Innanzitutto grazie a tutti per le risposte
@bing: grazie mille del link, ora ci faccio un salto e do un'occhiata
@rullante: si qualcosina cercando con google ho trovato ma quello che mi ha bloccato sono i prezzi, nella maggior parte dei casi davvero esorbitanti
@Simone67: Nella foto ci sono due soldati; io intendevo quello in primo piano; avendo l'uniforme blu non appartiene all'esercito nordista?
@johndoe: avevo pensato anche io a ebay ma prenderle dall'america con spese doganali e ammenicoli vari non so quanto mi converebbe
@ilmagicoalverman: il tuo consiglio è molto prezioso, penso infatti che se i prezzi che trovo rimangono quelli che ho visto precedentemente daro il tutto a un'amica di mia madre e me la farò da lei.
Detto questo devo precisare una cosa che mi sono dimenticato di dire nel primo messaggio. La giacca non mi serve per una rievocazione storica (anche se la cosa sarebbe bellissima) ma da indossare durante alcuni concerti con il gruppo blues.
Quindi la spesa non deve essere molto ingentee può essere una cosa anche alla buona. Il berretto l 'ho gia trovato, è una riproduzione abbastanza fedele e viene sui 20 euro.
La ricerca continua

"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues:
www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk:
www.myspace.com/thelonesomepinesband