labatteria.it • Leggi argomento - FASTWEB a Parma!

FASTWEB a Parma!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun feb 27, 2006 10:55 am

finalmente ? arrivata, adesso molto seriamente chiedo a chi la ha:

1 ) pregi e difetti
2 ) "misteri" dell'IP unico
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il lun feb 27, 2006 2:17 pm

Io non ce l'ho ma per lavoro e per diletto ho dovuto averci a che fare.
Sottoscrivendo fastweb entri semplicemente a far parte della loro LAN. Logicamente hai un IP pubblico statico, il che ? sia un pregio che un difetto, nel senso che potresti avere problemi circa alcuni SW di file sharing o di altri programmi che comunque utilizzano la connessione a internet. Questo ? un problema sormontabile per un utente avanzato come mi pare di aver capito che sei. Non ti posso dire i modi perch? come puoi immaginare in ufficio non usiamo niente che usi internet, quindi non mi sono mai interessato.
Dal punto di vista della sicurezza pensavo che l'IP statico fosse un problema, ma devo dire che un buon AV ti da tutte le garanzie di un IP dinamico, garantito.
Cmq se fai un search mi ricordo che c'era stato un topic in cui se ne era parlato nei dettagli.

Ah, dimentica le estenuanti attese al call center. L'assistenza Fastweb ? eccezionale. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun feb 27, 2006 2:31 pm

grazie mille Mik0, mi scuso e faccio il search (ammetto di non averci pensato... :x)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pippodrummer il lun feb 27, 2006 2:31 pm

da NOI fastweb sta gia da tempo.....
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il lun feb 27, 2006 2:43 pm

io ho fatto la richiesta circa un mese fa... sono venuti i tecnici e tutto quanto, ma ancora sto aspettando per l'attivazione!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wizedo il lun feb 27, 2006 3:28 pm

hehehe.. l' ip unico tanto misterioso non ?. Dato, come dice Mik0, che effettivamente entri in una wan, il loro routing verso la internet vera e proria avviene utilizzando ip quantitativamente inferiori al numero di clienti. Esiste quindi la probabilit? di trovarsi in un server condividendo lo stesso ip con un altro utente (mi ? successo un paio di volte giocando a counter strike).
Per ilresto sono pienamente soddisfatto. La banda c'?, il servizio ontv non ne ciuccia un briciolo, la latenza sui server di gioco ? ottima etc.. etc.. etc.. costa un po di pi? certo, ma credo che ne valga la pena.

Ultima cosa. Se sono appena arrivati ? molto probabile che gli apparati a 6mbit non siano ancora attivati. Di solito attendono un certo numero di abbonamenti prima di convertire i doppini telecom. Da me sono passati 2 mesi, durante i quali ho ricevuto diverse telefonate dal customer care che mi hanno aggiornato via via sulla situazione.
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simplex il lun feb 27, 2006 4:09 pm

wizedo ha scritto:hehehe.. l' ip unico tanto misterioso non ?. Dato, come dice Mik0, che effettivamente entri in una wan, il loro routing verso la internet vera e proria avviene utilizzando ip quantitativamente inferiori al numero di clienti. Esiste quindi la probabilit? di trovarsi in un server condividendo lo stesso ip con un altro utente

Oddio :x :x
Pero' avere ip statico e' utilissimo
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wizedo il lun feb 27, 2006 4:54 pm

Ri hehehehe... il bello ? che non ? statico.... LoL
Voldeno di puoi pagare un ip statico pubblico. A quel punto rimane tuo.... per 20 giorni. :D :D :D
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il lun feb 27, 2006 6:14 pm

io ho fastweb e mi trovo benissimo. non mi ha mai dato un problema e fila che ? una bellezza. davvero, ? veloce parecchio :wink:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun feb 27, 2006 6:20 pm

CyRuS ha scritto:io ho fastweb e mi trovo benissimo. non mi ha mai dato un problema e fila che ? una bellezza. davvero, ? veloce parecchio :wink:

questo mi interessa, con 3 pc costantemente attaccati a volte vorrei maggiori prestazioni.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simplex il mar feb 28, 2006 9:45 pm

minchia che ci fai con 3 pc?
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il mar feb 28, 2006 10:56 pm

Ma il mulo corre o f? l'asino?...oggi hanno chiamato anke a me....dicendo che potevano levare il canone telecom......ora ho libero.....che ne dite ragazzi cambio?.....in effetti 1p? lentino sto Libero v?.......ma ho paura di ritrovarmi in una situazione peggiore...che mi dite???......com'? il servizio?...tnx.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar feb 28, 2006 11:07 pm

@ simplex: uno per me con Ubuntu, uno per me con XP, uno per donna e figlio.

@ spidy: P2P ne uso poco da mesi ormai, ? proprio che a volte ho l'impressione che i 4 mega siano scesi a prendere un caff?, eppure ho firefox su tutti i pc con estensione fasterfox, IPv6 disabilitato e un altro valore per velocizzare il caricamento delle immagini settato.

vorrei un bel cavo di fibra ottica che mi scorre dentro i muri! :P
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wizedo il mer mar 01, 2006 12:16 am

Il mulo ADUNANZA corre!!! Si superano i 400 KB/s !!! :D :D

Aggiungo che il servizio ? ottimo. Unica cosa. Ho dovuto attendere 1 mese circa per avere i 6 Mb/s. In poche parole, dato che installano apparati propri, quindi al di fuori della rete telecom, hanno impiegato un po di tempo nel convertire i "doppini" affinch? supportassero velocit? CONTINUATIVE superiori ai 4 Mb/s.

Cmq, adesso ? tutto ok.
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer mar 01, 2006 11:24 pm

"Gentile cliente, FASTWEB applica alcuni accorgimenti per la regolamentazione del traffico relativo ad applicazioni "Peer to Peer": in particolare viene controllata la capacit? upstream utilizzata da ogni Client (PC) verso qualsiasi destinazione all'esterno del dominio di FASTWEB (ad esempio verso Wind, Interbusiness, Tiscali).

La necessit? di regolamentare nel suddetto modo il traffico P2P nel punto di interconnessione tra FASTWEB e tutti gli altri operatori, ? una conseguenza della necessit? di garantire il buon funzionamento ed un trattamento equanime alle diverse tipologie di traffico sia in termini di applicazione (i.e. http, FTP, e-mail, etc.), sia in termini di utilizzatori finale (Business e Residenziali) su quei collegamenti di interconnessione tra diversi operatori, dove non possono essere applicate diverse forme di qualit? del servizio. Le applicazioni P2P hanno infatti la prerogativa di tendere a fagocitare tutta la capacit? disponibile, a scapito di altre applicazioni. La non regolamentazione del traffico "Peer to Peer" avrebbe inoltre come conseguenza la costante saturazione dei collegamenti di interconnessione per il traffico in uscita da FASTWEB verso gli altri operatori. Nessuna policy viene invece applicata nella direzione downstream e per il traffico all'interno del dominio FASTWEB."

La risposta, riportata integralmente, fornita dal supporto tecnico Fastweb dopo la mia segnalazione di riduzione di velocit? nell'uso di alcune applicazioni lascia senza parole. Ineccepibile dal punto di vista contrattuale, dove Fastweb garantisce la velocit? di 10 megabit della fibra ottica solo all'interno della propria rete, rende di fatto inutile la costosa fibra ottica stessa. Per navigare e scaricare file dal Web non esistono differenze visibili fra un linea ADSL da 2/4 megabit e la fibra da 10 megabit half duplex, cio? che non pu? trasmettere mentre riceve, quindi al massimo 7 megabit reali. La "killer application" su Internet ? chiaramente il peer to peer e con programmi come Emule la fibra ottica da il meglio di se perch? non ? asimmetrica come le linee ADSL che a fronte di 4 megabit in download offrono al massimo 512 kilobit in upload. Nel mondo P2P chi non "da" riceve "poco" e con Fastweb oltre a non avere un IP pubblico si ritrova con 50 kilobyte di upload e tutte le porte chiuse, cio? un utente di serie B che pu? solo sperare passivamente che dalla rete arrivi qualcosa. Il fatto che il traffico P2P tenda a saturare le connessioni esterne di Fastweb ? una scusa deboluccia, le connessioni dovrebbero essere dimensionate in base alle richieste degli utenti che pagano per avere 10 megabit non per chattare con il vicino di casa ma per collegarsi con il mondo. Dopo avere limitato i trasferimenti file via MSN Messenger da anni cosa far? Fastweb quando scoprir? che Skype "buca" letteralmente tutto il sistema e pu? spedire un CD intero ad un utente esterno ADSL alla massima velocit? del ricevente? Chiuder? Skype diventando il secondo caso al mondo dopo la Cina Popolare?
Valentino Rossi probabilmente si accorger? ben presto che invece di navigare con una Ferrari ha per le mani solo un triciclo."

fonte: http://www.pcw.it/

:| :cry: :oops: :x
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mer mar 01, 2006 11:39 pm

MA KE CAZZO! :| :evil: :cry: ...e perk? Wizedo afferma il contrario??? :? :? ....400Kb/s nn sono poki.....Wizedo?????
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer mar 01, 2006 11:40 pm

forse perch? ? un nuovo utente?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio mar 02, 2006 2:55 pm

vabbeh, fan cool anche a FW.

rimango con Libero, che *a me* funziona bene.

per chi fosse in procinto di sottoscrivere un abbonamento, consiglio di consultare questa tabella

una nota su FW. tempo fa ricevetti una chiamata in ufficio:

FW "Buongiorno, sono di FW, stiamo attuando un piano nella sua citt?, vuole partecipare?"

CH "Scusi, mi sta chiedendo di sottoscrivere un contratto?"

FW "No no, le sto semplicemente chiedendo se vuole rientrare nei nostri piani"

CH "Non ho capito bene, signora, cosa mi vuole proporre esattamente? Un abbonamento? Sia pi? chiara per cortesia. Con chi sto parlando? MI dice il suo nome per favore?"

FW "click.....tu tu tu tu tu tu tu tu"

per me, da FastWeb adesso si chiama FullWaste ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto