@Fasa
il mio consiglio?.....prova a toglierti dalla testa questa differenziazione tra generi.........
Il paragone non regge........non si possono paragonare 2 generi, cambia il modo di suonare, ma dal punto di vista puramente musicale.......
Il range di dinamiche e', solitamente, piu' ampio nel jazz.......nel metal la dinamiche e' sempre molto costante (parlo sempre in linea di massima, poi ci sono le eccezioni).........ma cio' non significa che il metal va picchiato e il jazz no..........
Sul metal fai tappeti di doppio pedale.....nel jazz usi molto le ghost..........cosa cambia?....e' solo un dettaglio tecnico/musicale........ma non ha niente a che fare col menare la batteria o meno........anche a fare metal puoi suonare altrettanto rlassato che a fare jazz....e senza nulla togliere a esigenze di sonorita' e dinamica, quando richieste........
Inoltre tu accenni al discorso precisione, necessaria nel metal..........al di la' del fatto che la precisione ci vuole dappertutto...........va detto pure che la precisione non si ottiene certo menando.........anzi......il menare di piu', va proprio a discapito della precisione.
Perche' ribadisco che a mio parere la questione della postura, e della tecnica, sono fondamentali?.............
Bhe!..........cerca di capire i tuoi movimenti naturali sulla batteria (postura), apprendi il modo di colpire (tecnica).....e vedrai che potrai fare tutti i generi che vuoi, gestendo le dinamiche al meglio........e senza eccessivo sforzo.......che tu faccia metal, rock, blues, o jazz............
Io questo l'ho sperimentato sulla pelle, e parlo per esperienza.........avendo suonato anche trash, rock/punk.....e ora un blues molto standard............
Il mio studio giornaliero?......ho la fortuna di riuscire a studiare circa un'oretta al giorno........ma e' semplice allenamento sui pad.......quindi rudimenti...........