labatteria.it • Leggi argomento - Microsoft... il colosso non di Redmon ma di me**a

Microsoft... il colosso non di Redmon ma di me**a

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gastone90 il dom ott 08, 2006 12:50 am

resto comunque dell idea che sborsare 700 euri (se non di pi?) per una suite che puoi avere gratis, anche se con qualche "mancanza" (che poi si notano solo se lo usi a livello professionale) sia una c*zzata ;)

comunque, appunto, rimarremmo tutti delle nostre idee, quindi tanto vale finirla qui :D
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il dom ott 08, 2006 1:43 am

La versione basic oem costa circa 200 euro, comprende anche il supporto tecnico.
Poi lo so anche io che se ne fai un uso ignorante ti basta pure il notepad!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il dom ott 08, 2006 11:45 am

Ragazzi non mi venite a dire che Winzozzo semplifica la vita perche' e' una cazzata solo apparente...

Preferisco miliardi di volte scapocciare con la shell di linux, ma sapere cosa fa il mio pc, che fare un wizard del cacchio dove se incasina qualcosa non sai cosa ha fatto e quindi per capire da cosa deriva un problema ci metti i giorni.

Su su... non mi difendete Bill e Microzozz...Un bambino capriccioso che appena si accorge che una qualche azienda lo smerda in un settore crea la sua copia spudorata... poi s'accorge che e' una merda in quanto M$ produce al 95% solo merda e compra l'azienda concorrente...

Tipico esempio di "Americanismo"... e' per questo che mi stanno sulle palle gli americani e odiero' sempre quella nazione... questo come un'altro miliardo di motivi...

PS: Bello vedere su un forum di batteristi due programmatori e un povero studente di ITIS che sogna ingegneria informatica (io) infervorarsi su discussioni informatiche :D
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il dom ott 08, 2006 11:51 am

ok ma datti una calmata! :D anch'io ho linux, ma se gli altri vogliono tenersi windows, poco importa a me! ;)

EDIT:

Uso slackware 11 uscita l'altra settimana :mrgreen:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il dom ott 08, 2006 12:00 pm

Barattolo ha scritto:Questa discussione francamente non credo ci portera' da nessuna parte :D. Microsoft e' un po' come il McDonald del software: offre qualcosa di invitante ma che sotto sotto e' pattume compresso. Io pero' come difendo McDonald difendo anche Microsoft :D fino a un certo punto, e' inteso. Ognuno ha le sue opinioni...

Ben detto.. Quello che cerco da questa discussione ? solo scambiare opinioni e imparare magari qualcosa di pi?.. non pretendo di far cambiare idea a nessuno.

? interessante la prova che hai fatto con i compilatori e non nascondo un certo stupore, non tanto per la differenza fra C# e Java che ha bisogno di qualche messa a punto, prima di offrire prestazioni pari ad altri linguaggi, quanto per la differenza fra C++ e C#. Essendo C++ un linguaggio relativamente a basso livello, mi sarei aspettato una velocit? pi? elevata. Come hai cronometrato la prova? Non vorrei saltare a conclusioni senza la certezza che le misure siano precise.
In ogni caso, se la gente continua a usare Windows, mi trovo vincolato, da programmatore, a dover usare i loro compilatori (o, comunque, la loro piattaforma, visto che anche la nuova versione di Delphi richiede il framework .NET), se voglio produrre del software competitivo. PEr cui, se hanno migliorato la qualit? dei compilatori, non ? che un bene anche per me. Solo non riesco a fidarmi di loro. Se hai costruito, in passato, applicazioni per database con ADO e/o se hai letto qualche manuale che ne parlasse (tipo "Accesso ai dati con Visual Basic") sarai certamente partecipe dei grossi problemi di compatibilit? fra le varie versioni. Al leggere una simile cosa mi sono venuti i capelli bianchi, visto che stavo sviluppando un'applicazione simile. Ho buttato via tutto e devo ancora rincominciare da capo. Non voglio rischiare di finire un'applicazione che poi gira solo sul mio PC.
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il dom ott 08, 2006 1:18 pm

per misurare il tempo ho usato le primitive di sistema :) e ho cercato di mettere tutte le opzioni del compilatore per produrre codice ottimizzato
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il dom ott 08, 2006 3:46 pm

Per c# quoto barattolo. In quanto a velocit? ? nettamente superiore a java..
a breve inizier? a sperimentare .net anche su linux..ho in mente di far girare un server asp .net...
Qualcuno di voi ha gi? provato? Io avevo pensato a [url=http://www.mono-project.com/Main_Page]Mono[/].
Cmq sia dobbiamo riconoscere che il framework .net ? un buon prodotto..
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il dom ott 08, 2006 4:05 pm

Barattolo ha scritto: office rimane un ottimo prodotto (se non il migliore, almeno word e excel) sia per velocita' che per facilita' d'uso che per funzionalita'

Tendenzialmente sono daccordo con ci? che dici, sono del parere che per ogni azienda ci siano pro e contro. Anche telecom ? una vergogna del mondo delle telecomunicazioni, non ne fa una giusta cazzo... eppure il suo presidente non ? l'uomo pi? satirato del web. Idem per infostrada. Tutti a copiare e a prendere per il culo il consumatore. E Apple? Che ha da poco registrato il marchio "podcast"?? Dai su... Andare contro Microsoft, sebbene la cosa non mi dispiaccia, ? una moda. :x Lo stesso sslazio pur non essendo in grado di ripristinare un format ha dato la colpa a bill gates!!! :D

Su office invece non sono assolutamente daccordo. Oggi secondo me non esiste nessuna suite di programmi per ufficio che funzioni a dovere. Gratis o a pagamento. A dovere intendo che "faccia quello che dice di saper fare".
Office mi ha fatto penare non poco quando facevo il sistemista. Word in particolare ? un mistero dell'informatica. Fa veramente quel cazzo che gli pare, e quando ti trovi nel ruolo di chi deve spiegare a un utente com'? che quando digiti qualche parola word crasha come se nulla fosse, senza dire n? perch? n? percome e senza fare il salvataggio automatico, la cosa fa pensare. :x
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il dom ott 08, 2006 4:13 pm

A me Word a volte si chiude misteriosamente quando cerco di riaprire vecchi lavori. :x
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto