Presente!!
L'anno scorso tendinite alla spalla dx... cazzo mi sono bloccato sembrava avessi la spalla rotta... tutto curvo, non ho dormito per due notti e non mi faceva nulla di nulla tutto quello che avevo in casa per i dolori.
C'è voluta la morfina alle 3 di notte (la terza che non dormivo) per mettermi temporameamente in condizione di farmi qualche ora di sonno perchè ero disintegrato.
La terapia nel mio caso è stata ghiaccio per 3-4 volte al dì, non oltre 20m minuti ad applicazione. 3 compresse di arnica da prendere fuori dai pasti e nei primi giorni di fase molto acuta (un dolore che non vi dico) tachipirina 1000 (il caro e vecchio paracetamolo... se non ci fosse dovremmo inventarlo!).
Con questa terapia oserei dire "mini" intossicante, ci tenevo a non bombarmi di roba assurda che comunque mi avevano prescritto, 3 giorni di quella e passava tutto... figuriamoci il mio fegato e i reni come avrebbero ringrazionato... ci sono voluti 15 giorni per farmela passare.
Sono seguite altre 2 o 3 settimane di riposo. (... dimenticavo, nella fase acuta mi avevano procurato una fascia che mi teneva il braccio/articolazione completamente in scarico...).
Purtroppo ho scoperto dai successivi controlli ecografici di avere le articolazioni delle spalle messe maluccio. In specie per il fatto di avere parecchie calcificazioni, mi hanno detto causate da infiammazioni cronicizzate. In pratica mi si infiammano facilmente i tendini delle spalle, ma non arrivando mai a bloccarsi, l'infiammarsi e lo sfiammarsi continuo mi ha portato alla formazione di questi calcoli.
Il mio consiglio è affidati ad un fisiatra bravo, lui saprà indicarti le migliori terapie. Inoltre esegui un ciclo di fisioterapia mirata per le spalle, perchè vedrai il problema è bilaterale.
Aiuta poi, nel tempo, se fortifichi il torace e le braccia in modo da far lavorare di più i muscoli e risparmiare cosi i tendini. Perchè le tendiniti vengono quasi sempre per uno sforzo a carico di un'articolazione che, non avendo potuto reggere a livello muscolare a fatto il possibile sfruttando la forza del tendine come ultima carta fino a che non si è infiammato.
In generale , tranquillo che sei giovane (se intuisco l'età del tuo nick) vedrai che a breve tutto passerà.