labatteria.it • Leggi argomento - nuovi portatili con linux preinstallato

nuovi portatili con linux preinstallato

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gir88 il ven giu 29, 2007 7:30 pm

Disponibili notebook e desktop Dell con Ubuntu
Fabio Boneschi
?Nei mesi scorsi si ? parlato parecchio della decisione di Dell di commercializzare pc con Linux preinstallato. I prodotti sono ora disponibili?

Come ampiamente anticipato nei giorni scorsi Dell ha mantenuto le promesse e, al momento, sono disponibili tre pc con preinstallato Linux Ubuntu. Questo traguardo ? stato raggiunto grazie all'iniziativa Dell IdeaStorm, un sito web attraverso il quale gli utenti possono far pervenire all'azienda suggerimenti o critiche.

Svariate migliaia di utenti chiesero a Dell di proporre soluzioni con sistema operativo Linux preinstallato e, considerando il target di utenti, ? statto scelto Ubuntu Linux. I modelli identificati da Dell per questa iniziativa sono i seguenti: XPS 410n, Dimension E520n e E1505n; quest'ultimo modello ? un notebook.

Stando a quanto riportato da BetaNews.com, i prezzi sarebbero decisamente interessanti: il prodotto XPS ? disponibile a 849 dollari mentre gli altri due modelli, E520n e E1505n, avrebbero un costo pari a 599 dollari. Qui di seguito riportiamo i riferimenti relativi ad ulteriori approfondimenti

gli approfondimenti sono visibili QUA
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il ven giu 29, 2007 8:02 pm

Grandi quelli della Dell ...una scelta coraggiosa, che spero sar? ripagata.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il sab giu 30, 2007 1:12 am

mi sembra normale in un mercato "misto" dare le stesse opportunit? a tutti, produttori e consumatori ( e crepatori, si potrebbe dire parafrasando i C.C.C.P. :D )

ma l'iniziativa Dell potrebbe rivelarsi un fiasco, e non solo per motivi imputabli alla qualit? del software in termini di soddisfazione dell'utente

s?, parlo di Microsoft

un'azienda che al posto di competere nel campo di appartenenza, cio? il software, conta schiere di avvocati pronti a dare battaglia a chiunque desiderino i vertici - e per difendersi dai WWT (World Wide Trials) :suk: :mrgreen:

e questa ? la prima causa del software di merda che esce da Redmond, ai vertici non frega un cazzo del software

la seconda, ? che nel software libero pi? dei soldi contano onore, passione, qualit?, e molti, molti occhi e molte mani ordinatamente guidate verso la realizzazione del progetto

a Redmond invece contano imposizione del prodotto e controllo sui produttori hardware, e parlando tra adulti, se un Ballmer ? volato in Baviera per svendere le licenze necessarie ai 14.000 computer del comune di Monaco pur di non perdere il cliente, ci? autorizza forse a pensare che qualche parolina spesso con il coltello dalla parte del manico ai vari Michael Dell e rappresentanti di altre aziende dell'universo hardware ogni tanto Microsoft la sussurri

il bello ? che ci sono una marea di teste di ch?zz che pensano che GNU/Linux sia un sistema di merda perch? "non mi ha riconosciuto la periferica X"

se sapessero che ci sono stakanovisti genialoidi della programmazione che fanno continuamente reverse engineering per ampliare il parco di driver compatibili, forse starebbero zitti, o magari manderebbero una mail ai produttori chiedendo driver (o almeno specifiche) per Linux

in definitiva, Dell + Linux? buono, ottimo, adesso speriamo bene e vediamo che succede
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il sab giu 30, 2007 1:22 am

ottima iniziativa... ma purtroppo tanti ignorano tutto questo... ? il monopolio microsoft non verr? certo abbattuto con l'ignoranza degli utenti :cry:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il sab giu 30, 2007 9:05 am

Oh, era ora che venissero commercializzati pc con GNU/Linux preinstallato!! :tru

Purtroppo per? molti ingoreranno la cosa, non sapendo manco dell esistenza di linux..
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il sab giu 30, 2007 10:19 am

Gi?, ma Dell mi dovrebbe spiegare perch? una macchina con Linux che ? gratis costa di pi? della stessa macchina con $Vista...
Prezzi
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda giac67 il sab giu 30, 2007 11:28 am

SignoriDrums ha scritto:Gi?, ma Dell mi dovrebbe spiegare perch? una macchina con Linux che ? gratis costa di pi? della stessa macchina con $Vista...
Prezzi
Bye!!!
M.

8) ....arguto, direi che tutto il mondo ? un paese e i soldi fanno piacere a tutti
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il sab giu 30, 2007 11:49 am

Ottimo.
Riguardo ai prezzi, sono cazzate!
Fatevi un giro sul configuratore Dell con Ubuntu e con Vista: il prezzo di partenza di quello per Vista ? pi? basso, ma:
- non ha il monitor
- ha un processore peggiore
- ha una scheda grafica peggiore

Ho appena provato a configurare allo stesso modo lo stesso modello con Vista e con Ubuntu. Risultato:
- Inspiron 530 con Ubuntu: 499 $
- Inspiron 530 con Vista Home Basic: 649 $

Fate un po' voi... :wink: :wink: :wink:

PS: ho preso l'estate scorsa un Dell M90 con XP, ma ormai sono mesi che ho cancellato winzozz e uso solo Ubuntu. Se ci fosse stata prima la possibilit? di mettere Ubuntu di base mi sarei risparmiato un centinaio di ?!!!
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rikkos il sab giu 30, 2007 1:05 pm

davvero un ottima iniziativa.....magari al prossimo cambio pc potrei farci un pensierino
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il sab giu 30, 2007 1:16 pm

Ah, ecco, ora mi torna. Sapete se esiste una versione di Cubase per linux?
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il sab giu 30, 2007 9:50 pm

sapete se lo Shuttle ha il frullatore?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun lug 02, 2007 9:47 am

sembra che ci siano altre buone notizie ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto