2^ SKA '85
Car a Pesaro,28^ Btg Fanteria"Pavia",4^ Compagnia,15^ Squadra
(A proposito,la caserma"Aldo del Monte" a Pesaro c'? ancora?).
Poi mi hanno spedito a Gorizia(Compagnia Controcarri"Gorizia")
BOIASSA,106 corv? al Comando di Brigata,mi hanno fatto fare!
Per?,a parte il Car,a Gorizia ci tornerei anche su una gamba sola,sebbene come citt? non avesse granch? da offrire,ma in caserma si stava molto bene...
Invece a Pesaro ? stato il contrario:In caserma si stava da cagnacci,ma la citt? e la gente

...
In quel periodo conobbi un ragazzo di Scicli(Ragusa)che per primo inizi? a parlarmi di Heavy-Metal,suonava la batteria,e si faceva chiamare Frankye Blackseas...Simpaticissimo!!!!
Arrivato al Gorizia,conobbi diversi ragazzi la cui amicizia ancora porto nel cuore,sebbene,tranne due,non ci siamo mai pi? visti
ROCCIA G. di Cassina d? Pecchi(MI)era il mio Guru,nel senso che mi ha insegnato un sacco di cose che mi sono servite sia nel corso della vita militare,sia in quella civile.
GIACOMARRA R. di Busto Arsizio(VA).Praticamente eravamo inseparabili,pazzoide almeno quanto me...Patito di Reggae,in particolare di Bob Marley,del quale sapeva TUTTO.Quando mi congedai,mi port? le valigie alla porta centrale,e quando ci salutammo piangevamo entrambi.E' uno dei due che rividi un'altra volta,dopo anni,e non era cambiato assolutamente nulla:Pazzoide uguale....Quante risate!!!!
GHIZZONI M.di Milano,anche lui svitato come pochi
RONCHI E. di Milano,era un Artista.Si faceva chiamare Andy Moon.Bravissimo a suonare la chitarra e a cantare.Scrisse una canzone intitolata"Alba"che parlava di un ragazzo che si congedava,degli amici che lasciava,della vita che nella sua futura normalit?,sembrer? troppo diversa da quella trascorsa tra altri ragazzi;Ricordo ancora quella canzone,e tutt'ora mi fa venire il magone.Una sera in un'aula,registrammo una cassetta,che mi regal?...La riposi nel mio armadietto,ma poi me la rubarono,i bastardoni!Era anche un fortissimo giocatore di scacchi.
PAVAN F. di Saronno(VA).Sangue Veneto,simpatia Veneta.Un Gigante Buono!
GABAI A. di Udine.Alternava una trascinante simpatia a periodi di depressione in cui a volte temevo per la sua vita.
DI VITA S. di Barrafranca(EN).Piccolo,siculo,ma soprattutto MASSICCIO.
Vorrei illudermi che qualcuno di voi conoscesse qualcuno di questi ragazzi,anche soltanto per dirmi"Ehi,Sandman,sai che conosco XXXXXX?",ma sarebbe come cercare un ago in un pagliaio:(
Pi? tardi scriver? qualcosa per i nipotini...