Dunque dunque eccomi quì con qualche minuto di calma per scrivere
L'Irlanda è un paese fantastico, soprattutto le zone lungo la costa (intendo dalla riva fino a un centinaio di km nel entroterra.
Il giro alla fine è stato:
Dublino - giusto dormito la sera e bevuto qualche birra per poi ripartire la mattina per Galway.
Galway - Bellissima cittadina di mare. Abbiamo beccato la settimana dell'arte, mostre d'arte moderna e artisti che suonavano ovunque per le strade, molto molto bella come atmosfera, anche perchè non è molto grande come città. Il paesaggio verso la costa poi è stupendo, soprattutto la sera.
Da lì poi siamo andati alle Cliff of Moher.....non aggiungo altro
Letterfrack - cittadina piccola ma con belle passeggiate da fare, soprattuto quella sulla Diamond Hill, paesaggi mozza fiato anche se alla fine era solo un colle da nemmeno 450metri!!!
Killarney - la cittadina è bella e non molto grande, ma per essere così piccola è un pò troppo trafficata per i miei gusti. E' un buon punto per fare bei giretti in bici e camminate nel parco (anche quì scorci bellissimi). Inoltre lì vicino c'è l'aereoporto di Kerry. E' il punto di partenza per fare "l'anello del kerry", circa 70km (noi per motivi di tempo non potevamo farlo però voglio organizzarmi per percorrerlo).
Dublino - all'inizio la trovavo un pò caotica, ma dopo qualche ora mi ci sono immerso e mi trovavo a mio agio. Bisogna scegliere i pub giusti, così la birra costa poco e trovi dentro solo irlandesi
E' pieno di librerie, piccole ed enormi, con un sacco di libri a pochissimi soldi! Se non fosse che avevo la valigia piena facevo scorta (ne ho presi solo 3).
Abbiamo preso poi il treno per correre un pò lungo la costa e vedere altri posti (tipo la torre di j. Joyce ecc), poi abbiamo visitato un paio di tombe a Knowth e Newgrange (soprattuto new grange merita).
Come mangiare mi sono trovato da dio, ho mangiato di tutto, proprio di tutto, uno straunto, e ho messo su solo un kg per fortuna, pensavo di averne messi su qualcosa tipo 6! XD
Alla fine comunque tra zuppette (quella di pesce era stupenda) e piatti tipici di carne nei pub si poteva mangiare davvero più che bene con i giusti soldi.
Ostelli tutti bene e nessuna nota negativa, era uno spasso dormire ogni notte con gente di nazionalità diversa

Poi si paga davvero molto poco e spesso c'è anche la colazione.
C'erano anche molte persone "di una certa età" che pernottavano lì.
Trasporti, davvero da 10/10!
Bus puliti, in orario, quelli a lunga percorrenza con wifi. I prezzi non erano malvagi.
Idem per i treni.
Se dovete spostarvi e siete in pochi i mezzi pubblici sono consigliati.
Adesso non mi viene in mente altro, ho un turbinio di cose in testa.
Quì i link dell'album su facebook con le foto.
Purtroppo di persona era mille volte meglio, però vabbè
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 940&type=3
mano mano caricherò altre foto e metterò sotto nelle descrizioni i posti in cui ero, adesso sono un pò incasinato. Se non si vede ditemi!