da sergio978 il ven nov 30, 2012 4:37 pm
Magari caro Thunder... Allora, io mona a pagarle tutte (ripeto, perchè costretto in quanto dipendente, non certo per scelta volontaria) mi ci sento già da un bel po', ma addirittura coglione direi, calza meglio, e non sai quanto mi urta vedere quelle trattenute e quanti soldi regolarmente mi RUBANO.
Se il parlamento fosse l'emanazione del popolo, a quest'ora starebbe già bruciando. E Loro, del nostro buon esempio, se ne fottono alla grande, anzi peggio, ci ridono su pensando "ma guarda quella manica di stronzi che sta zitta e continua a mantenerci". Per mettere quello che sgarra sulla forca, ci vorrebbe un popolo con le palle, e noi di certo non lo siamo. Oltre al fatto che c'è ormai un livello di collusione per il quale chiunque tenti di cambiar qualcosa è immediatamente fatto fuori in quanto contro il sistema consolidato.
Io continuo a pensare che, SE il buon esempio venisse veramente dall'alto, potrebbe cambiare qualcosa in quelli che pensano quantomeno come me, cioè che se la pressione fiscale fosse ragionata, ragionevole e tollerabile, nonchè commisurata in maniera equa, beh non mi darebbe affatto fastidio pagare. Anzi, lo farei orgogliosamente, per un sistema che funziona. E non credo di esser l'unico a vederla così, e a quel punto colpire i veri farabutti sarebbe anche molto più semplice.
Ma se per primo chi comanda mi dimostra che si può non pagare e vivere serenamente alla faccia dei poveri stronzi, mi spieghi per quale motivo dovrei essere più pirla degli altri?
Occhio, non sto dicendo che vada bene così, intendo solo che per uscirne ci vuole ben altro che le belle parole o il chiedere uno scontrino sul caffè, non è con uno scontrino e nemmeno con 10.000 scontrini che si risolve la questione.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums