labatteria.it • Leggi argomento - Ma bisogna fare palestra ?? :x

Ma bisogna fare palestra ?? :x

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il gio giu 14, 2007 7:32 am

@Fasa
il mio consiglio?.....prova a toglierti dalla testa questa differenziazione tra generi.........
Il paragone non regge........non si possono paragonare 2 generi, cambia il modo di suonare, ma dal punto di vista puramente musicale.......
Il range di dinamiche e', solitamente, piu' ampio nel jazz.......nel metal la dinamiche e' sempre molto costante (parlo sempre in linea di massima, poi ci sono le eccezioni).........ma cio' non significa che il metal va picchiato e il jazz no..........
Sul metal fai tappeti di doppio pedale.....nel jazz usi molto le ghost..........cosa cambia?....e' solo un dettaglio tecnico/musicale........ma non ha niente a che fare col menare la batteria o meno........anche a fare metal puoi suonare altrettanto rlassato che a fare jazz....e senza nulla togliere a esigenze di sonorita' e dinamica, quando richieste........

Inoltre tu accenni al discorso precisione, necessaria nel metal..........al di la' del fatto che la precisione ci vuole dappertutto...........va detto pure che la precisione non si ottiene certo menando.........anzi......il menare di piu', va proprio a discapito della precisione.

Perche' ribadisco che a mio parere la questione della postura, e della tecnica, sono fondamentali?.............
Bhe!..........cerca di capire i tuoi movimenti naturali sulla batteria (postura), apprendi il modo di colpire (tecnica).....e vedrai che potrai fare tutti i generi che vuoi, gestendo le dinamiche al meglio........e senza eccessivo sforzo.......che tu faccia metal, rock, blues, o jazz............
Io questo l'ho sperimentato sulla pelle, e parlo per esperienza.........avendo suonato anche trash, rock/punk.....e ora un blues molto standard............
Il mio studio giornaliero?......ho la fortuna di riuscire a studiare circa un'oretta al giorno........ma e' semplice allenamento sui pad.......quindi rudimenti...........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il gio giu 14, 2007 12:31 pm

parto sempre con la concezione di essere rilassato quando suono metal e non mi definisco uno che mena la batteria, ma indubbiamente picchio pi? forte che in altri generi. non fraintendermi, non sono uno di quelli gira le bacchette al contrario e suona il pi? violento possibile, ma comunque differenzio sicuramente il drumming.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio giu 14, 2007 3:08 pm

@Fasa
il drumming........non e' proprio il drumming.........quello e' il tuo, e basta.......che tu fai jazz o metal.........solo cio' che interpreti cambia..........e ovviamente come lo interpreti.........
Penso, e ne sono convinto, piu' a un'altra teoria...........ognuno deve imparare a conoscere, e a ottimizzare, il proprio range di dinamica e volume..............
Ecco quindi che in base a cio' che suona, riesce a esprimere al meglio la propria interpretazione di cio' che suona, usando la dinamica e il volume piu' adeguati..........
Non son se mi spiego.........
Ad esempio.......in un range da 1 a 10..........uno deve imparare a poter suonare a tutti i livelli di dinamica........poi e' ovvio che se fa del jazz, spesso e volentieri variera' tra valori che vanno da 2 a 7.........e se fa del metal invece sara' tra 6 e 8...........
Il problema e' che spesso non si conosce il nostro range.......oppure pensiamo di conoscerlo......ma non e' ottimizzato.......e si suona quindi il metal a 13.....e il jazz a 8.........
Non so come spiegarmi meglio.........sono un po' contorto.........spero che posiate capire........
A proposito........non bisogna credere che conoscere il proprio range di dinamiche, sia facile.........e difficile non meno dello studio del proprio suono.....e proprio perche' le cose sono molto collegate........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il gio giu 14, 2007 5:24 pm

be' per restare sul discorso allora ti dico

jazz= da 1 a 8
metal mai sotto il 9.

forse stiamo degenerando :oops: :mrgreen:
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il Fauno! *banned* il gio giu 14, 2007 5:49 pm

Aindreas ha scritto:Personalmente suono da 7 anni,ho un po di ciccia,e non ho mai fatto palestra...ma ai concerti (che a volte durano 3 ore) non ho problemi, tutto sta nel suonare spesso almeno 1 ora al giorno meglio se col gruppo, gi? quella ? palestra,noto infatti che stanco di pi? quando torno a suonare dopo lunghi periodi di fermo

QUOTO IN PIENO CAPITA ANCHE A ME LA STESSA COSA
PLANDRO:si, ma quando ti chiamo cosa dico?pronto sono
plandro c'? il fauno?
io mi chiamo Alessandro...
ALLENAZE:
Giovine Compagnia Del Cembalo A......Custom!!

MIA MAIL pearl_drum82@alice.it
Il Fauno! *banned*
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto