da lethal il gio lug 24, 2008 7:39 pm
vabbè DannyK non è che se lo dice la chiesa allora diventa automaticamente giusto...io che la chiesa la pensi in questo modo me ne sono fatto anche una ragione, e solo che mi sembra che certe volta la chiesa cozzi un po' con la parola che professa...con questo papa ancora di più dato che mi sempra molto più conservatore di Giovanni Paolo II
cmq sono in disaccordo con l'ultima tua frase; secondo me è semplicistico dire che chi non crede basta che non ascolti...non sto a sindacare se è giusto o sbagliato, ma la chiesa influenza molte persone(non x forza in senso negativo ci mancherebbe!) e queste persone a loro volta con le loro azioni giuridiche e sociali influenzano tutto l'andamento della società...io posso anche non ascoltare, ma quelle parole andranno sicuramente ad influenzare qualcuno e la cosa si ripercuote su tutti...ripeto che non sto dicendo che l'influenza sia negativa, solo che c'è

...ah! non sono nemmeno daccordo col fatto che il papa non possa commettere errori, è pur sempre un essere umano...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"