labatteria.it • Leggi argomento - Joseph Ratzinger pareri...

Joseph Ratzinger pareri...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda nic73 il gio lug 24, 2008 3:07 pm

...io stimo il papa e sono molto daccordo con j.figlia e giovane iko... quoto in pieno le loro considerazioni...
molti parlano ma non sanno neppure il papa cosa veramente ha etto e si vaper sentito dire...
forza Ratzinger!! :D :D
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arkano il gio lug 24, 2008 3:19 pm

DannyK, ci sono certe figure che non possono sbagliare.

Hai idea cosa possano provocare errori a quei livelli?
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il gio lug 24, 2008 3:32 pm

A chi non ci crede, non provoca proprio niente, a chi ci crede, provoca un giramento di coglioni in più e la necessità di farsi sentire come comunità di credenti (la chiesa, appunto) dal "basso" verso l'alto.

E comunque come ho già ribadito all'inizio di questo thread, l'infallibilità papale non è data se non quando parla ex-chatedra, e stai tranquillo che quando lo fa, sta bene attento a ciò che dice (scrive).
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda lethal il gio lug 24, 2008 3:55 pm

io sono scettico sulle scuse x la pedofilia e schifato dalla discriminazione omosessuale...la prima perchè i fatti di cui si è scusato sono usciti molto tempo fa e avrebbe dovuto porgere le sue scuse molto prima mentre la chiesa tutta è stata la prima a voler nascondere i fatti x il proprio buon nome...in ogni caso ha fatto bene a scusarsi, ma d'altronde non è che potesse fare diversamente. Sul fatto degli omosessuali x me è ridicolo che un'istituzione che si fa portavoce di fratellanza, pace e amore verso il prossimo discrimini e umili le persone in questo modo...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 24, 2008 4:29 pm

...non ho nessuna idea su il papà attuale,ma di sfuggita mi è venuto in mente quello passato,ed ho avuto una bella sensazione...quello di ora non mi trasmette nulla di positivo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio lug 24, 2008 6:59 pm

che l'omosessualità sia considerata peccato (e intendo l'omosessualità attiva, cioè i rapporti, non semplicemente la tendenza), non è certo un segreto.

il catechismo della chiesa cattolica dice espressamente che l'omosessualità diventa un peccato solo quando viene messa in atto e non se si ferma al livello di semplice desiderio.

quindi, accettatelo. per la chiesa i rapporti gay sono un peccato. fatevene una ragione.

non è discrimazione...

arkano, iko ha risposto. se non credi e non te ne frega niente, il papà può dire quello che vuole, non ti cambia niente... non è un governante di stato e non può far scoppiare guerre... al massimo ci girano le palle...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda lethal il gio lug 24, 2008 7:39 pm

vabbè DannyK non è che se lo dice la chiesa allora diventa automaticamente giusto...io che la chiesa la pensi in questo modo me ne sono fatto anche una ragione, e solo che mi sembra che certe volta la chiesa cozzi un po' con la parola che professa...con questo papa ancora di più dato che mi sempra molto più conservatore di Giovanni Paolo II

cmq sono in disaccordo con l'ultima tua frase; secondo me è semplicistico dire che chi non crede basta che non ascolti...non sto a sindacare se è giusto o sbagliato, ma la chiesa influenza molte persone(non x forza in senso negativo ci mancherebbe!) e queste persone a loro volta con le loro azioni giuridiche e sociali influenzano tutto l'andamento della società...io posso anche non ascoltare, ma quelle parole andranno sicuramente ad influenzare qualcuno e la cosa si ripercuote su tutti...ripeto che non sto dicendo che l'influenza sia negativa, solo che c'è :wink: ...ah! non sono nemmeno daccordo col fatto che il papa non possa commettere errori, è pur sempre un essere umano...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il gio lug 24, 2008 8:07 pm

Il fatto che il papà non possa scatenare guerre è tutto da vedere...
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dj^Hoke il gio lug 24, 2008 11:22 pm

vero.. secondo cosa si mette a professare.. qui scatta il finimondo.. guarda nell'islam.. cosa si combina x la religione..
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda DannyK il gio lug 24, 2008 11:43 pm

beh l'islam e il cattolicesimo attualmente sono parecchio distanti :wink:

comunque lethal, dipende sempre dell'argomento in questione. ci sono semplici opinioni, o pareri più vincolanti, a seconda comunque di chi recepisce il messaggio, che è libero sempre di porsi come meglio crede.

anche il fatto degli omosessuali, come dici tu, non deve essere per forza giusto. dipende sempre da persona a persona...

e questo vale per chiunque... anche quello che dice Bossi può essere apprezzato o meno ( :suk :arrow: :D )
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto