labatteria.it • Leggi argomento - ma ce l'avete il POS?

ma ce l'avete il POS?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il lun giu 30, 2014 2:12 pm

Apro questo topic, rivolto ovviamente a liberi professionisti, artigiani e commercianti.........
Cosa ne pensate?......vi siete muniti?...non vi sembra una cagata pazzesca, tenendo conto oltretutto dello scopo con cui tale riforma e' stat varata?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun giu 30, 2014 2:41 pm

ossia? (lo scopo della riforma dico)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun giu 30, 2014 2:55 pm

lotta all'evasione.........
Infatti e' risaputo che chi vuole fare del nero si fa pagare con bancomat o carta di credito.....che oltretutto danno una relativa tracciabilita' dei pagamenti, non essendo accompagnati da una causale che li collega a una fattura.

Ah....e uno come me (artigiano), ad esempio (ma ce ne sono a migliaia), che lavora solo con aziende o pubbliche amministrazioni, che gia' compila annualmente non so quante moduli per il tracciamento dei pagamenti (solo su un conto aziendale, e pagamenti effettuati tramite Ri.Ba o bonifico bancario).......che motivo ha di mettersi in casa un apparecchietto inutile, che non usera' mai?
Probabilmente il suo scopo e' quello di essere fracassato in testa ai signori della GdF che uno giorno potrebbero aver voglia di verificarne la presenza nella mia sede.....
Spero solo che sia resistente, perche' quelli della GdF solitamente girano almeno in coppia.......e devo fracassare 2 teste con un POS......
Ma poi....che c'entrano quelli della GdF?.....perche' non mi mandano a controllare quelli che hanno varato tale riforma?......e' la volta buona che comincio a fare del nero........parto dai loro occhi! :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :| :| :| :| :cry: :cry: :cry: :cry: :evil: :evil: :evil: :evil:

p.s.
comincio a credere di essere piu' all'altezza di questi mentecatti, nel mandare avanti il paese.........dite che devo mettermi in politica?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun giu 30, 2014 3:02 pm

sì (cit.)
hanno rotto il cazzo con la tassazione iniqua che martella sempre la solita fascia sociale.
hanno proprio rotto il cazzo.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il lun giu 30, 2014 3:51 pm

Ma certo che ce l'abbiamo! :|
Le banche si cuccano il 3% sulla carta, e mi sembra 1,5 con il bancomat, di questo non ne parliamo? Altro che lotta all'evasione...
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun giu 30, 2014 3:55 pm

POSssibile che non abbiano ancora capito che se vengono tra firenze e prato, nelle cinatown locali, a fare controlli a tappeto sulle migliaia di ditte cinesi recuperiamo almeno 1 o 2 punti di PIL tra evasione e importazione illegale di merci dalla cina?

Ps. sono giorni che quando accompagno mia figlia dalla nonna, incrocio Porche Cayenne nuove fiammanti con cinesi alla giuda oppure, e per capire l'entità del fenomeno, auto con targhino e autista del concessionario con passeggero cinese (il propretario) mentre trasferiscono le macchine dal deposito al concessionario che dista a poche centinaia di metri dalla mia destinazione....
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun giu 30, 2014 5:26 pm

Non siamo più un paese libero purtroppo, ma una dittatura dei mercati che impongono di usare la carta perchè così paghiamo la commissione ai più grandi ladri legalizzati del secolo: le banche.

la scusa del "meno evasione" è ridicola; la finanza traccia il pagamento del cliente e la fattura relativa dell'azienda/artigiano, quindi vede scontrino pos di tot euro che deve tornare con l'importo della fattura. Giusto?
Furbi: ma chi evade, ti fa la fattura? No e il cliente paga in cash in nero ovviamente!!!!
Poi si lamentano se gli fanno le barzellette .......
Ultima modifica di potter il lun giu 30, 2014 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun giu 30, 2014 5:27 pm

Come si dice a casa mia........." 'gness'un cacher!!!!!!!!........sburiv toti!!!!!!!"........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun giu 30, 2014 5:28 pm

Ho smesso da tempo pure di incazzarmi Soul .... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun giu 30, 2014 6:41 pm

Sono artigiano. Non ho il POS e, per ora, non lo farò nemmeno.

Più che altro perché è d'obbligo ma non esistono, per ora, nessun tipo di sanzioni (insomma un'altra roba all'italiana).

E come dici giustamente te souldrum, anche se si ha il POS chi vuole continuare a fare il nero (clienti privati compresi perché spesso ci si dimentica che si evade in due) continuerà a farlo.

Limitare l'uso del contante è una cagata da fuori di testa. Io l'ho sempre detto: detrazione su ogni acquisto, su ogni tipo di prodotto, anche per il privato. Così l'evasione la sconfiggi in 2 secondi (ma per lo Stato non è conveniente una roba del genere... perderebbero troppe entrate).
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun giu 30, 2014 7:07 pm

@ilbenjo78
Non preoccuparti......nemmeno in caso dovessero inserire sanzioni, non lo metterò mai su nemmeno io......

@potter
Non sono più incazzato.......al momento mi sfogo augurandogli un po' di male........in caso di controllo valuterò se rompere la testa a qualcuno della GdF, ma nulla di più.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sFrenkj il lun giu 30, 2014 10:16 pm

Siamo messi bene...pensavo di esser l unico mbambito :)
Almeno mi consolo dai.
Tante minchiate inutili come già detto da voi.
Sono due anni che aspetto soldi di lavori finiti tra privati e ditte ma....tutela ai lavoratori?si va la,facciamo il Pos :tru
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bumbato il lun giu 30, 2014 10:56 pm

è anni che provano a convincermi a prendere il bancomat, mai preso.
Mai presa una carta di credito, e mai fatta una tessera dove si controlla il movimento del danaro, purtroppo fino all'anno scorso, questo perchè su migliaia di euro spesi, ogni tanto ho uno sconto del 10%. Ho desistito, sapendo da subito che il fine ultimo è controllare la gente, poi ho ceduto per ridurre le molte spese.
Quelli che mi diranno che sono uno della teoria del complotto li mando già a complottare io prima che me lo dicano loro, scusate, ma con questa cosa della teoria del complotto non ne posso più, è un modo per toglierci anche la possibilità di lamentarci e mettere in rilievo le nefandezze che vorrebbero farci subire.
Vogliono togliere di mezzo il danaro liquido.
Il fine non è il controllo fiscale ma il CONTROLLO punto e basta.
Tra qualche anno non esisterà più danaro e tutto sarà registrato, preferenze sugli acquisti, per sapere come meglio dirigere il marketing e come meglio fregarci sulle nostre debolezze.
I veri evasori muovono miliardi senza toccare nè liquidi nè assegni, ma avvalendosi delle illegalità legalizzate che chiamano leggi, sia internazionali sia nazionali. Vogliono spappolare la ciribiccola a chi compra un kilo di calamari freschi.
George Orwell, ed il suo libro: 1984.
Mi stupisco di come un uomo nel '48 avesse già previsto l'essenza sociale del nostro presente.
http://it.wikipedia.org/wiki/1984_%28romanzo%29
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il lun giu 30, 2014 11:42 pm

Ma si, altro che lotta all'evasione.. Le banche ci sguazzano dietro sta normativa.
Tra l'altro, a quanto ho capito non ci sono pene per chi non accetta il pagamento col pos. Ma allora di che stiamo parlando?

Che poi gli stronzi tartassati siamo sempre noi, che le tasse le paghiamo, e come se le paghiamo.. Mentre i veri evasori se ne stanno tranquilli.

Sapete che c'è? La prossima volta che vado dal macellaio e spendo 30 euro, mi faccio fare 3 scontrini da 10 euro e pago in contanti :suk
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar lug 01, 2014 1:25 am

bumbato ha scritto:.......
Vogliono togliere di mezzo il danaro liquido.
Il fine non è il controllo fiscale ma il CONTROLLO punto e basta.
.......

Ma sai...il fatto che vogliano controllare, che debbano fare studi di marketing......sai cosa me ne frega.
Sulla tracciabilita' dei pagamenti sono anche daccordo, sul limite al contante.....vabbe', non sono convinto, ma passi anche quello. Il problema e' obbligare la gente a gettare nel cesso ancora soldi inutilmente, in nome di una pseudo lotta all'evasione....questo non ha senso alcuno.
E poi, anche ammettendo che io metta su un POS, e un domani abbia a che vedere con privati che pagano con bancomat o carta di credito, ma secondo voi, per 30 euro da incassare, e su cui pagare fior fiore di commissioni e ammortizzare un canone, a chi si fanno pagare queste cose?.....al consumatore finale, quindi questi cazzo di 30 euro diventano immediatamente 35 a dir poco.......cioe' un aumento dei prezzi che puo' essere del 15% a partire dai prezzi piu' bassi....percentualmente che potrebbe diminuire con l'aumentare dell'importo.
Tenendo conto che e' piu' facile fare acquisti per meno di 30 euro, la manovra, in alcuni casi, potrebbe essere un incentivo all'evasione....in fin dei conti anche per chi compra, risparmiarsi un buon 15% in piu', oltre a un 22% di iva, e' un bell'incentivo a pagare in nero.....

A MORTE I MENTECATTI!!!!!!! :D :D :D :D :D :wink: :wink: :wink: :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar lug 01, 2014 1:45 am

ti tapperanno la bocca dicendoti che non pagherai di più perchè si spenderà sempre meno sulla carta moneta, fino ad eliminarla, e che indirizzeranno questo risparmio per minimizzare le commissioni. Sarà un'altra balla a cui crederemo, venduta come modernizzazione. :oops:

La prevedibilità è controllo, io mi preoccupo degli studi di marketing invece, i bambini sono molto plasmabili e subiranno di più per il fatto che non hanno avuto l'era che abbiamo avuto noi, con il denaro e senza spionaggio metodico.

@jejecb il discorso dei 3 scontrini e bello ma sarà temporaneo come l'assenza di sanzioni. Quando sparirà il danaro liquido nessuno si porrà più il problema degli scontrini e delle sanzioni perchè l'alternativa a quanto stanno macchinando sarà solo il baratto. :(
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar lug 01, 2014 7:15 am

non dimentichiamo che poi, tramite postepay e similari, l'evasione sara' sempre possibile.......perche' "una donazione" sara' sempre possibile, e nessuno sapra' mai per quale motivo e' stata fatta una donazione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar lug 01, 2014 7:32 am

dai quotidiani:

Lotta evasione: ultime news accordo Italia-Usa in vigore dal 1° luglio

speriamo chiedano consiglio all'americano giusto

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar lug 01, 2014 2:03 pm

che gli POS-sa venì un colpo a tutti quanti - pd, pdl, mc5, banche, europa, merkel e compagnia cantante ... ma soprattutto mr.b - a lui tutto triplo ovviamente, anche se non conta più una sega ...
va bene così? ...
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar lug 01, 2014 2:17 pm

@potter
tu sei cattivo.......io non faccio discriminazioni....il triplo a tutti......e basta... :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar lug 01, 2014 3:12 pm

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mar lug 01, 2014 8:06 pm

Che ci sia dietro l'interesse di qualcuno che produce i Pos?

Secondo me è inutile... chi vorrà pagare in nero lo farà sempre...

Le famose norme italiane come quelle del gilet catarifrangente, non obbligatorio in auto, ma obbligatorio da indossare in caso di sosta in strada extraurbana (secondaria e principale) e autostrada... ma che cagata è?
Fallo obbligatorio come le catene a bordo e tutti contenti: poi voglio vedere come fai a farti vedere su una strada in territorio urbano priva di lampioni (o anche con i lampioni) mentre per cambiare una ruota a mezzanotte devi poggiare il triangolo per terra. Con le fiaccole?

L'importante è terrorizzare la gente.. chissà quanti pensano che non potranno più pagare in contanti.
"A no, adess ghè ul POS.. basta dané.."
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar lug 01, 2014 9:05 pm

Sono daccordo con te.
Qualcuno ha detto armi di distrazione di massa.

L'uomo è divino e autonomo, si tenta invece di renderlo figlio e succube.

Il parco leggi esistente fa riferimento alle precedenti fino alle leggi ai tempi del re.
Non si butta via niente, si porta dietro un'ammasso storico che diventa pantame.
L'esistenza di tutte le tasse sono una palude che porta a mille calcoli, che servono a far credere a degli impiegati di avere un lavoro.
Basterebbero pochissime tasse giuste per tutti per vivere bene e snellire un macchina assurda.
Non può succedere in un sistema che si mostra nemico.
Quando creano una legge, ormai hai la sensazione che stiano facendo qualcosa CONTRO il cittadino e non a suo favore.
Un esempio di tassa: il canone. Perchè devo pagare e avere anche la pubblicità? O mi somministri la pubblicità e non pago il canone, oppure pago il canone e non mi fai subire la pubblicità.
E la pubblicità cosa è in fondo, una sottrazione di qualità del prodotto o un suo rincaro, per farlo conoscere.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto