labatteria.it • Leggi argomento - Effetti dell'indulto

Effetti dell'indulto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Barattolo il ven set 07, 2007 12:30 pm

Groove! ha scritto:Ho pi? paura di chi giustifica [...] qualsiasi altra forma di clemenza verso gente che ha violato la legge.

Scusa tanto se io qua ci vedo il pensiero di uno che non avrebbe mai abolito la condanna a morte

Comunque gli indultati sarebbero comunque usciti tra 3 anni. Poi guarda che cosetta interessante ho letto su wikipedia:
wikipedia sotto la voce 'indulto' ha scritto:Nonostante ci?, i primi dati riguardanti le persone che hanno beneficiato dell'indulto sono positivi. Il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria ha pubblicato un resoconto dettagliato della situazione carceraria pre e post-indulto analizzandone gli effetti. Il dato pi? significativo risulta essere quello sul tasso di recidiva (la percentuale di persone che nell'arco del primo anno in libert? commettono un altro reato e tornano in galera). Se la media europea di questo tasso ? del 50% - una persona su due ritorna in carcere entro il primo anno - il tasso relativo ai beneficiari dell'indulto ? solo dell'11% (sfatando quindi quel mito, alimentato dai media, secondo il quale la quasi totalit? degli indultati avrebbe gi? commesso altri crimini in Italia). Altro mito sfatato ? quello riguardante gli immigrati. Confrontando infatti i dati risulta che ? pi? alta la percentuale di italiani che sono tornati in carcere rispetto a quella degli immigrati, senza contare che l'89% degli immigrati arrestati di nuovo ? accusata di reati legati esclusivamente all'immigrazione illegale (mancanza di documenti, irregolarit? ecc.)

ma ribadisco anche che, se proprio volevano farlo, potevano farlo meglio; nel senso che avrebbero fatto meglio a NON FARLO, ASPETTARE, PENSARCI SU ANCORA UN PO', e poi magari applicarlo diversamente... ma d'altronde in italia le leggi si fanno cosi', prima ad cazzum, poi piano piano vengono ridimensionate in leggi decenti... ma su quest'argomento c'era poco da scherzare, accidenti
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il ven set 07, 2007 12:42 pm

Cesko ha scritto::o grazie mortadella..

ma grazie soprattutto a quelli di destra che l'hanno supportato! :cry:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il ven set 07, 2007 1:30 pm

Ho qualche idea sull'appartenenza di chi ha pubbclicato (e/o modificato) l'articolo su Wikipedia.... non mi stupisco.
Altre fonti parlano del 15% ( www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/po ... girata.asp ) e non dell'11%. Altre ancora maggiori. C'? per? che si schifa (il sottoscritto in primis) anche se le percentuali fossere ancor pi? basse del 10%. Per me, comune cittadino, ? allarmante anche che qualcuno con l'indulto sulla schiena mi possa graffiare la macchina. Per me questo sarebbe un torto subito....

Perch? chi falsifica (http:// www.lercaraonline.com/modules.php?name= ... =0&thold=0 )
Chi non dovrebbe stare in Italia (http:// www.linformazione.com/archivio/20060820/11_RE2008.pdf )
Chi ruba, aggredisce, rapina, quasi uccide etc ( http://fainotizia.radioradicale.it/2006 ... ellindulto )
e potrei continuare con centinaia di casi e di links

HA UN SOLO (O ALMENO DOVREBBE) DIRITTO TRA TUTTI: STARSENE LONTANO DA CHI QUESTE COSE NON LE COMMETTE. :x

In tutto ci?, infatti, ho un nuovo eroe ... razza in via di estinzione: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=109468 . Come lui ce ne sono pochi... anzi nessuno... Banana Republic!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda PAICE 87 il ven set 07, 2007 2:21 pm

johnnyfer88 ha scritto:Mass?, che differenza fa qualche migliaio di criminale in pi? in giro! Tanto, tra criminali e politici si intendono, pi? o meno son l?. Entrambi nuociono gravemente alla popolazione che ? a posto...

E purtroppo non si pu? neanche dirgli di smettere. (come nella pubblicit? contro il fumo!)
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven set 07, 2007 5:16 pm

@Barattolo
abolire la pena di morte e' un conto.........permettere a criminali di continuare imperterriti ad ammazzare gente e a rubare e' un altro.........
Poi ripeto.......porta l'articolo di Wikipedia a chi ha persona persone care, grazie all'indulto........e raccontagliela come la racconti qui.........ma allenati bene prima....perche' dopo devi correr forte mica poco!!!!!! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il ven set 07, 2007 8:38 pm

Quoto in pieno, e non solo. Cerca di immaginare, ma sul serio, se continueresti a pensarla cos? se succedesse a te...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven set 07, 2007 9:00 pm

@johnnyfer88
dai su......non ci voglio pensare.....e non lo auguro nemmeno al buon Barattolo..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il ven set 07, 2007 9:11 pm

Ma per carit?, non lo auguro a nessuno! Solo provare ad immaginare se la si pensa ugualmente anche quando gli interessati non sono semplici estranei...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il ven set 07, 2007 9:34 pm

Si, tocchiamoci i maroni, che e' meglio
Comunque sono d'accordo che se il 15% degli indultati e' stato ri-incarcerato, e' una cosa fatta con i piedi
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il ven set 07, 2007 9:55 pm

La mia sull'indulto: come dice Barattolo ? stata "una cosa fatta con i piedi"... sintetico ed efficace... chiss? quali interessi poi ci sono dietro, visto che il 10% dei parlamentari hanno problemi con la giustizia :oops:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto