labatteria.it • Leggi argomento - FANTE THE SANDMAN,SULL'ATTENTIIIII!!!!!!!

FANTE THE SANDMAN,SULL'ATTENTIIIII!!!!!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonghetti il gio mag 18, 2006 1:17 pm

VAM arenonautica militare 276? corso...
c'? poco da dire guardie a giorni alterni...avr? visto l'alba quasi 200 volte in un anno...ancora devo recuperare il sonno perso...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio mag 18, 2006 1:23 pm

Bonghetti ti capisco, ho fatto anch'io 98 guardie, 25 pao, 2 polveriere, ecc.. e dire che non lo facevo di ruolo come te...diciamo che era in pi?, l' alba ha tutto un suo fascino per? con il caldo e con il freddo, con le nuvole o senza, l' inizio di un giorno ? molto bello da vedere. :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hydra il gio mag 18, 2006 1:35 pm

l'alba circondato solo dal mare, con i delfini che ti aprono la strada....? uno spettacolo
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wizedo il gio mag 18, 2006 1:37 pm

WoW!
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Sandman il gio mag 18, 2006 5:53 pm

2^ SKA '85
Car a Pesaro,28^ Btg Fanteria"Pavia",4^ Compagnia,15^ Squadra
(A proposito,la caserma"Aldo del Monte" a Pesaro c'? ancora?).

Poi mi hanno spedito a Gorizia(Compagnia Controcarri"Gorizia")
BOIASSA,106 corv? al Comando di Brigata,mi hanno fatto fare!

Per?,a parte il Car,a Gorizia ci tornerei anche su una gamba sola,sebbene come citt? non avesse granch? da offrire,ma in caserma si stava molto bene...
Invece a Pesaro ? stato il contrario:In caserma si stava da cagnacci,ma la citt? e la gente :P :P :P :P ...

In quel periodo conobbi un ragazzo di Scicli(Ragusa)che per primo inizi? a parlarmi di Heavy-Metal,suonava la batteria,e si faceva chiamare Frankye Blackseas...Simpaticissimo!!!!

Arrivato al Gorizia,conobbi diversi ragazzi la cui amicizia ancora porto nel cuore,sebbene,tranne due,non ci siamo mai pi? visti :( :( :(
ROCCIA G. di Cassina d? Pecchi(MI)era il mio Guru,nel senso che mi ha insegnato un sacco di cose che mi sono servite sia nel corso della vita militare,sia in quella civile.
GIACOMARRA R. di Busto Arsizio(VA).Praticamente eravamo inseparabili,pazzoide almeno quanto me...Patito di Reggae,in particolare di Bob Marley,del quale sapeva TUTTO.Quando mi congedai,mi port? le valigie alla porta centrale,e quando ci salutammo piangevamo entrambi.E' uno dei due che rividi un'altra volta,dopo anni,e non era cambiato assolutamente nulla:Pazzoide uguale....Quante risate!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
GHIZZONI M.di Milano,anche lui svitato come pochi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RONCHI E. di Milano,era un Artista.Si faceva chiamare Andy Moon.Bravissimo a suonare la chitarra e a cantare.Scrisse una canzone intitolata"Alba"che parlava di un ragazzo che si congedava,degli amici che lasciava,della vita che nella sua futura normalit?,sembrer? troppo diversa da quella trascorsa tra altri ragazzi;Ricordo ancora quella canzone,e tutt'ora mi fa venire il magone.Una sera in un'aula,registrammo una cassetta,che mi regal?...La riposi nel mio armadietto,ma poi me la rubarono,i bastardoni!Era anche un fortissimo giocatore di scacchi.
PAVAN F. di Saronno(VA).Sangue Veneto,simpatia Veneta.Un Gigante Buono!
GABAI A. di Udine.Alternava una trascinante simpatia a periodi di depressione in cui a volte temevo per la sua vita.
DI VITA S. di Barrafranca(EN).Piccolo,siculo,ma soprattutto MASSICCIO.
Vorrei illudermi che qualcuno di voi conoscesse qualcuno di questi ragazzi,anche soltanto per dirmi"Ehi,Sandman,sai che conosco XXXXXX?",ma sarebbe come cercare un ago in un pagliaio:( :( :(

Pi? tardi scriver? qualcosa per i nipotini... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wizedo il gio mag 18, 2006 6:35 pm

Mi hai fatto venire il magone.....

E' certo che chi non ha vissuto la leva non pu? capire il fortissimo legame che si crea fra commilitoni. In guerra o no che sia. Si trovano amici, amici veri con i quali si condividono i campi, le guardie, le "cazziate", gli scherzi dei nonni, le franchigie, le paure, la nostalgia di casa, le passioni e tutto quello che si pu? provare in una situazione non voluta, ma dovuta.
L' andar via di casa per studi o per lavoro non ?, secondo me, che ho tra l' altro passato 2 anni in Irlanda, paragonabile alla leva.

:(
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven mag 19, 2006 8:31 am

Ti quoto alla grande wizedo. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven mag 19, 2006 4:37 pm

Io ero 7' / 83....incarico ASSALTATORE..Caserma operativa di Monza (non ricordo il nome)
Cio' ha comportato l'addestramento al corso Pre-Libano in quanto ricambi naturali di quella caserma del 1' / 83 che stava gia' li in missione..Abbiamo fatto in virtu' di tale addestramento un campo di 15 giorni sulla neve a Candelo Masazza che non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico per il freddo che ho patito (gennaio)
Di sicuro il militare fatto in questo modo mi ha cambiato molto..mi ha fornito tanta umilta'
che mi mancava, e la capacita' di ascoltare gli altri..si creano sotto la naja amicizie cosi' forti e disinteressate da sbalordirti..
1 Aneddoto : ero servente del capo arma con MG..per poco la pattuglia davanti a noi
non ci lascia le penne durante un assalto a fuoco...il capo arma mentre era a terra con l'MG puntata sul bipiede non l'ha spinta bene in avanti.cio ha causato un rinculo della madonna e alcuni colpi sono andati a caxxo di cane davanti a noi....
La fortuna ha deciso x quella pattuglia...che smaltita,ragazzi..me la rivivo come se fosse accaduta stamattina sta cosa.... :cry: :cry: :cry:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il sab mag 20, 2006 9:53 am

Linus ! pure mio coscritto sei ! :o , io ero del 1? 83 :D
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fabietto80 il sab mag 20, 2006 11:37 am

Linus62 ha scritto:Abbiamo fatto in virtu' di tale addestramento un campo di 15 giorni sulla neve a Candelo Masazza che non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico per il freddo che ho patito (gennaio)

Io l'ho so cosa significa...dicembre 2000 campo a candelo massazza per eercitazioni di tiro...neve e freddo...2 regimento bersaglieri di legnano. :evil:
www.myspace.com/complessoimaghi

Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted members
Sostenitore della causa TREECOOL91
Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Linus62 il lun mag 22, 2006 7:13 am

@ Fabietto...sicuramente lo stesso accampamento...avete fatto pure voi la guardia al parcheggio dei carri che stavano dislocati un bel po fuori dall'accampamento..??
praticamente in una distesa di neve senza presenza di case e esseri umani nel raggio di qualche kilometro ??? La notte piu' fredda della mia vita....
" LE-GNA-NO !!!!" te lo ricordi sto grido tutte le sante mattine all'alzabandiera, si ???

@ alverman - La vecchia e' stanca e non ce la fa piu' :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun mag 22, 2006 9:26 am

Polveriera al poligono di Monteromano, ? stata la guardia pi? impegnativa che ho fatto un freddo buco e una tramontana pazzesca per tutto il giorno e la notte, c' hanno messo a dormire con 2 copertacce militari dietro un ACL, quei rotti in culo erano da decuncia. :|
Verso le 5 del mattino, mi sono messo seduto dietro una ruota del mezzo ho raccattato 2 cani randagi e me li sono abbracciati per 2 ore per riscaldarci entrambi, fate voi! :oops: :D

La vita del fuciliere assaltatore ? durissima, il mio incarico principale ? stato mortaista, con mortai da 120 mm, porta piastra, se conoscete i mortai da 120, sapete che hanno la piastra d' appoggio con il terreno che ? un ballino da pi? di 40 kg d' acciao che ho dovuto sorbirmi sul groppone durante ogni addestramento con il mortaio, evvai! corri, salta, assalti di squadra ecc... che culo immenso. Wiz non ti stupire se mettevo in moto a spinta un' acl. :wink:
Ultima modifica di themucco il lun mag 22, 2006 11:13 am, modificato 1 volta in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il lun mag 22, 2006 11:05 am

alla visita di lava sono stato riformato per ernia del disco.
In precedenza ho avuto una traumatica esperienza all'Accademia Navale di Livorno... sono scappato dopo neanche un mese.
Era il 2000, avevo 18 anni, ed ero allettato dall'idea di studiare ed essere pagato per farlo. Ma la vita militare non fa proprio per me... :mrgreen:
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda The Sandman il lun mag 22, 2006 3:18 pm

La SRCM,cio? la bomba a mano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ci avevano addestrati a lanciarla sia da fermo che in corsa col fucile,strappando la linguetta della sicura coi denti...Ci facevano provare con un pezzo di legno che aveva la stessa sagoma dell'"ordigno",promettendoci che chi faceva centro sarebbe andato in licenza...La mia voglia di andare a casa era talmente tanta che mi allenavo anche fuori orari addestrativi,usando sassi,blocchi di terra,lattine e quant'altro...Ero diventato molto bravo :D Avrei centrato la decima piega del buco del culo del nemico :mrgreen: ...Ormai sentivo che la tanto agognata licenza era mia,ma...MA...La Sfiga era in agguato da chiss? quanto tempo... :D :D :D
Il giorno fatidico siamo al poligono,un campo sterminato con l'erba tagliata da poco,un nebbione che si tagliava col coltello...
Lancia uno,lancia un'altro,un altro...
Tocca a me:Lancio da fermo:MilleunoMilleDueMilletreLANCIO!....SPOKKKK!...Centrata la sagoma :a: !
"Mezza licenza ? gi? mia,evvaiiii!!!!",pensavo...
Lancio in corsa...
Parte uno,un altro,un altro...
Parto io...MilleunoMilleDueMilleeeeoooOOOOOPPPPSSSSS!!!!!! :o Cazzo,scivolo sul piede d'appoggio,butto via la bomba alla bene e meglio e scapitombolo col culo a terra....
Il capitano me ne smoccola di tutti i colori... :( :( :(
Esaminando la situazione ho acclarato che:In un campo di svariate decine di migliaia di metri quadrati,ma PROPRIO UNA MERDA DOVEVO PESTARE????? :o :o :o :o
L'UNICA MERDA PRESENTE AL POLIGONO!!!! :o :o :o :o
Tristezza sprofondimetra :( :( :( ,addio licenza...

Poi a bocce ferme,pensavo che se la bomba la avessi tenuta in mano,bench? senza sicura,avrei fatto comunque un figurone da soldato Massiccio,in quanto,per chi non lo sa,la SRCM ha una ulteriore sicura costituita da fondo del corpo-bomba,che si stacca in volo.

:( :mrgreen: :( :mrgreen: :( :mrgreen:
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun mag 22, 2006 4:23 pm

Che risate... :D :D , l' addestramento con la bomba a mano ? mitico, l' ho fatto anch'io in condizione pessime a gennaio, un' acquitrinio pazzesco, le lezioni di tiro in corsa le facemmo a passo veloce, e pur con questa precauzione un paio di noi scivolarono e tirarono la granata a pochi metri dal muretto, gettandosi a terra insieme all' istruttore per evitare le schegge.
Risultato: 5 giorni di rigore e 2 mesi senza licenza. :wink: :D

Certo che le granata con carica da guerra fanno un bel botto, la terra trema anche a pi? di 100 m, e il fumo simile ad una bomba atomica, nero per?, specialmente quando dovevano far brilare le granate inesplose per via del fango, sbabam! un bel botto con fungo annesso.
Non parliamo del botto che f? un mortaio da 120 mm solo nel far partire la granata, vi dico solo che se la terra non ? compatta dopo una levione di tiro minimo e sottoterra per 50 cm! :wink: :D

Figo pure sparare con i milan e i tow! :D S? le cose belle del militare queste, peccato mi sono perso il lancio della "vipera", ho fatto solo gli assalti di squadra con il lancio simulato.

PS: per la cronaca di sicure ne ha 3 (quelle principali), linguetta, cappuccio che vola via e linguetta interna che sfila via insieme al cappuccio permettendo all' esposivo di innescarsi, e questo avviene solo dopo un buon lancio a parabola. :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il lun mag 22, 2006 4:35 pm

Noi avevamo i TOW,ma non ho mai visto un lancio :(
Facevamo l'esercitazione in cui dovevamo scendere dall'M113 e montare il tutto...Entro 19 secondi se non ricordo male.
Ho sparato col Garand,col FAL e con l'MG su treppiede...

Anche per sparare io ero una comica!
BOIASSA sono MANCINO,e sia il Garand che il FAL espellono i bossoli a destra,perci? ad ogni colpo sparato il bossolo mi colpiva l'almetto...BANG!TOINNGGGG!!!!.....BANG!TOINNGGGG!!!!...BABABANG!!!!TROTOTOINNGGGG!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun mag 22, 2006 4:42 pm

Che risata...anche io ho fatto le lezioni di tiro con la stesso identico armamento, ma ho sparato anche con la browning, altro spasso, to-to-toto...quella f? paura. :D :wink:

Ero un discreto cecchino, tra i migliori della compagnia, diciamo con lezione di tiro con sagoma in carta dimensione reale a 100 m steso a terra, rosa di tiro compatta al centro del busto di circa 30 cm di diametro, direi il suo per essere sicuro di far secco il nemico. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto