labatteria.it • Leggi argomento - Gioia & Dolore = Batteria & Band

Gioia & Dolore = Batteria & Band

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda AleTronky il mer set 10, 2008 10:42 am

Sono diviso tra gioia e tristezza, ma andiamo per gradi così capite tutto.
Ho iniziato a gennaio dello scorso anno a suonare la batteria, e da subito ho iniziato a lavorare a dei brani composti da me. Premetto anche che non mi ritengo un vero batterista, alla fine suono le cose che mi si richiede di suonare, cerco di divertirmi il più possibile, ma non ho mai il tempo di approfondire bene la conoscenza dello strumento visti gli altri impegni (lavoro ragazza concerti ecc.).
Comunque lavorando ai miei pezzi sono riuscito a mettere su una band, e abbiamo costruito nel tempo un nostro suono, e io nello specifico ho lavorato al mio strumento fino a qualche giorno fa per costruire la batteria che facesse al caso nostro, e ve la presento ora:

Fusti in legno di Acero e Noce Mapex serie limitata Saturn Pro Sub-Sonic colore Regal Blue Sparkle:

* Grancassa 20" x 24";
* Timpano 16" x 18";
* Tom 10" x 14".

Rullante Dixon "Wooden Snare Drums"

* Rullante 6,5" x 14".

Set Piatti

* HiHat Sabian AA Series Regular Hat 15";
* Power Crash Paiste 2002 Series 20" ;
* Power Crash Paiste 2002 Series 18";
* Crash Custom K 18";
* Ride Sabian AA Series Metal-X 21";

Potete trovare una foto grossolana a questo link:
http://pauraedeliriomp.altervista.org/i ... _small.jpg

Non c'è che dire sono estremamente felice di questo set up, ho trovato finalmente il suono che fa per me, e soprattutto per il progetto a cui sto lavorando.
Peccato che in questi ultimi tre giorni mi sia ritrovato da solo! :oops: Prima un chitarrista mi dice che ha dei problemi, non sa se continuare a suonare, non si ritrova più e molla, il bassista lascia perché ha mollato il primo chitarrista, e dulcis in fundo il cantante chitarrista decide di lasciare perché si è rotto dei problemi delle band. :x
Davvero siamo passati dall'oggi al domani avendo la possibilità di fare concerti anche al di fuori della regione (impensabile per me, visto che alla fine siamo ragazzi che suonano da poco tempo), e continuare questa esaltante esperienza, a in pratica non avere più la band con cui lavorare.
Scusate se mi sono dilungato, ma vivo dei giorni un pò particolari, non so bene come mi dovrei comportare, alla fine non mi ritengo un gran batterista, ma penso solo di essere il batterista del mio gruppo!
Per consolazione mi bullo un pò con il mio set nuovo, nella speranza che non resti per troppo tempo chiuso in casa...
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il mer set 10, 2008 10:44 am

A volte succede...però sai..Ce ne sono di gruppi e sicuramente per i componenti che hai perso ne trovi di migliori e sicuramente più affidabili..tu continua a suonare :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer set 10, 2008 11:06 am

quoto...

mi sono trovato nella stessa situazionead agosto (in realtà il gruppo l'ho lasciato io, in seguito alla poca serietà degli altri) ed ora sto già provado con un nuovo gruppo.

spargi la voce e metti qualche annuncio e vedrai che qualcosa esce :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda drbeat il mer set 10, 2008 11:09 am

il gruppo con cui sto adesso è da sette anni che va avanti tra rinunce e abbandoni; il cantante è dal 2001 che compone e l'altro ieri ha trovato finalmente il batterista per completare la band; si è fatto un amzzo tanto e finalmente ora è gratificato e abbiamo un'audizione con la BNMG.
Quindi datti da fare che le soddisfazioni arrivano più in la ;)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer set 10, 2008 11:10 am

ma tu non sei batterista?
DannyK
moderatore

Messaggioda bbward81 il mer set 10, 2008 11:25 am

purtroppo queste cose capitano spesso con i gruppi ... io in 7 anni che suono ne ho vissute parecchie di esperienze simili , soprattutto gli ultimi 2 anni ... il gruppo che ho sempre avuto a cuore , fondato con mio fratello e nel quale suonavamo un sacco di pezzi nostri e belle cover , beh e' morto per la seconda volta all'inizio di quest'anno ... molte persone mollano cosi' per caso ( beh d'altronde se uno ha un sacco di cose da fare e' chiaro che non puo' fare tutto , fonderebbe nel giro di qualche settimana ) , oppure altre rendono ansiosa l'atmosfera che si vive nel gruppo proponendo concerti all'ultimo momento , cambiando a iosa la struttura dei pezzi , insomma puntando troppo in alto x le nostre possibilita' e per il tempo che abbiamo ... :(
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drbeat il mer set 10, 2008 11:27 am

DannyK ha scritto:ma tu non sei batterista?

se ce l'avevi con me si sono io era solo per non scrivere "io
" o "sottoscritto" o cazzate simili :D non mi piace parlare diretamente di me, mi sembra di tirarmela :D
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer set 10, 2008 11:29 am

sembra che te la meni di più se parli di te alla terza persona :lol: :lol:

scherzo... [fine OT dai...]
DannyK
moderatore

Messaggioda AleTronky il mer set 10, 2008 12:01 pm

Massì, penso che alla fine troverò degli altri musicisti, per portare avanti le idee che ci sono in ballo, o magari troverò qualche altra cosa, solo che sono semplicemente dispiaciuto, ci credevo molto in questa persone, e pensavo si potesse fare di più.
Che dire, quando ci sarà il mio prossimo concerto spazzerò via tutti con la potenza di suono eccezziounale del mio nuovo strumento! :tru

AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kiakkia il mer set 10, 2008 4:55 pm

ah guarda, noi abbiamo cambiato line-up un milione di volte in 2 anni! (la nostra sfiga è ben nota a tutti)
Questo perchè alla nostra età (o almeno alla mia) pochi hanno voglia di mettersi davvero d'impegno, e sacrificare anche solo 4 ore al mese( :o )
Quello che ti posso consigliare è di andare avanti, trovati un altro gruppo e suona, suona suona, devi imparare che tu sei UN BATTERISTA e non il batterista dei nomedeltuoexgruppo, e quindi puoi suonare con o senza di loro
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AleTronky il gio set 11, 2008 8:12 am

Eh bisogna suonare! se no non aveva senso smazzarsi per la strumentazione.. Il difficile sarà trovare qualcosa di buono per me, mi sa che mi aspetta un periodo di mooolto studio.

AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il gio set 11, 2008 8:40 am

Mi spiace, ma guarda queste cose succedono spesso! La mia ex band si è sciolta dopo 8 mesi di prove e 2 live .... al rientro in studio una prova andata benissimo con progetti e spese ... e la settimana dopo " No ragazzi, ci prendiamo un periodo di pausa così non va più " :o .... e io mi ero appena cambiato la batteria per l'occasione :|
Comunque, la batteria rimane, se hai voglia di suonare un'altra band la troverai ... e suona da solo, che è divertente lo stesso!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il gio set 11, 2008 9:41 am

Ciao Ale!
M dispiace davvero per la tua band...E' successo anche a me quest'anno di rimanere a piedi: la mia storica band si è presa un bel periodo di riflessione dopo 4 anni di attività e due cd... http://www.myspace.com/holdovers
Il cantante era troppo egocentrico, il bassista studia a Pavia e alla fine il giocattolo si è rotto...quel che è peggio è che adesso il cantante si fa i cazzi suoi e da amiconi che eravamo non ci si caga nemmeno...

Sono invece contento che la mia vecchia ciccion-Mapex ti piaccia! :) E' una belva te l'avevo detto! :D
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AleTronky il gio set 11, 2008 9:48 am

Già è stato davvero un grande acquisto! Adesso quando ho un pò di tempo faccio qualche foto migliore, la foto che messo è stata scattata il giorno che l'ho portata a casa. E per ora me la godrò solo io! :tru
Comunque è brutto, perchè alla fine in una band, a meno che non si sia tutti della stessa compagnia, ci si tende a perdere quando si molla, perché poi ognuno sarà sempre preso dai suoi impegni. Che dire, c'est la vie..

AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio set 11, 2008 3:24 pm

io sono fortunato, con francesco-c e band suoniamo da 15 anni, con mio fratello ecc da 10...e mai un problema.... :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Corey il gio set 11, 2008 3:33 pm

drbeat ha scritto:
DannyK ha scritto:ma tu non sei batterista?

se ce l'avevi con me si sono io era solo per non scrivere "io
" o "sottoscritto" o cazzate simili :D non mi piace parlare diretamente di me, mi sembra di tirarmela :D

si ma chiamarti batterista mi sembra esagerato :o :lol: :lol: :D

ritornando it, io ho cambiato molti gruppi e finalmente è da quasi un anno che ho un progetto fisso che mi sta regalando molte soddisfazioni.
anche se ti parlo da adolescente (quindi con i tipici gruppi "cover caxxeggiamenti") è sempre bello trovare un progetto fisso che ti faccia crescere musicalmente :)
Corey
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto