo inutile, almeno nella musica....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il ven dic 30, 2011 12:35 am

Io me ne sbatterei.. se sei piu bravo suona! :)
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il ven dic 30, 2011 3:01 am

bonehead2 ha scritto:Mamma quante menate.

Se il batterista è scarso, che lo mandino via. Problemi loro. Tu che devi farci?

Tu sei scarso? Manderanno via pure te. Sono scarsi? Li manderai tu a quel paese.

Non ci si può complicare la vita sempre, per favore! Suonate assieme e buonanotte. Quando si parlerà di soldi, quindi MAI, arriveranno altri tipi di problemi. Ma via il concetto primitivo di gruppo, con amici, ripicche, amorazzi. Ma via, suonate e basta. Già la vita è una merda, pure farsi il sangue marcio per suonare gratuitamente mi sembra masochismo allo stato puro.

Vai tranquillo e sbatittene.

io la penso esattamente come te....alla fine sono cazzi tra la band e il tipo che vogliono cacciare...che se la sbrighino loro senza troppi sbattimenti da parte tua gianluj!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il ven dic 30, 2011 4:09 am

è la band che decide di mandare via uno e prendere un altro..tu non c'entri nulla

se decidevano di mandarlo via e poi chiamavano te, tu ci saresti andato senza problemi perchè non lo sapevi, ma per l'altro batterista non cambiava una sega.

quindi il problema non esiste
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Anigo il ven dic 30, 2011 11:18 pm

Se loro vogliono cacciare il batterista, lo cacciano per te; se tu declini e non ci vai, loro lo cacciano perchè arriva un altro! E allora che differenza fa?
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto