labatteria.it • Leggi argomento - Parigi: studenti in rivolta. e noi?

Parigi: studenti in rivolta. e noi?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda leano il sab mar 18, 2006 3:00 pm

Pippo fai prima a fare una scansione del 740... :wink: ...

Cmq gli insegnati universitari ? dato storico che guadagnano un cazzo per il mazzo e per il sapere che mettono a disposizione degli studenti...

Il mio insegnate al Politecnico di Analisi I primo insegnamenteo post laurea per sua dichiarazione portava a casa 1350 lordi...ma era l'unico impiego che avesse trovato da lauretato della facolt? di matematica con 110 e lode...

La mia ex, laureata anche lei al massimo dei voti in lettere antiche all'universit? di Genova ha due possibilit?:
-assistente universitario
-precariato come supplente alle superiori chiss?dove...

e fidatevi di me che di mazzo se n'? fatto parecchio quella ragazza...ma davvero...

Cmq in generale l'italiano medio tende ad essere poco preveggente cio? crede troppo alla staticit? della situazione attuale invece che preoccuparsi del futuro...segue le mode anche in politica anzich? mantenere una coerenza con una certa linea di pensiero...elettore ballerino e spesso indeciso che si fa abbindolare pi? da pollastri come Fede o Mannoni e da Ballar? e Porta a Porta pi? che guardare i reali pregi difetti dell'esercizio di una certa politica...

Esempio palese di ottusit? dell'italiano medio ? stato il referendum sull'abolizione dell'energia nucleare in Italia che ha gettato nel cesso un programma per l'energia atomica quantomeno non allo stato embrionale ma gi? in fase avanzata e fatto spendere migliaia di miliardi dell'epoca e ancora attuali per conversioni e messe in sicurezza che potevano essere spesi per innovazione e ricerca in questi anni per poter arrivare ad avere un programma di energia nucleare moderno il pi? compatibile possibile con l'ambiente e almeno efficiente e redditizio si da permetterci di avere un minimo di indipendenza energetica e da altri paesi europei che ci vendono energia prodotta con nucleare e di non dipendere da una banda di ex-comunisti o presunti tali per il gas naturale e da 4 beduini con la tovaglia in testa per il petrolio.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Pippo il sab mar 18, 2006 3:18 pm

Il mio stipendio ? un altro, l'attivit? da docente ? in aggiunta. Io non sono un ordinario, ma un prof a contratto, nel senso che ho un contratto di collaborazione con l'universit? nell'ambito del quale tengo il mio corso (esame obbligatorio). Volevo solo fare un confronto su come alcune professionalit? vengano pagate incomparabilmente di pi? di altre, senza alcuna ragione plausibile. In ogni caso un ricercatore di prima fascia prende qualcosa come 1200 euro mensili, un prof associato prende forse 2000 euro e un ordinario probabilmente 3000 (valori netti, molto approssimativi).
Per quanto riguarda le conferenze io non prendo una lira e neanche gran parte dei miei colleghi. Tutt'al pi? prendo un rimborso spese (viaggio, albergo) quando ? necessario. Per i grandi conferenzieri il discorso ? diverso: mi pare di ricordare che Henry Kissinger prendeva 50mila dollari per una conferenza, ma d'altro canto se danno mezzo milione di euro a un pirla come John Travolta per fare il cretino per cinque minuti in TV...

drummer82 ha scritto:davvero cos? poco Pippo?? :o
io ho sempre saputo che i prof universitari guadagnano piuttosto bene...e non sapevo che influisse anche il numero dei crediti dell'esame!E,per curiosit?,nelle conferenze quanto vi pagano in media?
Pippo
moderatore

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom mar 19, 2006 2:57 am

Eh ma Pippo tu non ballavi come Tony Manero quando io ero giovane !
Buhahaha.......... :D

Comunque e' vero,tutti soldi buttati dalla RAI...... :cry:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il dom mar 19, 2006 5:18 am

Slap, slap..... :x
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BlueNote il dom mar 19, 2006 10:57 am

Raffaele
Lasciamo ai politici di mestiere fare il loro dovere e quando le cose non vanno si va al voto...che cazzo serve far casini ...gi? abbiamo avuto il '60 (servito a niente), il '70 (servito a niente), i casini dei priomi anni '80 (serviti a niente) anni di menefreghismo (serviti a niente), anarchie rivoluzionarie dagli anni '90 ad oggi (servite a niente).L'unica arma pacifica ma forse, e ripeto forse, efficace per cambiare le cose ? il voto.Se proprio ci si vuol sfogare andate a gnocca!!!

queste affermazioni penso siano fatte da chi quegli anni non li ha vissuti
direttamente, ridurre tutti i Movementi Studenteschi e non di quegli anni (60 ai
90 ......... :( dato che la prendi larga)a semplici scontri di piazza mi sembra molto puerile, i vari traguardi ottenuti in quelli anni (referendum vari),e conquiste sociali sono scaturate non come dici Tu da
Frutto delle conquiste non sono stati certo i disordini in piazza ma bens? i movimenti sindacali (il settanta ? stato l'anno della tutela dei lavoratori con le leggi appunto a tutela del lavoro), i referendum, ma anche lo sviluppo dato all'economia da parte degli imprenditori intraprendenti, e meno male che qualche legge tutela anche loro...Le forze politiche hanno creato le infrastutture cui sviluppare tutti i settori...ogni governo le ha modificate con decreti e ogni parlamento a risposto con leggi.Queste situazioni hanno realmente cambiato le cose, non i disordini in piazza.Ripeto, giovinastri (mi ci metto in mezzo pur io) fate l'amore, non fate la guerra.

solo dai Movimenti sindacali che anno contribuiato si ,ma scendendo in
piazza tante volte insieme agli Studenti.
Che poi le manifestazioni degenerassero dando origine a scontri, causa provocazioni o altro ? altra cosa.

Comunque il discorso principale sui disordini di Parigi ? la Legge sul
Licenziamento senza giusta causa, un passo indietro non solo sui Diritti
dei Lavoratori ma sui diritti Umani, tipo a me stai sul cazzo e ti butto fuori,
a cui la maggior parte dei Francesi non sono d'accordo.
Infatti i Francesi sono molto uniti quando si tratta di fare valere i loro diritti su leggi che non li rispettano.
Le occupazioni per protesta poi anche pacifiche, chiaramente
si trasformano in scontro , ma questa protesta ? l'unica maniera per
richiamare gli occhi del mondo sul problema.
Rullatore Soft
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della congrega dei batteristi casalinghi
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mariollo il dom mar 19, 2006 5:09 pm

Porca vacca, ragazzi. Che macello. Ieri notte hanno saccheggiato e bruciato dei chioschetti nei metro. La polizia ? ovunque. Poca gente per strada. A Nation i manifestanti hanno sbroccato e volevano buttare gi? una barriera della polizia ma sono stati evacuati cogli estintori.... :x
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer mar 29, 2006 1:11 am

FRANCIA: PAESE IN SCIOPERO PER IL CPE, 3 MILIONI IN CORTEO A PARIGI

PARIGI - Dominique de Villepin e' da oggi ancora piu' solo nella sua scelta di mantenere il Contratto primo impiego (Cpe) o, al massimo, di apportarvi modifiche che non siano ''d' ordine legislativo''.

Tre milioni di persone scese in piazza - poco piu' di un milione secondo la polizia - gli hanno chiesto di ritirare quel provvedimento nell'ennesima prova di forza che oggi ha paralizzato il Paese, con episodi di violenza isolati e un fronte di protesta sempre piu' ampio.

Il numero due del governo, il ministro dell' interno Nicolas Sarkozy, ma capo dell' Ump, il partito gollista che sorregge l' esecutivo, gli ha chiesto invece di sospenderne l'applicazione e di aprire i negoziati con i partner sociali per trovare un ''compromesso, utile e necessario''.

Leggi tutto

fonte: ansa.it

Italia: ci tolgono tutto, la gente protesta perch? Ivan di Amici ha il pacco sgonfio ... :x
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il mer mar 29, 2006 10:58 am

...e noi non abbiamo il coraggio di manifestare una situazione di chiaro disagio.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun apr 10, 2006 12:16 pm

Il TG5 ha appena annunciato la VITTORIA del popolo francese sull'odiata CPE.

Non si conoscono ancora dettagli, ma Chirac ha fatto sapere che introdurr? nuove normative che andranno a sostituire la sfortunata (e balorda) legge.

noi invece ci facciamo fottere da destra e da sinistra... VIVA L'ITALIA!

p.s. Mariollo, nonostante i tuoi tentativi di ridurre la faccenda a un manipolo di delinquenti, le peuple ? avanzato. senza di te :lol:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun apr 10, 2006 1:02 pm

Sono contento a palla pure io, oggi ho letto e sono ipersoddisfatto, W la democrazia! :)

Speriamo di non arrivare anche noi a questi estremi rimedi, ma sarei in prima linea per una cosa del genere! :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun apr 10, 2006 1:48 pm

Il fatto ? che in Francia chi sciopera ha il supporto della popolazione, diversamente dall'Italia dove lo sciopero viene considerato senza rispetto e soprattutto senza pensare che chi sciopera perde un giorno di salario.
Pippo
moderatore

Messaggioda wizedo il lun apr 10, 2006 4:22 pm

forse perch? in italie "c'importaunasegasescioperano (insegnanti,ferrovieri etc...), sono affari loro"...... :wink:
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun apr 10, 2006 6:46 pm

mi pare pi? probabile un "macchimoffaf?"? :o
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il lun apr 10, 2006 6:54 pm

chinaski ha scritto:p.s. Mariollo, nonostante i tuoi tentativi di ridurre la faccenda a un manipolo di delinquenti, le peuple ? avanzato. senza di te :lol:

Senza di me? :lol: Ehm, dopo questa tua affermazione penso che forse la mia posizione non ? molto chiara ai tuoi occhi... :(
:wink:
Pippo ha scritto:Il fatto ? che in Francia chi sciopera ha il supporto della popolazione, diversamente dall'Italia dove lo sciopero viene considerato senza rispetto e soprattutto senza pensare che chi sciopera perde un giorno di salario.

Quoto. 8)
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun apr 10, 2006 11:28 pm

la tua posizione ? chiara Mariollo, hai fatto la cronaca del peggio, forse per un senso del "io c'ero" o per altro.

la mia frase era ironica, forse potevi dare una testimonianza differente e pi? obbiettiva visto che il francese lo sai bene e immagino tu segua le news laggi?, che dovrebbero perlopi? essere esenti dal "morbo del nano_with_a_blue_sky_behind".
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il mar apr 11, 2006 3:35 am

Allora ho interpretato male il tuo "nonostante i tuoi tentativi di ridurre la faccenda a un manipolo di delinquenti" perch? non era proprio la mia intenzione...forse dovevo stare zitto. :ros
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar apr 11, 2006 11:38 pm

no.

forse potevi dire: "cazzo, ? magnifico! peccato per quei quattro deficienti rabbiosi, ma ragazzi, il Popolo francese ? davvero degno di tale nome".

ma si vede che non lo hai notato ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il mer apr 12, 2006 4:05 am

Si vede che non mi conosci.
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer apr 12, 2006 4:44 am

La sinistra soffre di lotte intestine a tutti i livelli..... ormai e' chiaro........ :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drumsA il mer apr 12, 2006 9:08 am

rag? i francesi di oggi sono i figli delle rivoluzione francese!!ce l'hanno nel sangue!!noi non so cosa abbiamo nel sangue!?! :? :x forse non ne abbiamo :o :(
Fanciulla onoraria della sacra alleanza Ufip Cymbals!!
drumsA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer apr 12, 2006 9:57 am

mariollo ha scritto:Si vede che non mi conosci.

io ti conosco per ci? che hai scritto, e cio?:

mariollo ha scritto:Questa ? la solita TV italiana. Qui non hanno invaso un bel niente. La zona calda ? giusto alla Sorbona dove ci sono le barriere ed il traffico ? bloccato.
Marted? sera ? stata una vera merda: 2 morti in una rissa tra studenti e poliziotti davanti a un club dove andiamo a suonare ogni tanto.... :cry: Questa ? arrivata l? in Italia? O si gonfia solo quello che si vuole? Come quella volta dei casini in banlieu che a guardare i TG sembrava che Paris dovesse scoppiare, poi arrivo all'aeroporto, prendo il metr?: tutto tranquillo :o :oops: :oops: E ve lo assicuro io che sto in centro nel 10? Arrondisment. :oops:

mariollo ha scritto:Porca vacca, ragazzi. Che macello. Ieri notte hanno saccheggiato e bruciato dei chioschetti nei metro. La polizia ? ovunque. Poca gente per strada. A Nation i manifestanti hanno sbroccato e volevano buttare gi? una barriera della polizia ma sono stati evacuati cogli estintori.... :x

questo ? tutto ci? che hai scritto in merito.

suona come una accusa e me ne scuso. ? solo una puntualizzazione
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto