Uppete!
Salve gente!
Qualche mese fa ho avuto anch'io qualche problemino ad una spalla (la dx)... un incidente decisamente stupido... beh, mettete insieme scale piuttosto ripide con moquette, ciabatte del cappero lisce e luce spenta (buio)... insomma scivolando mi sono aggrappato al corrimano. Niente di che, per? ho sentito chiaramente la spalla dx uscire di sede, non so se completamente, in parte o cosa... cmq com'? uscita ? pure rientrata. Mi avr? fatto male per una settimana e morta la. Non ci ho messo nulla e nn l'ho portata a far vedere. Ogni tanto per? si fa ancora sentire...
Visto che non avevo mai avuto problemi con le spalle, volevo capire se si pu? sistemare tutto o se d'ora in poi devo stare attento...
Ad esempio giocando a beach volley un mesetto dopo il "fattaccio" mi ha dato fastidio.
Oggi facevo un po' di pesi per le spalle e ho provato il seguente "esercizio":
Steso sulla panca faccia in su, prendo un peso e lo porto tenendolo con entrambe le mani dietro la testa, tenendo le braccia dritte e partendo dalle braccia dritte sopra il torace. Non so se mi sono spiegato...
Cmq se faccio questo esercizio tenendo il peso con le mani con il palmo in gi? non mi da nessun problema, mentre se lo faccio con il palmo in su ? estremamente fastidioso.
Sapreste dirmi se ? normale o se ? una sorta di "debolezza" delle spalle?
Ah, gi? che ci siamo... cosa sono flessioni di tipo b? E un "lento con manubri"?
Ciao e grazie
Marco