Groove! ha scritto:Ho pi? paura di chi giustifica [...] qualsiasi altra forma di clemenza verso gente che ha violato la legge.
Scusa tanto se io qua ci vedo il pensiero di uno che non avrebbe mai abolito la condanna a morte
Comunque gli indultati sarebbero comunque usciti tra 3 anni. Poi guarda che cosetta interessante ho letto su wikipedia:
wikipedia sotto la voce 'indulto' ha scritto:Nonostante ci?, i primi dati riguardanti le persone che hanno beneficiato dell'indulto sono positivi. Il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria ha pubblicato un resoconto dettagliato della situazione carceraria pre e post-indulto analizzandone gli effetti. Il dato pi? significativo risulta essere quello sul tasso di recidiva (la percentuale di persone che nell'arco del primo anno in libert? commettono un altro reato e tornano in galera). Se la media europea di questo tasso ? del 50% - una persona su due ritorna in carcere entro il primo anno - il tasso relativo ai beneficiari dell'indulto ? solo dell'11% (sfatando quindi quel mito, alimentato dai media, secondo il quale la quasi totalit? degli indultati avrebbe gi? commesso altri crimini in Italia). Altro mito sfatato ? quello riguardante gli immigrati. Confrontando infatti i dati risulta che ? pi? alta la percentuale di italiani che sono tornati in carcere rispetto a quella degli immigrati, senza contare che l'89% degli immigrati arrestati di nuovo ? accusata di reati legati esclusivamente all'immigrazione illegale (mancanza di documenti, irregolarit? ecc.)
ma ribadisco anche che, se proprio volevano farlo, potevano farlo meglio; nel senso che avrebbero fatto meglio a NON FARLO, ASPETTARE, PENSARCI SU ANCORA UN PO', e poi magari applicarlo diversamente... ma d'altronde in italia le leggi si fanno cosi', prima ad cazzum, poi piano piano vengono ridimensionate in leggi decenti... ma su quest'argomento c'era poco da scherzare, accidenti