labatteria.it • Leggi argomento - BATTERIA E HANDICAP...(Discorso delicato.)

BATTERIA E HANDICAP...(Discorso delicato.)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda The Sandman il mar ago 23, 2005 8:10 pm

Ciao Raga :)
Oggi sono andato a trovare un amico chitarrista nella sua saletta-prove,e c'erano lui e il batterista del suo attuale gruppo(Che conosco da anni.),e parla tu che parlo io,il batterista mi fa"Ti andrebbe di dare due o tre pacche?"...Dopo alcuni anni che non suonavo pi?,e una bellissima Mapex Saturn con piatteria Paiste,come potevo resistere? :P :P :P
Il chitarrista parte con l'intro di Thunderstruck degli AC/DC,e al momento giusto attacco pure io...Per?...Per?...Sono saltati fuori quasi subito i problemi neurologici che ho sub?to alle gambe dopo un brutto incidente stradale in cui mi si ruppe una vertebra,cio? il segnale alle gambe parte,ma il movimento avviene con un certo ritardo,e poi la gamba destra in particolare,si blocca e avverto una serie di scosse involontarie che la portano a ritirarsi aderente al tronco,mentre nella gamba sinistra l'articolazione della caviglia si estende fino a farmi male... :( :( :(
I miei amici non mi hanno preso in giro in quanto sapevano tutta la storia,e sapevano che quando non avevo nulla,Thunderstruck la facevo tranquillamente...
Insomma,ho dovuto fermarmi,mentre la regola d'oro per un batterista sarebbe di non fermare MAI il ritmo,salvo eventuali pause nel pezzo...
Si parlava,poi,di un batterista che suonava in un gruppo famoso,al quale mancava un braccio...Ne avevo sentito parlare anch'io,ma non ho mai saputo se fosse vero oppure una leggenda metropolitana...
Anche se parlavamo tranquillamente,dentro di me stava nascendo una specie di morte nel cuore,pensando che stavo per decidermi a comprare di nuovo una batta e riprendere a suonare,anche da solo...Invece... :( :( :(
Vorrei sapere da voi se,a parte il batterista senza braccio,conoscete qualcun altro,fosse anche un vostro amico,o una persona che conoscete,che abbia problemi simili al mio...
Davvero,ho il morale a terra,di brutto... :( :( :( :(
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mar ago 23, 2005 8:16 pm

Senza un braccio!?
Si.. il batterista dei Def Leppard.. ne avevamo parlato qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ef+leppard

cmq.. brutte cose! :o :( :wink: mi dispiace!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alessandro65 il mar ago 23, 2005 8:38 pm

e se suonare ti servisse come riabilitazione??????
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il mar ago 23, 2005 8:42 pm

Vero.. pu? essere che suonando, piano piano migliori...
In alternativa potresti sfruttare solo le braccia e darti alle percussioni :wink:
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mar ago 23, 2005 9:21 pm

? la prima volta che ti rimetti su una batteria o hai avuto esperienze precedenti (ma seguenti al tuo problema)? perch? ser ? la prima volta non mi preoccuperei in modo cos? drastico. Probabilmente ? necessario eseguire una riabilitazione mirata. Per? non conosco il tuo stato fisico, quindi non saprei cosa consigliarti al meglio... L' unica cosa che posso dirti ? di non scoraggiarti qualsiasi cosa succeda, un rimedio o una via alternativa esiste SEMPRE.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Mik0 il mar ago 23, 2005 9:39 pm

Concordo con gli altri. Non conoscendo a fondo i tuoi problemi fisici non potremmo consigliarti molto, ma sono sicuro che un po' di riabilitazione possa fare solo bene. Hai mai sentito un fisioterapista?

In ogni caso, tantissimi auguri!!!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar ago 23, 2005 9:43 pm

Accidenti che storia triste... mi dispiace un sacco :( Dovresti farti visitare da un fisioterapista in modo da capire se ? una cosa irrimediabile oppure basta un po' di ginnastica riabilitativa... Comunque sia.. buona fortuna! :)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda santo il mar ago 23, 2005 9:52 pm

se avessi dei problemi alle gambe credo proprio che continuerei a specializzarmi con le mani..questo naturalmente se il danno e' irreparabile..ho visto alcuni percussionisti (tipo giovanni hindago) che con le timbales (quindi percussioni a bacchetta) mi hanno emozionato..e non poco..faceva delle cose da non crederci.. buona fortuna e non buttarti giu..
santo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rap il mar ago 23, 2005 10:01 pm

The Sandman ha scritto:Ciao Raga :)
.......
Vorrei sapere da voi se,a parte il batterista senza braccio,conoscete qualcun altro,fosse anche un vostro amico,o una persona che conoscete,che abbia problemi simili al mio...
Davvero,ho il morale a terra,di brutto... :( :( :( :(

Caro Sandman,
Rick Allen ? sul mio desktop del PC d'ufficio ed anche di casa !!
Ho fatto un volo di sette metri nel nov. 1999, ho passato un po' di tempo sulla sedia a rotelle, tre interventi chirurgici in cinque anni........
Adesso cammino normalmente, ho difficolt? a correre ed a camminare in percorsi ripidi....
La mia caviglia destra ? rimasta artrosica ed ho perso buona parte del movimento, l'unico rimedio sarebbe una protesi tibiotarsica in titanio, per? quel tipo di intervento ? ancora poco collaudato, meglio attendere ancora qualche anno.
Con la cassa ho qualche difficolt? anch'io in effetti, mi sto sforzando di "sviluppare" il movimento lavorando con tutta la gamba e con la punta del piede, in quanto il movimento rotatorio della caviglia dx, oltre ad avere una minore "escursione", ha perso la sua naturale fluidit?.
Attendo con trepidazione la mia caviglia bionica :wink: :mrgreen:
Dopodich? potr? competere con Portnoy !! :mrgreen:
Saluti :wink:
Ultima modifica di Rap il mar ago 23, 2005 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.
A tutto c'? rimedio fuorch? alla morte.
Rap
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda erikc il mar ago 23, 2005 10:05 pm

Tenebral ha scritto:Vero.. pu? essere che suonando, piano piano migliori...
In alternativa potresti sfruttare solo le braccia e darti alle percussioni :wink:

bella idea cacchio.. nn ci ho mai pensato.. poi le percussioni sono una figata..
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il mar ago 23, 2005 10:25 pm

Anche io ho una storia tristissima accaduta ad un mio amico batterista, anche bravo, che in seguito ad un incidente in moto ? rimasto su una sedia a rotelle, senza speranze. Tranne forse un impianto attraverso la tecnologia delle cellule staminali. Ma ci vorr? parecchio. Lui, per?, che ha ancora 25 anni, ? fiducioso e non si ? dato per vinto. Sta cercando soluzioni alternative per poter continuare a suonare la batteria. Gli faccio i miei auguri.

C'? un caso famoso di un grande musicista, batterista dei Soft Machine, che riparando una finestra ? caduto gi? perdendo l'uso delle gambe. Si chiama Robert Wyatt. Un grandissimo.

Immagine
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il mar ago 23, 2005 10:57 pm

Mik0 ha scritto:Concordo con gli altri. Non conoscendo a fondo i tuoi problemi fisici non potremmo consigliarti molto, ma sono sicuro che un po' di riabilitazione possa fare solo bene. Hai mai sentito un fisioterapista?

In ogni caso, tantissimi auguri!!!! :wink:

Fisioterapista? Cosa...dove.... eccolo!!!!
Skrzi a parte, i danni nuromuscolari sono il + delle volte sempre gravi e marginalmente risolvibili......mi dispiace un sacco! Qndo ? successo l'incidente? Purtoppo nn so dire grank? a riguardo....tra gli ultimi 5 mi manca proprio Neurofisiopatologia Clinica.......UN MATTONE! Ne riparliamo ad ottobre :wink: ....

Ad ogni modo, io ho un amico nn vedente (glaucoma) ke suona la batteria.....bh?, ? un mostro del timing! Il fatto di esser nn vedente gli ha fatto sviluppare un superudito...praticamente qsto nn sgarra un bpm manco a pagarlo! :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mar ago 23, 2005 11:20 pm

Che storie ragazzi...mi sta quasi venendo da piangere :oops: ...non potete capire quanto mi dispiace....non riesco nemmeno ad immaginare come farei io in quelle situazioni......b? io quello persone...le stimo davvero.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mar ago 23, 2005 11:38 pm

? incredibile come anche nelle situazioni pi? dure prevalga comunque la voglia di vivere e contini la passione per qualcosa che ci muove il cuore e i sentimenti come in questo caso la musica o uno strumento musicale come la batteria.
proverei a sentire un centro di riabilitazione e quant'altro ti possa essere utile a recuperare, se possibile, letue abilit?.
vi stimo moltissimo anche per la naturalezza e la sincerit? con le quali parlate di questi vostri problemi, davvero tanti auguri!
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer ago 24, 2005 12:18 am

ma sei sicuro che non sia dovuto solo al fatto che ? da tanto che non tocchi la batteria?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il mer ago 24, 2005 12:57 am

Portnoytom ha scritto:Ad ogni modo, io ho un amico nn vedente (glaucoma) ke suona la batteria.....bh?, ? un mostro del timing! Il fatto di esser nn vedente gli ha fatto sviluppare un superudito...praticamente qsto nn sgarra un bpm manco a pagarlo! :)

Il mio maestro ? non vedente... mi racconta spesso di come la batteria e la musica in generale l abbiano aiutato a superare tanti momenti tristi...
Sei un grande, Giuseppe!!
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda bellabollo il mer ago 24, 2005 1:15 am

Sandman non pensare neanche minimamente di dargliela su altrimenti ci fai incazzare davvero! DEVI comprare la batteria e, convivendo con la diversa risposta delle gambe, imparare piano piano a trovare un tuo modo alternativo di suonare. Sono certo che noterai progressi insperati ogni giorno e ritroverai l'ottimismo visto che la passione non ti manca e la forza nemmeno! E poi (so che mi passerai la battuta perch? sei un grande) sei troppo in gamba per mollare! :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Roger-It il mer ago 24, 2005 8:24 am

A mio avviso bellabollo ha ragione: sai, si dice "impara a camminare, prima di correre" .. b?, adesso con la tua batteria (metaforicamente) devi imparare a camminare .. che fretta hai di correre ?
prenditi una bella batteria (vuoi la mia ludwig? solo per te, la offro a 200000 euro :mrgreen:) e vai .. ovviamente, non devi pretendere di fare un triplo paradiddle con gambe-braccia o incroci alla art blakey .. anche un bel 4/4, piano ma fatto bene! Magari, il tuo allenatore pu? essere davvero il metronomo, cos? settimana dopo settimana verifichi il tuo miglioramento !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda debaser il mer ago 24, 2005 8:28 am

uh... vediamo un po'. se succedesse a me, cosa farei? probabilmente utilizzerei la batteria come scusa. ovvero: per fare esercizio fisico devo utilizzare un mezzo che allo stesso tempo mi diverte e mi stimola. ecco.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer ago 24, 2005 8:39 am

Puoi provare a allenarti suonado mancino, ossia la gamba destra la usi allo hi-hat.Comunque non mollare, suonando la batteria potrai riabilitarti completamente .Non avere fretta.Puoi allenarti suonando su dei minus one che ormai ne trovi tanti anche su e mule.In bocca al lupo ragazzo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il mer ago 24, 2005 11:01 am

Grazie a tutti,raga :) :) :)
Anche se,clinicamente parlando,quel che si poteva fare ? stato fatto,la batta mi attira ancora troppo :P :P :P per lasciar perdere...Certo che a volte il morale va un po' a farsi benedire,e da voi ho ricevuto davvero delle belle risposte e dei buoni consigli :P per cui non moller?,caxxo!Mi son promesso una bella Vistalite(Pu? piacere o no...De gustibus :) )e una Vistalite sar?!
Per?,a ragion veduta,? meglio se,oltre a un fisioterapista,contattassi un maestro che mi sappia dare le dritte giuste per imparare a suonare mancino :) ...Certo un po' mi imbarazza pensare di trovarmi tra baldi giovicelli,ma la passione non ha et?! :) :) :) :)
Grazie a tutti :) :) :) :) :) :) :)
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer ago 24, 2005 11:07 am

puoi anche suonare mancino di piede, ma destro di mani!
ce ne sono tanti nel forum che fanno cos? (o al contrario)!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ago 24, 2005 11:58 am

tommylee85 ha scritto:puoi anche suonare mancino di piede, ma destro di mani!

? vero! :) ...raffele cosa sono dei minus one???
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il mer ago 24, 2005 12:17 pm

In bocca al lupo, Sandman!!
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda mdg.rush il mer ago 24, 2005 12:21 pm

VI STIMO,DAVVERO :!: :!:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mer ago 24, 2005 1:26 pm

Spidy ha scritto:
tommylee85 ha scritto:puoi anche suonare mancino di piede, ma destro di mani!

? vero! :) ...raffele cosa sono dei minus one???

basi musicali senza batteria.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Linus62 il mer ago 24, 2005 1:38 pm

Baldi giovincelli,Sandman?!?!?!
Io c'ho 70 anni tra poco!!!!
Comunque vai che 6 un mito...sarebbe facile buttarsi giu e iniziare a fare vittimismo..
invece devi reagire come stai facendo tu, pensieri positivi, voglia di trovare eventuali limiti...una volta vidi in tv un gruppo musicale di gente con handicap vari..mi rimase impresso il batterista che,senza gambe, suonava su un octapad...ma voi dovevate sentire cosa tirava fuori da quell'Octapad....
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer ago 24, 2005 2:26 pm

caxxarola, complimenti !!! una Vistalite ... che dire, hai gusto !! :a:

e per quanto riguarda il maestro .. non farti problemi sull'et?, xk? come hai detto giustamente tu, la passione non ha et?. Specialmente poi se riguarda uno strumento come la batteria, che a mio avviso ? uno dei pi? belli del mondo (non sono di parte .. :ros)

The Sandman ha scritto:Mi son promesso una bella Vistalite(Pu? piacere o no...De gustibus :) )e una Vistalite sar?!
Per?,a ragion veduta,? meglio se,oltre a un fisioterapista,contattassi un maestro che mi sappia dare le dritte giuste per imparare a suonare mancino :) ...Certo un po' mi imbarazza pensare di trovarmi tra baldi giovicelli,ma la passione non ha et?! :) :) :) :)
Grazie a tutti :) :) :) :) :) :) :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer ago 24, 2005 2:41 pm

Non mollare, Sandman. Dacci dentro. Pensa, io sono anche pi? vecchio di te, i miei muscoli non sono pi? quelli di una volta, ma vado alla grande con batteria e figa! Sar? la mia sindrome di Peter Pan... :mrgreen: :wink:

Ti abbraccio.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il mer ago 24, 2005 4:05 pm

:arrow: ...
Ultima modifica di bellabollo il mer ago 24, 2005 8:13 pm, modificato 2 volte in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto