Barattolo ha scritto:Questa discussione francamente non credo ci portera' da nessuna parte

. Microsoft e' un po' come il McDonald del software: offre qualcosa di invitante ma che sotto sotto e' pattume compresso. Io pero' come difendo McDonald difendo anche Microsoft

fino a un certo punto, e' inteso.
Ognuno ha le sue opinioni...
Ben detto.. Quello che cerco da questa discussione ? solo scambiare opinioni e imparare magari qualcosa di pi?.. non pretendo di far cambiare idea a nessuno.
? interessante la prova che hai fatto con i compilatori e non nascondo un certo stupore, non tanto per la differenza fra C# e Java che ha bisogno di qualche messa a punto, prima di offrire prestazioni pari ad altri linguaggi, quanto per la differenza fra C++ e C#. Essendo C++ un linguaggio relativamente a basso livello, mi sarei aspettato una velocit? pi? elevata. Come hai cronometrato la prova? Non vorrei saltare a conclusioni senza la certezza che le misure siano precise.
In ogni caso, se la gente continua a usare Windows, mi trovo vincolato, da programmatore, a dover usare i loro compilatori (o, comunque, la loro piattaforma, visto che anche la nuova versione di Delphi richiede il framework .NET), se voglio produrre del software competitivo. PEr cui, se hanno migliorato la qualit? dei compilatori, non ? che un bene anche per me. Solo non riesco a fidarmi di loro. Se hai costruito, in passato, applicazioni per database con ADO e/o se hai letto qualche manuale che ne parlasse (tipo "Accesso ai dati con Visual Basic") sarai certamente partecipe dei grossi problemi di compatibilit? fra le varie versioni. Al leggere una simile cosa mi sono venuti i capelli bianchi, visto che stavo sviluppando un'applicazione simile. Ho buttato via tutto e devo ancora rincominciare da capo. Non voglio rischiare di finire un'applicazione che poi gira solo sul mio PC.