Oggi sono andato a trovare un amico chitarrista nella sua saletta-prove,e c'erano lui e il batterista del suo attuale gruppo(Che conosco da anni.),e parla tu che parlo io,il batterista mi fa"Ti andrebbe di dare due o tre pacche?"...Dopo alcuni anni che non suonavo pi?,e una bellissima Mapex Saturn con piatteria Paiste,come potevo resistere?
Il chitarrista parte con l'intro di Thunderstruck degli AC/DC,e al momento giusto attacco pure io...Per?...Per?...Sono saltati fuori quasi subito i problemi neurologici che ho sub?to alle gambe dopo un brutto incidente stradale in cui mi si ruppe una vertebra,cio? il segnale alle gambe parte,ma il movimento avviene con un certo ritardo,e poi la gamba destra in particolare,si blocca e avverto una serie di scosse involontarie che la portano a ritirarsi aderente al tronco,mentre nella gamba sinistra l'articolazione della caviglia si estende fino a farmi male...
I miei amici non mi hanno preso in giro in quanto sapevano tutta la storia,e sapevano che quando non avevo nulla,Thunderstruck la facevo tranquillamente...
Insomma,ho dovuto fermarmi,mentre la regola d'oro per un batterista sarebbe di non fermare MAI il ritmo,salvo eventuali pause nel pezzo...
Si parlava,poi,di un batterista che suonava in un gruppo famoso,al quale mancava un braccio...Ne avevo sentito parlare anch'io,ma non ho mai saputo se fosse vero oppure una leggenda metropolitana...
Anche se parlavamo tranquillamente,dentro di me stava nascendo una specie di morte nel cuore,pensando che stavo per decidermi a comprare di nuovo una batta e riprendere a suonare,anche da solo...Invece...
Vorrei sapere da voi se,a parte il batterista senza braccio,conoscete qualcun altro,fosse anche un vostro amico,o una persona che conoscete,che abbia problemi simili al mio...
Davvero,ho il morale a terra,di brutto...

E CON QUEL TAMARRO DI
group"