labatteria.it • Leggi argomento - Incubo ROTATORIE!!! (o rotonde!!)

Incubo ROTATORIE!!! (o rotonde!!)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Il temibile Joe il mer set 19, 2007 3:32 pm

alcune invece purtroppo esistono e a scuola guida(fatta da poco) ti insegnano a prestare attenzione pi? a come sono fatte che a come dovrebbero essere fatte, perche molto spesso si vedono casi anomali...come la scritta SOTP agli incroci :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il mer set 19, 2007 3:38 pm

invece no. se hai tempo e voglia datti un'occhiata al codice della strada, in Italia non ? regolamenta la rotonda in fatto di "precendenze prestabilite", a differenza come dici tu di altri paesi europei, dove invece la precedenza ? univoca.

da noi dipende tutto dal cartello "dare precedenza", viene considerata come un incrocio normale.

tanto pi? che, come gi? detto sopra, alcune rotonde (vicino a me ce n'? una) sono tradizionali, cio? con precedenza a chi ? fuori. quando facevo le guide con l'istruttore mi aveva portato appunto a questa rotonda per farmela vedere.

resta il fatto che la stragrande maggioranza delle rotonde ormai hanno una segnaletica tale che diventano rotonde con precedenza per chi ? dentro.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 255052 il mer set 19, 2007 3:39 pm

leano ha ragione: ma

Alex e Joe parlavano di un incrocio non rotatoria che per? ha la faccia da rotatoria, per cui se non leggi i cartelli lo usi come se fosse una rotatoria.
Le rotatorie sono tutte rotatorie.
Quella di cui sopra non ? una rotatoria, infatti, per? ne ha il viso. Da qui i casini...

Una bella cosa che potrebbero fare ? trasformarla definitivamente in rotatoria, che sarebbe meglio
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Joe il mer set 19, 2007 3:48 pm

alexwater89 ha scritto:
Joe ha scritto:Mi viene il dubbio: ma la precedenza nella rotatoria ? di chi la sta percorrendo o di chi entra?

la rotonda ? un normalissimo incrocio, quindi teoricamente ha la precedenza chi arriva da destra. ? uso comune tuttavia mettere il cartello di dare precedenza a ogni ingresso, in modo che chi ? dentro abbia sempre precedenza su chi debba entrare.

esistono ancora rare rotonde dove la precedenza ce l'ha chi ? fuori (a Torino ce n'? almeno una)

Ma chi sta girando non pu? sapere se nell'ingresso successivo c'? o meno il cartello dare la precedenza. Quindi se la regola ? quella degli incroci si dovrebbe sempre dare la precedenza a quelli che entrano?
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il mer set 19, 2007 3:51 pm

@255052 questo mi lascia nel dubbio, forse hai ragione, ma allora non mi spiego perch? mettono sempre il segnale triangolare sopra quello di rotatoria
Immagine

c'? anche da dire che nel 2004 secondo wiki, l'italia si ? adeguata alle norme stabilite dalla comunit? europea.... :?

@Joe anche tu hai ragione, ci avevo pensato, penso sia per quello che ormai le hanno tolte praticamente tutte...forse in quelle (non mi ricordo) c'? il segnale prima dell'ingresso... questo deve essere dovuto al passaggio tra la vecchia e la nuova legislazione...
cio?, prima sapevano che tutti davano precedenza a chi entrava, poi ? cambiato e la segnaletica non ? stata aggiornata...boh, non so.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnnyfer88 il mer set 19, 2007 6:09 pm

In rotatoria ha sempre la precedenza chi la sta percorrendo. Quelle con gli stop interni non sono vere rotatorie, bens?, come dicono, degli incroci a mo' di rotatoria! Credo che il segnale di "dare precedenza" lo mettano, anche se teoricamente superfluo, per sicurezza.
Quanto agli U.S.A., considerate che l? hanno stradoni da 1000 corsie e non si possono certo costruire rotonde con 5 o 6 corsie, in quel caso meglio gli incroci con semafori diversi in base a dove si vuole svoltare(mi sfugge il loro nome al momento :ros ). Pi? economici, meno incasinati e meno ingombranti. Ma su strade italiane medie, meglio le rotatorie che gli incroci...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il mer set 19, 2007 8:16 pm

Su dai, mettiamo un po' di ordine in questo disastro :o

In Italia PURTROPPO esistono ancora 3 tipi di rotatorie:

- ALLA FRANCESE: la pi? diffusa, introdotta per ultima, e l'unica compatibile con le norme stradali europee, ha la precedenza chi ? entrato in rotatoria, quindi chi vuole immettersi in rotatoria deve dare la precedenza

- ITALIANA: ? il contrario di quella francese, hanno la precedenza i veicoli che si immettono in rotatoria, dunque vale la regola classica degli incroci (precedenza a destra)

- IBRIDA: all'imbocco si pu? trovare il segnale di dare la precedenza ma poi una volta entrati non v'? certezza di avere la precedenza: ad una delle altre uscite si pu? trovare il segnale di dare la precedenza o addirittura il segnale di stop! :D

Quindi ocio..

@Bells: l'erba del vicino ? pi? verde... vieni a trovarmi e ti mostrer? che anche qui non si scherza con il posizionamento "ad cazzum" delle rotonde..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il mer set 19, 2007 8:48 pm

Se le cose stanno cos?, le ibride sono le migliori di tutte!
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vic firth il mer set 19, 2007 9:23 pm

una volta sono entrato in una rotonda e prima di riuscere ad uscirne ci ho girato 4 volte intorno! :D
CREATORE DELL' ALLEANZA CONTRO LA VIOLENZA NAZIFASCISTA
ORDINE PALADINI LINGUA ITALIANA
FIERO DI APPARTENERE ALLA SINGOLARE ALLEANZA BATTERISTI MONOPEDALISTICI
MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Immagine
vic firth
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio set 20, 2007 2:31 am

Bells ha scritto:inoltre in USA sono decenni che le fanno, ultimamente le stanno "spianando" tutte... ci sar? un motivo??

s?

le rifaranno quadrate
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 255052 il gio set 20, 2007 9:00 am

Che brutta cosa fermarsi in rotonda per lasciare entrare altra gente... spero che cambi tutto presto
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il gio set 20, 2007 4:33 pm

qui da me ? mondo rotatoria! :D
ce ne sono addirittura 2 attaccate a volte...qui vicino a casa mia c? la mitica rotonda a "fagiuolo" o a "pera" come dir si voglia...tutti la tagliano per la sua forma insolita!ahah!! :mrgreen:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il gio set 20, 2007 4:56 pm

suvvia chi non ha mai fatto il giro della rotonda per 3 volte mandando in merda tutti quelli che si fermavano bestemmiando come turchi veneti!AHAHAHHAHAHAHHAHAH
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daigoro il gio set 20, 2007 5:43 pm

Bells sei mai passato in viale bornata a brescia???
la strada ke v? verso sant'eufemia e ke passa davanti al Pastori??
cazzo l? ci sono 4 o 5 rotonde una dietro l'altra in 200 metri... robe da matti.. tra l'altro sono piccole e rialzate verso il centro ke a passare sembra d essere sulle montagne russe e ovviamente quando tenti di girare da qualke parte nessuno ti da la precedenza... ho rischiAto parecchie volte l'incidente. cazzo...
bisogna essere di una stupidit? allucinante a fare dei lavori cos? col culo... x sciegliere il pianificatore urbanistico di brescia han fatto un concorso di imbecillosit?...
sarei pi? bravo io.. :x
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il sab set 22, 2007 11:50 pm

Le rotonde tra provincia di Cuneo e Savona le ho sempre viste tutte con diritto di precendenza a chi ? dentro alla rotatoria...segnaletica verticale ed orizzontale esplicavano sempre di dare precendenza a che sta percorrendo la rotonda.

Incroci atipici non a T e cmq incasinati con stop diritti di precendeza e dover dare precendenza messe ad puttanum ne abbiamo uno anche noi ma di rara percorrenza in quanto si trova in un paese un po' fuori mano...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Travis Landon Barker il dom set 23, 2007 10:19 am

bah io direi che siamo fortunati a non avere roba cos?! :D

http://www.polesine.com/pagine/tempo/va ... _aerea.jpg
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il dom set 23, 2007 11:29 am

^
:o impossibile non fare un incidente!
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il dom set 23, 2007 1:36 pm

yo io vivo su un litorale
praticamente ho la casa vicino a una
delle due strade principali e la mia strada
e tutta piena di curve ma non ci sono rotatorie
mentre nella seconda strade che ? anche strada
provinciale su una lunghezza di 15 Km quando avranno
finito i lavori c'? ne saranno 9 :o :o :o :x
il risultato ? che il traffico devia verso la strada senza rotatorie
e per percorre quei 15km adesso ci si impiega un bel 20minuti quando prima
in 10minuti si "usciva" dal paese

secondo me una bella merda . :x
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun set 24, 2007 6:40 am

Cazzolina ci vuole una laurea in ingegneria civile per percorrere bene quel groviglio di diritti e doveri di precedenza...

Dov? che si trova quell'incrocio che voglio andare nell'ora di punta e voler passare di corsa con un D11...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Signorina Buonasera il lun set 24, 2007 4:04 pm

Bells ha scritto:Salute!! :x :x

Stamattina mentre mi recavo al lavoro ho "scoperto" che sulla direttrice che raccoglie TUTTO il traffico della bassa bresciana e lo convoglia verso Brescia stanno costruendo (ieri hanno asfaltato) ALTRE due rotatorie (nel giro di 40 metri ne han fatte DUE!! :x :x )[CUT]

Sembra che l'italia sia stata colpita dal morbo della rotonda ... anche qui a Cagliari ne stan mettendo a bizzeffe! E sulla SS195, ovvero la strada che porta verso Chia ne han messe 7 in un km e mezzo!!!!!!!!!! :cry: Quest'estat era impossibile andare a Chia in macchina, o spostarsi in quella zona in orari lavorativi ... :|
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda kidg il lun set 24, 2007 4:14 pm

le fanno per non sprecare energia con i semafori, ogni comune che li sostituisce riceve dei finanziamenti.
anche da me, (vimodrone, brugherio, cologno, cernusco S/n) hanno riempito di rotonde.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto