labatteria.it • Leggi argomento - è morto nicola tommasoli ragazzo di verona...

è morto nicola tommasoli ragazzo di verona...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Simone67 il mer mag 07, 2008 9:57 am

DannyK ha scritto:l'unica differenza che ho potuto riscontrare (non solo io) e che ho voluto sottolineare, è che mi pareva che simone volesse evitare di mettere il discorso sul piano politico per motivazioni più di credo che di altro...

apprezzo i tuoi chiarimenti, danny, ma vorrei farti un richiamo sulla necessità di leggere bene quello che gli altri hanno scritto, proprio per evitare che si creino equivochi spiacevoli che fanno poi degenerare una discussione che altrimenti, avrebbe potuto mantenersi in doverosi binari di civiltà e tolleranza.

se tu vai a rivedere la pagina 1 di questo topic, vedrai che i miei interventi tutto sostenevano tranne quello che tu hai inteso, e che il post "incriminato" era arrivato soltanto dopo che un altro utente l'aveva "messa in polemica politica" cercando di strumentalizzare delle dichiarazioni decontestualizzandole a proprio comodo. Ho voluto rispondere con la stessa verve polemica, ma ho scritto quello che penso IN MERITO ALL'INTERVENTO PRECEDENTE.
Mi dispiace, ma non sono io che ho aperto la questione e, quindi, non ho mai espresso l'intenzione che tu mi accusi di aver avuto.
Un lettura più attenta avrebbe evitato questi equivoci, anche se qualcun altro ha accusato proprio il sottoscritto di utilizzare toni polemici.

detto questo, sappi che non porto nessun rancore e che la questione per me è chiusa qui
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mer mag 07, 2008 4:55 pm

ok tranquillo :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda laprince90 il ven mag 09, 2008 5:53 pm

Eccomi qua, solo adesso mi ritrovo a leggere questo topic. Sono anch io di Verona e condivido quasi tutto quelllo che ha detto dirty!
Verona è una città ermetica, tutti i ragazzi sono catalogati dall'abbigliamento.Purtroppo conosco dei ragazzi che sono stati menati perchè avevano i capelli lunghi o andavano in giro con i primi vestiti trovati nell'armadio senza pensare all'abbinamento!
Per questo non è stato una pura casualità il gravissimo episodio. E' stato il culmine di una serie di aggressioni verificatesi a Verona da un anno e mezzo a questa parte. Poteva capitare in qualsiasi altra città, questo sì: le indagini della magistratura hanno scoperto di recente gruppi simili in Emilia, in Lombardia, in Trentino. Ma qui a Verona sarebbe opportuno che il sindaco riflettesse su diversi errori che ha commesso, scelte non ponderate e diseducative. Già si è ricordata la sua partecipazione alla sfilata fascista di dicembre; lo stesso Tosi, però, ha detto in seguito che forse era stato un errore. Vorrei qui ricordare altri fatti, su cui non risulta ancora un'autocritica del sindaco. 1) Campagna elettorale 2007. Tosi candida nella sua lista Andrea Miglioranzi del Fronte Veneto Skinhead, già condannato per incitamento all'odio razziale e per aver picchiato un ragazzo 12 anni fa. Un segnale pessimo. Oggi Miglioranzi è capogruppo della Lista Tosi in consiglio comunale. 2) Nella stessa campagna elettorale un collega di partito di Tosi viene nella nostra città e lancia pubblicamente un incitamento alla "pulizia etnica". L'aspirante sindaco, anziché prendere fermamente le distanze, spiega che si tratta solo di "linguaggio colorito". Questo pur di non criticare il collega. Ma a giovani come quelli di Porta Leoni il messaggio era arrivato chiaro e forte, ed era un messaggio pericolosissimo. 3) Tutti a Verona sanno che nei settori più estremisti del tifo ultrà si è creato da tempo un ambiente in cui i giovani vengono "educati" all'odio razziale e agli slogan nazifascisti. Non ne derivano soltanto i famosi ululati allo stadio; in quel brodo di coltura maturano (non sono io a dirlo, sono le indagini dei magistrati) fatti gravi di questi ultimi anni, come lo sfregio in faccia a un senegalese, l'accoltellamento di due giovani, le bastonate a un gruppo di meridionali e almeno una dozzina di pestaggi tra il 2006 e il 2007. Cosa fa il sindaco? Si oppone con durezza ...a quei provvedimenti che hanno lo scopo di isolare allo stadio i "cattivi maestri" , di penalizzare il tifo aggressivo e di imporre anche in quell'ambiente un clima di civiltà. Brutto segnale anche questo: linea dura sul "decoro" in centro e linea morbidissima su un problema ben più serio e sottovalutato. Non si può dar torto a Tosi quando dice, anche a proposito di questo omicidio, che la certezza della pena è il miglior deterrente. Ma oggi ciascuno deve fare la propria parte, e ammettere i propri errori.

DIRTY SNARE ha scritto:Per esempio, se io fossi il Ministro dell'istruzione proporrei un minierasmus per le scuole superiori...per esempio ogni studente scambierà la propria residenza con altri ragazzi per 3 settimane l'anno. A mio avviso abbatterebbe molte barriere...imparando dalle realtà lontane da noi.
E per esempio fare festival o concorsi di musica sport e arte itineranti...per portare i giovani sul sentiero dell'impegno e della passione...si buttano via così tanti soldi che penso se fossero investiti in questo modo...

A proposito di questo dirty volevo dire che la mia scuola(G. Galilei in Borgo Roma) organizza qualcosa di simile! Dalla durata di una decina di giorni però.

Tralasciando adesso la politica..la cosa che manca nei giovani di tutt'Italia e l'educazione; i genitori sono sempre più succubi dei figli, non sanno fermarli e farli ragionare!
La scuola, luogo in cui gli adolescenti trascorrono buona parte della giornata , e gli insegnanti dovrebbero imparare a conoscere gli alunii...cosa che non succede!!nessuno sa niente di nessuno, ognuno vive nella sua bolla di sapone che a contatto con le altre si deforma e non "tocca con mano" gli altri! La cosa che mi da fastidio e che uno dei 5 assassini Dalle Donne era stato segnalato per episodi di razzismo a scuola (aveva offeso i familiari delle vittime della strage di Bologna durante un'assemblea d'istituto).

Però prima che si accenda la spia della crisi sociale deve sempre scapparci il morto!
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il ven mag 09, 2008 6:05 pm

proprio ora mi è arrivato un messaggio sul cellulare...

allo stadio di manfredonia, domenica scorsa, gli ultrà del verona scrivono "Padre Pio terrone"...

non è che me la prenda per queste cretinate... è solo per farvi capire in quale condizione perversa e malata crescano alcuni giovani, capaci del razzismo più profondo anche nei confronti dei propri connazionali.

che pena :cry:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Metallaro il dom mag 11, 2008 12:09 pm

I cinque assassini, come molti ragazzi italiani, hanno le tasche piene e le teste vuote. Uno dei padri ha detto:''Ma davvero? Mio figlio non ha mai fatto del male ad una mosca, mai fatto niente!''
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il dom mag 11, 2008 1:09 pm

e faglielo tu del male, padre degenere!

Come cazzo l'hai cresciuto sto ragazzo?
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il lun mag 12, 2008 8:04 pm

Perchè se non ammazzava nessuno, ma continuava a uscire di casa con una svastica addosso andava bene, ecco come l'ha cresciuto.

Comunque la pena di morte è la cosa peggiore che si possa immaginare: in questi casi ci vogliono venti anni di carcere, ma ogni giorno deve lavorare dodici ore nei servizi sociali, a pulire il culo ai vecchi e a rendersi conto di come gira il mondo. Oppure meglio ancora in una ong in Guatemala, con il fango ai ginocchi a costruire case e aiutare i bambini con la malaria, visto che in genere ci vanno solo persone laureate, pacifiste e sensibili.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 13, 2008 7:06 am

@laprince90...bene...vedo che a Verona ce ne sono di persone che sanno indignarsi.

Mitico il Galilei...la mia "vecchia" scuola!!!!!

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto