è anni che provano a convincermi a prendere il bancomat, mai preso.
Mai presa una carta di credito, e mai fatta una tessera dove si controlla il movimento del danaro, purtroppo fino all'anno scorso, questo perchè su migliaia di euro spesi, ogni tanto ho uno sconto del 10%. Ho desistito, sapendo da subito che il fine ultimo è controllare la gente, poi ho ceduto per ridurre le molte spese.
Quelli che mi diranno che sono uno della teoria del complotto li mando già a complottare io prima che me lo dicano loro, scusate, ma con questa cosa della teoria del complotto non ne posso più, è un modo per toglierci anche la possibilità di lamentarci e mettere in rilievo le nefandezze che vorrebbero farci subire.
Vogliono togliere di mezzo il danaro liquido.
Il fine non è il controllo fiscale ma il CONTROLLO punto e basta.
Tra qualche anno non esisterà più danaro e tutto sarà registrato, preferenze sugli acquisti, per sapere come meglio dirigere il marketing e come meglio fregarci sulle nostre debolezze.
I veri evasori muovono miliardi senza toccare nè liquidi nè assegni, ma avvalendosi delle illegalità legalizzate che chiamano leggi, sia internazionali sia nazionali. Vogliono spappolare la ciribiccola a chi compra un kilo di calamari freschi.
George Orwell, ed il suo libro: 1984.
Mi stupisco di come un uomo nel '48 avesse già previsto l'essenza sociale del nostro presente.
http://it.wikipedia.org/wiki/1984_%28romanzo%29