In particolare è arrivata una chiamata dalla telecom e ha accettato a ricevere stamattina il tizio che ha illustrato il piano tutto compreso telefonate più adsl flat (stile quello che felicemente possediamo da un paio d'anni sotto fastweb) Il risparmio è di circa 20 euro al mese.
Il problema è che, se devo essere sincero, nel periodo in cui sono stato sotto adsl sia telecom sia libero ho sempre avuto un' infinità di problemi con modem che si installavano a metà, linea che durante la notte faceva le bizze e la mattina era sempre giu.... per non parlare di intimidazioni con tono minaccioso al momento del cambio operatore.
Fastweb è l'unica compagnia che si è rivelata nel mio caso celere, veritiera e fedele alle promesse fatte a differenza di telecom e infostrada/wind
Dal lato pratico fastweb mi è comoda prima di tutto per la velocità (mi hanno garantito sei mega e a sei mega va..orca l'oca) e per la possibilità di scaricare comodamente da adunanza a velocità assurde (500-600 con la 6 mega appunto) cosa che vedo difficile con adsl non fastweb causa pacchetti offuscati e chiusura dei server (notizie che da un po' mi giungono alle orecchie)
Ora non so quanto sia conveniente un cambiamento del genere perchè in virtù del risparmio non so quanto potrei trovarmi bene... chiedo quindi qualche parere di chi ne qualcosa in più soprattuto in questi ultimi due anni dove la banda larga avanza, le offerte aumentano e i servizi si ammodernano un po'.
Io penso che non mi convenga, ma se qualcuno riesce a convincermi del contrario con argomentazioni valide sono più che felice di prestare ascolto