labatteria.it • Leggi argomento - Pagamento effettuato!....Spedizione MANCATA!

Pagamento effettuato!....Spedizione MANCATA!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda buddydrum il mar apr 29, 2008 4:29 pm

quando si è iscritto?
ascusa se è iscritto da un giorno ci sono più possibilità che ti abbia imbrogliato di uno che è iscritto dal 2004!
NO? :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SuperMason il mar apr 29, 2008 4:33 pm

no beh!...questo è iscritto da un pò di tempo e l'annuncio stesso mi pare avesse 3 mesi..
Daltronde aveva pubblicato anche altri annunci!...ecco perchè nulla faceva sospettare della situazione!
PEARL MSX RetroSpec Royal Gold 10 12 14 22
MEAZZI HOLLYWOOD Oceanic '66 13 16 20 14

Pearl Sensitone Elite Alluminium 14x5
Yamahal Oak Custom 14x7

OHM - Pink Floyd Tribute
WHISKY BAR - TheDoors Tribute
SuperMason
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda buddydrum il mar apr 29, 2008 4:37 pm

allora prova a contattarlo.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SuperMason il mar apr 29, 2008 4:40 pm

è una settimana che ci tento...speriamo che la mail intimidatoria serva a qualcosa
PEARL MSX RetroSpec Royal Gold 10 12 14 22
MEAZZI HOLLYWOOD Oceanic '66 13 16 20 14

Pearl Sensitone Elite Alluminium 14x5
Yamahal Oak Custom 14x7

OHM - Pink Floyd Tribute
WHISKY BAR - TheDoors Tribute
SuperMason
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mar apr 29, 2008 4:57 pm

Ribadisco il concetto:
POSTEPAY non e' un metodo di pagamento, ma un semplice mezzo che inviare soldi a qualcuno. Non e' subordinato a nessuna azione della parte ricevente (invio di materiale, ad esempio).
Le mail non hanno ancora valore legale, o per lo meno non ne hanno piu' di tanto, in quanto non soggette (non ancora) a firma digitale che ne autentifica la veridicita' e la consapevolezza di tale da parte del mittente. Se proprio, tramite le email, e' possibile cercare di risalire, controllando gli IP del sorgente del messaggio, a chi era collegato in quel mentre, e inviava il messaggio da un tal luogo. La polizia postale ha i mezzi e l'autorita' per risalire al tizio che ha inviato le email, anche se rischia di violare la privacy, cosa che, nel caso fosse dimostrata la truffa, non creerebbe problemi, ma in caso contrario possono tornare indietro tutte le grane, con l'aggiunta di qualcos'altro......

Cioe'......postepay alla fine e' una specie di western union, ma molto piu' economica. Da western union pero' tutti ci stanno ben alla larga perche' e' sinonimo di truffa, nel caso di compravendite.........da postepay invece no, e questa e' l'ingenuita'.
Se postepay lo si usa tra amici, o gente che si conosce abbastanza bene, e' un metodo pratico, rapido, ed economico, altrimenti diventa sinonimo di alto rischio di "sola".

Tornando all'episodio, consiglio di riprovare a contattarlo, magari minacciarlo di denuncia, ma data la cifra relativamente piccola, ogni seppur piccola spesa sostenuta per percorrere vie legali, non fa altro che alimentare i 50 euri persi. Quindi riprova, ma non spenderci dei soldi, ti servira' da lezione per la prossima volta.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il mar apr 29, 2008 6:45 pm

cmq attraverso peypal il pagamento postepay e' tutelato e sicuro poiche' paypal gestisce i pagamenti e le ricevute...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Drum n Girls il mar apr 29, 2008 7:10 pm

Purtroppo se ti ha fregato non hai nessun modo di riavere indietro i soldi... infatti eBay sconsiglia assolutamente i pagamenti tramite postepay, il servizio Paypal serve quasi solo a questo, a non prendere sole con postepay...
Non utilizzate MAI la postepay per acquisti su internet basati sulla "fiducia" del venditore, l'acquirente non è tutelato in nessun modo.

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Swan il mar apr 29, 2008 8:17 pm

si ma e-bay non è che non accetta i pagamenti con postepay perché non sicuri. Ma perché paypal è una società del gruppo loro e quindi più paghi con paypal e più loro guadagnano.

Alla fine io ho fatto acquisti con entrambi i metodi e mi sono sempre trovato bene con tutti e due.
Quando si paga solo con la postepay, basta farselo dare prima il numero di telefono e l'indirizzo e verificare di persona, chiamando, se il venditore è serio.
Non voglio dire che è colpa tua se quel venditore non è serio, però visto come vanno le cose ultimamente, meglio tutelarsi in tutto e per tutto.

Non è vero che non bisogna utilizzare la postepay, è un metodo veloce ed economico, basta fare un po' di attenzione e tutelarsi prima di mandare i soldi.

Comunque quelli del mercatino sicuramente hanno i suoi dati, vedi che possono fare.
buona fortuna!
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il mer apr 30, 2008 9:37 am

Non è affatto così, è vero che paypal è una società affiliata ad eBay ma eBay non sconsiglia il pagamento con postepay per questo motivo ma semplicemente perchè si prendono un sacco di fregature e non è un servizio che tutela chi compra ma soltanto chi vende. Infatti come tu hai detto ti sei dovuto tutelare da solo con vari espedienti che comunque non ti garantiscono un bel niente; infatti se, nonostante il numero di telefono e tutto quello che vuoi, il venditore dopo che tu gli avevi ricaricato la postepay non ti mandava il pacco tu non potevi farci assolutamente niente se non andare a casa sua (magari a 500 km) e prenderlo a calci nel culo. Ovviamente se tutti pagassero con la postepay senza ricorrere alla garanzia di paypal il numero di chi avrebbe delle sole si moltiplicherebbe esponenzialmente e nessuno comprerebbe più nulla su eBay. E' per questo che eBay stessa sconsiglia in tutto e per tutto il pagamento con la postepay.

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer apr 30, 2008 10:25 am

Per chi compra solitamente con postepay:

Se western union costasse uguale, come commission, fareste acquisti con western union?
:wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Swan il gio mag 01, 2008 10:26 am

è normale che uno come prima cosa, in tutte le situazioni, deve tutelarsi da solo.
Poi se hai tutti i dati del venditore non è che puoi solo andare a prenderlo a calci in culo, ma una bella querela per truffa di solito smuove subito subito le acque.
Poi non si tratta di espedienti, ma di semplice buon senso. Pure quando pago con paypal mi tutelo allo stesso modo.

Se una persona è seria non c'è motivo per non usare postepay, più che altro ci si dovrebbe tutelare dalle poste che spesso perdono o ritardano i pacchi.
comunque è anche normale che e-bay porti l'acqua al suo mulino.
Mi sembra che e-bay ammetta però il vaglia postale e non ricordo che ci sia una qualche garanzia con questo metodo.

Naturalmente dando più garanzie attira più clienti, la politica di e-bay è di spingere tutti i tipi di pagamento verso paypal, ma se lo voleva fare solo per tutelare il cliente, l'avrebbe fatto gratis. E magari l'assicurazione fino a 500 euro la garantiva su tutte le transazioni, così se c'era qualche mela marcia aveva più interesse a controllare.

n.b.
io non ho detto che si deve usare sempre la postepay. Solo quando il venditore sembra più che affidabile.

purtroppo non conosco western union, non so come funziona, quindi non so dirti.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il gio mag 01, 2008 5:20 pm

Infatti il bello di paypal è che è assolutamente gratis per chi acquista!
E' solo chi vende che paga una percentuale (mi sembra il 3%), più che giustificata visto che se paypal garantisce per un venditore gli acquirenti sono sicuri! :wink:
Io acquisto molto su internet, ma solamente da negozi on-line con fattura e garanzia del prodotto o da privati con paypal; qualsiasi altra forma di tutela o precauzione o buon senso purtroppo possono essere non suffcienti, basta uno stronzo che recita bene la parte del bravo venditore onesto e sei fregato... poi voglia a querelare, i soldi non li rivedi nemmeno col binocolo (anche perchè spesso costerebbe più la lettera dell'avvocato che il pacco non spedito :) )

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto