da bellabollo il sab apr 01, 2006 7:40 pm
- Defender ti ringrazio davvero ma non potrei proprio accettare.
- bone la rabbia include energia, io ormai non ne ho pi?.
- andrealp non ? la pancia ad essere vuota...
- a tutti grazie.
Scusate se il discorso ? andato a finire su cose pi? personali ma probabilmente era inevitabile succedesse. Sono ormai sei anni che il mondo che pensavo di aver costruito ha cambiato completamente forma. Ci sono cose che non posso scrivere nel web e che solo qualcuno di voi (che ringrazio) sa, qualcuno che ha percepito da alcune mie frasi una situazione non facilissima. Potrei scrivere per ore le assurdit? che ho vissuto e che per me cmq non erano (nonostante tutto) tali, perch? essere padre e compagno ? meraviglioso e mai avrei pensato che una madre arrivasse a tanto. Come si pu? preferire il proprio egoismo all'amore che puoi donare a tuo figlio e alla tua famiglia? Cosa esiste al mondo di pi? importante? Io e mio figlio eravamo in simbiosi totale, per me non ? mai esistito il "me" ma sempre e cmq il "noi", il nostro tesoro, lei e me. Avrei potuto e voluto dare tutto quanto di bello esiste, e finch? ho potuto la mia vita era tale. Era stupendo vedere il mio tesoro godere di ogni istante, vederlo sorridere, giocare con lui, parlargli anche quando non poteva rispondermi a parole, leggere nei suoi occhi tutto l'amore che esiste, raccontargli le favole inventate al momento per trasmettergli la soluzione ad un suo pensiero per il giorno dopo, parlare fino a quando non si crollava dal sonno, sentirmi grande nella sua felicit?...
Forse ? tutto ? troppo forte per essere capito, forse solo chi l'ha vissuto pu? sapere quanto sia devastante ed "irreale".
Non passa notte in cui non sogni lei e mio figlio e credo che succeder? finch? vivr?. Non ? facile da spiegare ma ? e rimarr? la madre di mio figlio, unica ed insostituibile, nonostante abbia lo stesso involucro con dentro una persona completamente diversa.
Per alcuni pu? sembrare un'eresia ma provate a pensare alla persona che pi? avete amato nella vostra vita e a cui avete dato il mondo intero (vostro padre o vostra madre) che da un giorno all'altro non solo non vi accarezzano pi?, non vi parlano ed evitano ogni tipo di emozione ma addirittura vi mettono contro TUTTA la gente che hai frequentato da una vita e con la quale hai condiviso tutto e ti vomitano addosso ogni tipo di violenza... Leggere il suo sguardo trasformato e chiederti ogni attimo come questo sia possibile, pensare a chi e cosa possa avere una forza simile capace di azzerare una vita di emozioni.
Ora basta altrimenti divento, come dice "qualcuna", patetico (odio questa parola usata a sproposito).