Ho iniziato a gennaio dello scorso anno a suonare la batteria, e da subito ho iniziato a lavorare a dei brani composti da me. Premetto anche che non mi ritengo un vero batterista, alla fine suono le cose che mi si richiede di suonare, cerco di divertirmi il più possibile, ma non ho mai il tempo di approfondire bene la conoscenza dello strumento visti gli altri impegni (lavoro ragazza concerti ecc.).
Comunque lavorando ai miei pezzi sono riuscito a mettere su una band, e abbiamo costruito nel tempo un nostro suono, e io nello specifico ho lavorato al mio strumento fino a qualche giorno fa per costruire la batteria che facesse al caso nostro, e ve la presento ora:
Fusti in legno di Acero e Noce Mapex serie limitata Saturn Pro Sub-Sonic colore Regal Blue Sparkle:
* Grancassa 20" x 24";
* Timpano 16" x 18";
* Tom 10" x 14".
Rullante Dixon "Wooden Snare Drums"
* Rullante 6,5" x 14".
Set Piatti
* HiHat Sabian AA Series Regular Hat 15";
* Power Crash Paiste 2002 Series 20" ;
* Power Crash Paiste 2002 Series 18";
* Crash Custom K 18";
* Ride Sabian AA Series Metal-X 21";
Potete trovare una foto grossolana a questo link:
http://pauraedeliriomp.altervista.org/i ... _small.jpg
Non c'è che dire sono estremamente felice di questo set up, ho trovato finalmente il suono che fa per me, e soprattutto per il progetto a cui sto lavorando.
Peccato che in questi ultimi tre giorni mi sia ritrovato da solo!
Davvero siamo passati dall'oggi al domani avendo la possibilità di fare concerti anche al di fuori della regione (impensabile per me, visto che alla fine siamo ragazzi che suonano da poco tempo), e continuare questa esaltante esperienza, a in pratica non avere più la band con cui lavorare.
Scusate se mi sono dilungato, ma vivo dei giorni un pò particolari, non so bene come mi dovrei comportare, alla fine non mi ritengo un gran batterista, ma penso solo di essere il batterista del mio gruppo!
Per consolazione mi bullo un pò con il mio set nuovo, nella speranza che non resti per troppo tempo chiuso in casa...