labatteria.it • Leggi argomento - Quando in Italia? Buone news dagli UK

Quando in Italia? Buone news dagli UK

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lorenzo il mer gen 25, 2012 11:12 am

http://www.rockol.it/news-334292/Gran-B ... oli-locali

24 gen 2012 - La Camera dei Comuni britannica ha approvato un disegno di legge destinato a favorire gli spettacoli di musica dal vivo nei pub e nei piccoli locali: nello specifico, il provvedimento prevede che le sale con capienza inferiore a 200 persone possano ospitare concerti senza essere in possesso delle autorizzazioni a pagamento previste dal precedente ordinamento legislativo in materia. La proposta, che deve passare ancora al vaglio della Camera dei Lord, potrebbe - stando a quanto riferito da Don Foster, il deputato che ha presentato l'istanza - incontrare ancora qualche resistenza prima dell'approvazione definitiva. Negli scorsi mesi un gran numero di locali inglesi - anche storici, come, ad esempio, il Masque Theatre di Liverpool, il Charlotte di Leicester e il Boardwalk di Sheffield - sono stati costretti alla chiusura per essere stati trovati sprovvisti della licenza per la musica dal vivo. "Questa legge contribuirà definitivamente alla fioritura degli spettacoli nel pub, nei bar e nei piccoli locali", ha commentato l'amministratore delegato di UK Music Jo Dibble: "Se dovesse essere approvata, tutti i locali con capienza inferiore a 200 persone potranno ospitare concerti senza sostenere spese aggiuntive. La precedente legge del 2003 aveva creato una netta separazione tra sale in grado di permettersi i costi delle licenze e locali con un giro d'affari troppo ristretto per poterlo fare: questa proposta cancellerà del tutto questa ingiustizia. Il vecchio provvedimento comportava oneri burocratici che avevano stroncato sul nascere qualsiasi iniziativa di musica dal vivo presso le piccole realtà: tanti locali minori sono stati costretti alla chiusura, per questo. Inoltre, la nuova legge porterà i gestori di bar e pub ad adottare una sana politica concorrenziale nell'organizzare concerti: nel Regno Unito ogni mese chiudono quattordici pub e, benché non esistano dati incontrovertibili che provino come la causa di questa moria sia la mancanza di musica dal vivo, è un dato di fatto che alla gente piaccia ascoltare musica nel locale sotto casa. In un momento di grave recessione come quello che stiamo passando, poter permettere ai gestori dei pub un servizio aggiuntivo del genere a costo zero rappresenta un ottimo modo per contribuire al rilancio dell'economia del settore".
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il mer gen 25, 2012 12:25 pm

Quando in Italia? ovviamente MAI :cry:

che figata sarebbe...!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mer gen 25, 2012 12:27 pm

In Italia dove lo Stato non ci guadagna, allora è roba inutile...
Speriamo che una notizia così la si possa leggere anche nei nostri quotidiani, ma in un Paese vecchio, con la mentalità vecchia sarà molto difficile poter vedere qualcosa del genere. Per queste cose siamo lontani anni luce! E l'ho visto con i miei occhi.

Dirò di più: grazie a Dio che ci sono locali che ti fanno suonare, e quando ti danno 50€ o offrono solo la cena, è da considerarsi fortunati...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il mer gen 25, 2012 12:30 pm

ahahaha kiakkia lo pesato pure io leggendo xD
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il mer gen 25, 2012 12:52 pm

in generale si parla di cultura e del suo sviluppo. noi purtroppo siamo un paese che non tutela nè valorizza il suo enorme patrimonio culturale....

io più che chiedermi "quando in italia", mi farei un'altra domanda:
quando la smetteremo di votare questa gente?
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sharpdressedman il mer gen 25, 2012 12:54 pm

ma perchè, in italia bisogna pagare qualcosa? :lol:
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mer gen 25, 2012 1:33 pm

Stax ha scritto:in generale si parla di cultura e del suo sviluppo. noi purtroppo siamo un paese che non tutela nè valorizza il suo enorme patrimonio culturale...

Esempio: guarda come sta messo il Colosseo o Pompei... Va a finire che ce li comprano i cinesi e diventano patrimonio CHINA EXPORT.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer gen 25, 2012 2:05 pm

magari, privatizzarle sarebbe la soluzione migliore...tanto l'ingresso si pagherebbe comunque, poi essendo viccolati sarebbe obbligatoria una manutenzione seria
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mer gen 25, 2012 2:37 pm

privatizzare in generale è pericoloso, poichè il provato deve fare profitti, e molto spesso nel farli combina qualche porhceria....
io sono in generale contrario alle privatizzazioni, specialmente su queste cose.
poi, si valuta caso per caso....
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drumhammer il mer gen 25, 2012 5:34 pm

no privatizzare i monumenti assolutamente no! sono patrimonio pubblico! è chi governa che deve imparare a rispettare la cultura!
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mer gen 25, 2012 11:37 pm

ahah allora campa cavallo :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il gio gen 26, 2012 11:51 am

come sono contento di vivere a londra :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il gio gen 26, 2012 11:55 am

Io ci spero dai :D
Anche perchè a Belluno avevano fatto un ordinanza che limita tantissimo la musica live nei locali, na bella merda.
Quei pochi posti che facevano suonare hanno dovuto adattarsi e fare suonare molto di meno.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto