scusate ma non riesco a venire spesso come anni fa...dunque dove eravamo?
Ho letto velocissimamente i vari interventi e preciso che non ho litigato con il benjo, anzi mi sono molto divertito ed è stato rilassante visto che ieri è stata una giornata dura, ma anche oggi dovendo sentire un detenuto in carcere per cose sue, vabbè sorvoliamo .
Volevo solo precisare alcune cose su quelle dette da temucco che credo si avvicini molto alla mia idea.Non ha senso parlare di noi e di loro come se fossimo due entità distinte.Siamo esseri umani ed occupiamo abusivamente terre che appartengono a tutti, animali compresi, e continuaiamo (tutti) ad arrogarci il diritto di definirci Noi differenziandoci da Loro....ma chi siamo noi e chi sono loro per creare barriere tanto forti da stuzzicarci, aggredirci, ucciderci tra di noi?Altro che noi e loro, ci stiamo distruggendo, questo è il problema.
Torno alla religione islamica dato che sto un pò esulando dal discorso base.Ribadisco che la religione va distinta da ciò che non lo è.Se ad esempio si spunzecchia qualcuno su un qualcosa cui mette al primo posto, addirittura al di sopra della sua vita, è inutile che lo definiamo barbaro e poi continuiamo aspunzecchiarlo fregandocene dei suoi princcipi base.facendo così siamo noi i barbari. A parte anche questo fatto che da solo meriterebbe ampia discussione torno ancora un attimo sulla religione islamica .L'islam è una grande religione dove il credente mette al primo posto dio e le sue regole contenute nel corano.E' importante capire questo che per noi cristiani sembra addirittura una cosa assurda ma è così.Il musulmano vive in modo diverso da noi, non peggio e non meglio, semplicemente diverso.Se si vuole convivere insieme sia noi che i musulmani dobbiamo collaborare ma se non si accetta il loro modo di vivere o peggio li spunzecchiamo dove loro invece ripongono la loro vita averemo sempre e solo scontri e, questo è importante, c'è chi questi scontri li vuole per questioni politiche e economiche e in questo la religione non c'entra nienteHo vissuto mesi in un isola dove vi erano solo mussulmani e il clima di serenità e fratellanza che si viveva non l'ho mai provato da nessuna altra parte, l'isola si chiama Agattì situata nelle indie del nord.Dunque i musulmani di per se non sono guerrafondai e sono come noi, con i nostri stessi desideri e voglia di essere felici, solo che hanno modi di vivevre diversi dai nostri.I musulmani, da parte loro, dovrebbero essere un pò più tolleranti circa i nostri modi di vivere libertini e un pò troppo "scostumati"

Vabbè ora vi saluto, se non torno per diversi giorni è perchè ho diversi impegni.Ciao