labatteria.it • Leggi argomento - abbandonare fastweb[PARERI]

abbandonare fastweb[PARERI]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dariogreat il mar lug 08, 2008 10:19 am

Oggi mia mamma ha avuto questa idea malsana, spinta da numerose offerte più convenienti sul piano economico.

In particolare è arrivata una chiamata dalla telecom e ha accettato a ricevere stamattina il tizio che ha illustrato il piano tutto compreso telefonate più adsl flat (stile quello che felicemente possediamo da un paio d'anni sotto fastweb) Il risparmio è di circa 20 euro al mese.

Il problema è che, se devo essere sincero, nel periodo in cui sono stato sotto adsl sia telecom sia libero ho sempre avuto un' infinità di problemi con modem che si installavano a metà, linea che durante la notte faceva le bizze e la mattina era sempre giu.... per non parlare di intimidazioni con tono minaccioso al momento del cambio operatore.

Fastweb è l'unica compagnia che si è rivelata nel mio caso celere, veritiera e fedele alle promesse fatte a differenza di telecom e infostrada/wind

Dal lato pratico fastweb mi è comoda prima di tutto per la velocità (mi hanno garantito sei mega e a sei mega va..orca l'oca) e per la possibilità di scaricare comodamente da adunanza a velocità assurde (500-600 con la 6 mega appunto) cosa che vedo difficile con adsl non fastweb causa pacchetti offuscati e chiusura dei server (notizie che da un po' mi giungono alle orecchie)

Ora non so quanto sia conveniente un cambiamento del genere perchè in virtù del risparmio non so quanto potrei trovarmi bene... chiedo quindi qualche parere di chi ne qualcosa in più soprattuto in questi ultimi due anni dove la banda larga avanza, le offerte aumentano e i servizi si ammodernano un po'.

Io penso che non mi convenga, ma se qualcuno riesce a convincermi del contrario con argomentazioni valide sono più che felice di prestare ascolto :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar lug 08, 2008 11:03 am

Per quanto si possa dir male o pensar male (giustamente in molti casi) il servizio adsl di telecom è il migliore.
Essendo ancora proprietaria delle linee è l' unica che (se non hai una linea ed una centralina vetuste) ti garantisca certe performance di banda nonchè serizio funzionante.

Io ho avuto wind e libero per anni ma mi hanno dato dei discreti problemi, all' opposto un vecchissimo abbonamento di virgilio (by telecom) andava benssimo l' ho usato per 6 anni avendo problemi alla linea si e no 3 o 4 volte in tutto questo tempo, senza considerare l' ottima banda offerta.

Amici con fastweb si sono trovati male e sono passati tutti di nuovo a telecom oppure come alternativa credibile e ben funzionante c'è tiscali.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nicofly il mar lug 08, 2008 11:22 am

Dario quanto paghi con fastweb?
Io pagavo circa 160 a bimestre...poi li ho chiamati e lamentato il fatto che i nuovi clienti pagavano molto meno, quindi loro, senza discutere, hanno ridotto il canone...
Ora con Fastweb adsl (6 mega) e telefonate su linea fissa flat pago 90 € a bimestre...Quasi la metà rispetto a prima :D
Ultima modifica di nicofly il mar lug 08, 2008 1:25 pm, modificato 2 volte in totale.
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MikeNRoll il mar lug 08, 2008 11:25 am

da quando ho fastweb non ho mai avuto il minimo problema. io non lo sostituirei con nessun altro.
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jump65 il mar lug 08, 2008 11:45 am

Concordo con themucco per quanto riguarda telecom, mentre conosco chi a buon diritto può dire peste e corna di tiscali... :D

Mi sembra comunque che la questione vada molto 'a fortuna'; per esempio io ho sono passato alla flat di alice 7 mega (che arriva a casa mia a ~5400kbit/s), dopo due anni di alice free senza mai un problema, mentre amici miei sono passati a fastweb, perché la telecom ha praticamente ignorato per quasi un anno le richieste di assistenza (l'adsl non andava e nessuno ha risolto loro il problema).

In ogni caso, finché non ci sono problemi, non cambierei gestore, qualunque esso sia. :)
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il mar lug 08, 2008 12:07 pm

quoto l'ulitma frase di jump65... quando cambi è sempre un terno al lotto. conosco gente che ha avuto moltissimi problemi con telecom, ed è stata costretta a cambiare, mentre io con libero(a parte un piccolo periodo di qualche anno fa) non ho mai avuto nessun problema, e scarico anche abbastanza veloce con emule (almeno credo, arrivo a 300 kb/s)
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paoli89 il mar lug 08, 2008 12:07 pm

io ho avuto moltissimo problemi con fastweb.. ma questo penso che dipenda sopratutto anche dalla zona... se ti ci sei trovato bene nn vedo il motivo per cui cambiarlo!!
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mar lug 08, 2008 12:20 pm

Il semplice motivo che ha spinto mia madre a voler cambiare è il prezzo più basso.

Ma se mi dite che rompendo un po' le balle i capoccia sono disposti a rifarti l'abbonamento con la tariffa dei nuovi entrati, i problemi si risolvono.

Oggi telefonerò a fastweb e sentirò un po' che mi dicono.

Grazie per tutte le opinioni
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nicofly il mar lug 08, 2008 1:27 pm

Facci sapere Dario :wink:
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mar lug 08, 2008 1:34 pm

Non sono disposti manco col cappero, io ho dovuto chiudere il contratto in malo modo, ho smesso di pagare, così hanno reciso tutto loro visto che no c'era modo di mettersi s' accordo. :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nicofly il mar lug 08, 2008 1:46 pm

Mi spiace per te themucco :cry:
Spero che tu c'è li abbia mandati (nel posto giusto) :)
Cmq a me facevano un prezzo esagerato che prevedeva anche 20 € al mese di canone.
Io ho contestato che:
1 non era giusto farmi pagare il canone se è stato abolito;
2 non si giustifica questa disparità di trattamento tra vecchi e nuovi clienti...Passino le promozioni per accaparrare nuovi clienti, ma a tutto c'è un limite :wink:
Alla fine tutto si è risolto bene e hanno allineato il mio canone a quello previsto per i nuovi clienti :D
Meglio così se consideriamo il fatto che con fastweb si ha la possibilità di navigare fino tre pc a 6 mega senza dividere la banda :D
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda maur0 il mar lug 08, 2008 2:36 pm

Fastweb tutta la vita!!!
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il mar lug 08, 2008 3:07 pm

Guardate ragazzi......è bastato dire al telefono che avevo contatti con telecom e avevo intenzione di cambiare operatore per il discorso soldi per farli cacare in mano. Senza farmi finire di parlare mi hanno rilanciato l'offerta (che a detta loro dovrebbe attivarsi fra 4 giorni massimo) che semplicemente mi offre gli stessi identici servizi al 50% del prezzo che pagavo precedentemente.

Ma io dico, sono possibili cose del genere??? mi pare di essere al mercato sinceramente..
E soprattutto cazzo...questo vuol dire che i prezzi in due anni si sono esattamente dimezzati...e vuol dire anche che se non avessi fatto nulla avrei continuato a pagare il doppio di un nuovo abbonato.

Ma solo col il fucile puntato questi la piantano di prenderti per i fondelli scusate???
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nicofly il mar lug 08, 2008 3:10 pm

Come non quotarti dario :tru
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kharn il mar lug 08, 2008 4:36 pm

Un tizio che venne all'università a farci un seminario sul "niente" ci disse la sacrosanta frase:
"alle società costa di più acquisire un nuovo cliente, che soddisfarne uno sfiduciato"

;)
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste-Drummer il mar lug 08, 2008 5:06 pm

io ho lavorato per qualche tempo in una agenzia di fastweb..non immaginate quanta gente ha problemi..comunque il fatto di avere o meno problemi con un gestore dipende molto dalla zona (quando si riscontrano problemi tecnici) e dalla agenzia che fa da tramite quando fate il contratto (quando si verificano problemi con le attivazioni ad esempio)...

Ho avuto a che fare con molte persone scontente delle tariffe fastweb ma quasi sempre basta notificare a fastweb l'intenzione di cambiare gestore e loro stessi vi proporrano una soluzione più economica..
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il mar lug 08, 2008 7:04 pm

se dove stai non hai problemi con fastweb perchè devi cambiare?
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto