labatteria.it • Leggi argomento - Giustificare l'evasione fiscale?

Giustificare l'evasione fiscale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda potter il ven nov 30, 2012 3:12 pm

Rik ha scritto:io dico che se non cominciano ad aiutare i piccoli imprenditori e commercianti presto saremo costretti ad emigrare in sudan..e l'italia sarà terra di cinesi
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven nov 30, 2012 4:25 pm

secondo me il parlamento è l'emanazione del popolo.

se non siamo NOI i primi a dare l'esempio non ci precederanno certo loro.

Immaginate uno stato dove tutti i cittadini pagano le tasse.

Cosa pensate possa succedere al primo politico che osa sgarrare? forca subito!

Immaginate ora uno stato dove nessuno paga le tasse, anzi a farlo solo solo i politici!

Pensate che grazie al loro buon esempio inizieremmo noi a perseguire la retta via? :lol: :lol:

quindi basta fare gli italiani "aaah giusto giusto, pagare, basta che comincino prima gli altri"!

è questo che mi fa incazzare

"tu non paghi le tasse!" "si ma neanche mio cugggino le paga, quindi lo faccio pure io!"

nah, non mi piace sto modo di pensarla....
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven nov 30, 2012 4:37 pm

Magari caro Thunder... Allora, io mona a pagarle tutte (ripeto, perchè costretto in quanto dipendente, non certo per scelta volontaria) mi ci sento già da un bel po', ma addirittura coglione direi, calza meglio, e non sai quanto mi urta vedere quelle trattenute e quanti soldi regolarmente mi RUBANO.

Se il parlamento fosse l'emanazione del popolo, a quest'ora starebbe già bruciando. E Loro, del nostro buon esempio, se ne fottono alla grande, anzi peggio, ci ridono su pensando "ma guarda quella manica di stronzi che sta zitta e continua a mantenerci". Per mettere quello che sgarra sulla forca, ci vorrebbe un popolo con le palle, e noi di certo non lo siamo. Oltre al fatto che c'è ormai un livello di collusione per il quale chiunque tenti di cambiar qualcosa è immediatamente fatto fuori in quanto contro il sistema consolidato.
Io continuo a pensare che, SE il buon esempio venisse veramente dall'alto, potrebbe cambiare qualcosa in quelli che pensano quantomeno come me, cioè che se la pressione fiscale fosse ragionata, ragionevole e tollerabile, nonchè commisurata in maniera equa, beh non mi darebbe affatto fastidio pagare. Anzi, lo farei orgogliosamente, per un sistema che funziona. E non credo di esser l'unico a vederla così, e a quel punto colpire i veri farabutti sarebbe anche molto più semplice.
Ma se per primo chi comanda mi dimostra che si può non pagare e vivere serenamente alla faccia dei poveri stronzi, mi spieghi per quale motivo dovrei essere più pirla degli altri?

Occhio, non sto dicendo che vada bene così, intendo solo che per uscirne ci vuole ben altro che le belle parole o il chiedere uno scontrino sul caffè, non è con uno scontrino e nemmeno con 10.000 scontrini che si risolve la questione.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven nov 30, 2012 8:40 pm

Quest'ultimo post dice tutto sulla situazione che abbiamo..........anche se la discussione finisce sempre con la questione su chi e' nato prima, se l'uovo o la gallina.
C'e' da dire chi divide perfettamente a meta' le colpe, tra 600 persone in parlamento, e i rimanenti 60 milioni di popolazione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 30, 2012 10:43 pm

se quei 600 sono quelli che determinano, legiferando, la vita degli altri 60 milioni, forse hanno un pò più di colpa loro, o no?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven nov 30, 2012 10:50 pm

se non ci svegliamo no. Se un bel giorno, non dico giusto una persona, neanche l'italia intera. Dico, se un giorno, un giorno soleggiato.. un giorno a caso, non dico l'italia intera ma solo di questa quelli che si sentono sfruttati, usati e derubati si trovassero sotto montecitorio armati di miniatura del duomo di milano, allora forse, quel giorno, si potrà negoziare.

Fino ad allora.. insistimos
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il ven nov 30, 2012 11:15 pm

alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto