Purtroppo però ci è stato annunciato che tale operazione ha un costo (per la nostra tecnologia) di ben € 107,69 (IVA inclusa) (che si può vedere anche nel sito di tiscali)...
Sono ben 2 contratti che stipulo con tiscali e precedentemente si poteva disattivare la linea e disdire quindi il contratto senza nessun costo, bastava solo far decorrere il termine del contratto, oppure pagare la mora di circa 50€ se tale operazione veniva fatta prima della scadenza del contratto. Ora invece con il decredo Bersani (recesso anticipato) sono state abolite le penali ("facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell'operatore"), ma sono state introdotte queste "spese di disattivazione" che dovrebbero essere giustificate dettagliatamente...
Ora io non so cosa fare dato che ho spedito il modulo di disattivazione e il modem, ma non vorrei pagare questo salasso che mi sembra una vera e propria mora... io e il mio coinquilino abbiamo il contratto da 4 anni e sul contratto non c'era scritto nulla dato che questa "novità" è stata introdotta da 2 anni e tiscali non ci ha avvertiti molto palesemente (leggendo in giro sono venuto a scoprire che molto probabilmente la notifica era stata allegata a qualche bolletta, ma solitamente gli allegati alle bollette sono solo pubblicità che si buttano automaticamente, quindi anche questa l'avrò sicuramente buttata senza leggerla)...
Avete qualche consiglio legale? secondo me 100€ sono troppi per una cosa che prima si faceva gratis o con un costo irrisorio...
Attendo con ansia pareri o consigli di esperti o di chi si è trovato nella mia stessa situazione