Lucio ha detto benissimo...
La correttezza ed il rispetto prima di tutto... anche perchè, se ci ragioni sù, queste sono persone talmente egoiste che al momento in cui tu non fossi in grado di soddisfare le loro aspettative farebbero nuovamente il giochino ai tuoi danni...
Immagina come ti sentiresti... hai investito tempo fatica e aspettative per coronare un tuo sogno e loro ci sputano sopra calpestando tutto quanto per i loro interessi egoisici??
Purtroppo io ci sono passato anni fà, hanno voluto sfasciare un progetto in piedi da 12 anni, cambiando batterista e tastierista...la cosa non è durata 2 mesi dopo la nostra uscita forzata... mi chiedo se ci avessero pensato meglio a che cosa stacano facendo, tra l'altro rovinando pure l'amizia con queste persone.
Un pò da un certo punto di vista è come mettere le corna alla propria compagna, è facile quando ne hai l'occasione e poi come stai? Come ti senti dopo aver tradito la fiducia della persona che ami per una scopata? Buttare a monte progetti e una storia per l'egoismo di un momento?
Bhò, a volte il volere idolatrare i propri desideri fà perdere il senso della realtà, la musica deve essere un compendio e una passione che non deve essere presa come "una amante", ma deve essere presa come un qualcosa che deve durare.
Coltivata con le persone giuste e con tanto amore nella cosa che fai, solo così ottierrai buoni frutti, altrimenti sei una puttana e le puttane si sà sono solo buone a scopare, e sul mercato di puttane più troie giovani e porche se ne trovano...non sò se ,mi sono spiegato.
Il mio consiglio è rifiutare, e dire loro che prima devono chiarirsi con il loro attuale batterista.
Al momento in cui avranno chiarito, se il posto sarà libero ti puoi rendere disponibile alla sostituzione. Comportandoti così avrai fatto capire che sei di una pasta diversa da loro e se ce ne soffe di bisogno chiarisci subito che questo giochino con te non attacca, e se pensano di fare i loro comodi anche con te, si possono cercare un'altro..
Perdi un'occasione, pazienza, gli stronzi meglio evitarli!