labatteria.it • Leggi argomento - S.O.S. musica in Italia.

S.O.S. musica in Italia.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda portnoy'74 il dom mar 05, 2006 2:38 pm

Sono scandalizzato dall'esito del Festival di Sanremo, quello che una volta rappresentava il meglio della scena italiana; vi rendete conto che ha vinto Povia? Sono allibito, non che ci fossero canzoni memorabili, per? Ron,Noa, i Nomadi, erano sicuramente meglio. Se Povia rappresenta il meglio della nostra musica, ovviamente in relazione al festival, facciamo i nostri zainetti e andiamo via...in una sua intervista la sera prima dell'ultima serata, ha detto di essere un'artista e di ambire alla prima posizione, e gi? l? ho avuto un capogiro, poi invece addirittura ha vinto la rassegna...che schifo! Ho aperto questo topic anche per intavolare un discorso pi? ampio su quella che ? l'attuale scena musicale italiana: a mio modesto parere siamo in una condizione penosa, non vi dico cosa penso dei vari Cremonini, Vibrazioni, Ferro, Zero assoluto ecc. Quanto rimpiango i vecchi cantautori e i gruppi che osavano sperimentare un p? di pi?, senza ricercare il motivetto idiota, altro che piccioni e stupidate varie! :cry:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom mar 05, 2006 2:46 pm

Fermo restando che il Festival e' scandaloso come risultati di gara c'e' da considerare che e' il festival della canzone per l'italiano medio,che non capisce una mazza di musica e a cui serve il motivetto da cantare sotto la doccia.
Se ci fossi andato io con "Tuppe tuppe marescia'" probabilmente avrei vinto......

P.S. Complimenti per la presenza di Telesforo nella tua "Top five del mese" ! :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il dom mar 05, 2006 2:47 pm

Non vorrei mai passare per un ammiratore di Cremonini ( :x ), ma il ragazzo ? meno coglione di quanti si pensi :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il dom mar 05, 2006 2:53 pm

Rullante ha scritto:Fermo restando che il Festival e' scandaloso come risultati di gara c'e' da considerare che e' il festival della canzone per l'italiano medio,che non capisce una mazza di musica e a cui serve il motivetto da cantare sotto la doccia.
Se ci fossi andato io con "Tuppe tuppe marescia'" probabilmente avrei vinto......

P.S. Complimenti per la presenza di Telesforo nella tua "Top five del mese" ! :wink:

Grazie, ? un grande! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il dom mar 05, 2006 2:54 pm

bonehead2 ha scritto:Non vorrei mai passare per un ammiratore di Cremonini ( :x ), ma il ragazzo ? meno coglione di quanti si pensi :o

Guarda anche un mio amico tastierista, mi ha detto la stessa cosa, ma proprio non riesco a digerire le sue canzoni.
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il dom mar 05, 2006 2:56 pm

Purtroppo le vecchie intramontabili canzoni sono andate via da tempo
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il dom mar 05, 2006 3:09 pm

e guardate ancora sanremo? :o
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monicucciola83 il dom mar 05, 2006 3:25 pm

della mafia diretta da Gigi d'Alessio...la Tatangelo ? bona, ma la sua canzone ? bruttina, e poi Gigi Finizio (ma chi ca%%o ??!? Forse sono io ignorante...)... Insomma, gi? la scelta delle canzoni ? stata abbastanza scadente...? vero che il panorama della musica italiana ? abbastanza desolante, ma c'? da dire pure che per San Remo vengono presentate delle apposite canzoni "stile festival" che non valgono una cicca... Alla fin fine nessuno meritava di vincere, si pu? parlare di chi ? stato "meno peggio" degli altri, e allora potrei parlare di Nomadi e Noa.

Tanto per curiosit?: qualcuno conosce/ricorda l'Officina Meccanica?

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il dom mar 05, 2006 3:25 pm

bonehead2 ha scritto:Non vorrei mai passare per un ammiratore di Cremonini ( :x ), ma il ragazzo ? meno coglione di quanti si pensi :o

? vero. Fa delle canzoni eramente merdose, ma se solo sapesse sfruttare di pi? il suo potenziale secondo me sarebbe un grande autore. Lo stesso non si pu? dire del suo bassista... :cry:

Per Povia non mi esprimo. Lavoro con sua sorella e vi assicuro che un po' di "insulti costruttivi" da parte mia e vostra gli arriveranno direttamente. :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom mar 05, 2006 3:40 pm

? un ricottaro tipo Mario Merola & Co.

monicucciola83 ha scritto:Gigi Finizio (ma chi ca%%o ??!? Forse sono io ignorante...)...
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il dom mar 05, 2006 4:36 pm

A me sinceramente piaceva la canzone di Dolcenera, ha una voce e una interpretazione incredibili secondo me, e la canzone era fatta molto bene. Per il resto c'erano Mario Venuti e Ivan Segreto che reputo degli ottimi cantautori di nuova generazione diciamo, ma li hanno fatti fuori la seconda sera.
La vittoria di Povia ? scandalosa, come anche la mafia di Gigi d'Alessio, mah povero festival....
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom mar 05, 2006 4:37 pm

Ma non erano le Officine Musicali pi? che officine meccaniche...?...

Cmq al Festival voto zero...da abitante ligure ne parlo che se da voi ? bistrattato a paletta qua in Ligura almeno lato occidentale ? considerato come una grande presa per il culo che vive su fasti di antidiluviana memoria quando venivano artisti veri come Louis Armstrong e non puttanelle succhiacazzi come Hilary Duff e drogati dopati attori sportivi come Jhon Cena...

E' diventando solo un evento mediatico non una rassegna musicale.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda sixwise il dom mar 05, 2006 4:38 pm

sanremo???che cos'????dov'????perch? esiste???.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mat89 il dom mar 05, 2006 4:41 pm

io ho visto volentieri l'esibizione di bocelli con christina aguilera e di eros ramazzotti con anastacia...

basta :mrgreen:

ah e ilary blasi, che pur essendo mamma, ha mantenuto ancora le sue pi? OVVIE QUALITA'!!! :mrgreen: :mrgreen: :P :P :P :P
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il dom mar 05, 2006 5:40 pm

A cominciare da Panariello.....che tentava di far ridere ieri sera appena iniziato il festival....poi...la disorganizzazione.....Loredana Bert?!!!! :o ..oddio.....che accrocco de festival che hanno fatto quest'anno...se lo potevano risparmiare.....ogni anno sembra chiss? che cazzo fanno......mi avrebbe entusiasmato di pi? Costanzo che si gratta la panza mentre guarda la tv in mutandoni ke questo festival :oops: ....... :cry:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda debaser il dom mar 05, 2006 7:28 pm

mah... skifiltor... personalmente, al di l? del festival, ritengo cremonini abbastanza bravo nel suo genere, seppure non mi piace troppo. l'unica canzone di sanremo di cui ho gradito l'ascolto ? stata quella di zarrillo. perlomeno aveva un bella melodia.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il dom mar 05, 2006 7:38 pm

io ho sentito solo alex britti (le altre manco mezzo secondo) me ha fatto una canzonetta qualunque...

certo che quando mia madre mi ha detto che ha vinto Povia... :x :oops:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il dom mar 05, 2006 7:40 pm

blackash ha scritto:A me sinceramente piaceva la canzone di Dolcenera, ha una voce e una interpretazione incredibili secondo me, e la canzone era fatta molto bene. Per il resto c'erano Mario Venuti e Ivan Segreto che reputo degli ottimi cantautori di nuova generazione diciamo, ma li hanno fatti fuori la seconda sera.
La vittoria di Povia ? scandalosa, come anche la mafia di Gigi d'Alessio, mah povero festival....

Dolcenera proprio no!! Con quella dentatura da squalo e quella sua voce antipatica, mi sta proprio sulle sfere!
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il dom mar 05, 2006 7:45 pm

Io non ho visto quasi niente, solo qualcosa ieri sera. Sono d'accordo sul fatto che la Tatangelo ha altre qualit?... il duetto tra Ramazzotti e la tracagnotta Anastacia non ? stato male, lei canta bene ma lui mi sta troppo sugli zebedei: lo trovo insopportabile. I Nomadi? Insomma, cos? e cos?... Dolcenera sempre uguale, se non si evolve ha gi? finito la carriera. Quelli di Scampia erano pessimi, con lo scugnizzo ispirato. Questo Povia ha una faccia che non mi piace proprio, sembra viscido, ma almeno la canzone ? orecchiabile e gradevole. La stessa tipologia di faccia ce l'ha Cremonini, dal quale mai comprerei una macchina usata, e al gruppo si unisce un non cantante, l'attore Stefano Accorsi, la cui insopportabilit? ? aumentata dal fatto di essere fidanzato alla Casta (ma come ca**o fa Laetitia a stare con uno cos?...)
Panariello per me ? un mistero: veramente non capisco come si faccia a dare ad un comico da avanspettacolo come lui la conduzione di un evento importante.
Le due sgallettate? Insomma, quella "racchia e intelligente" parlava un po' troppo, tutto sommato meglio la signora Totti che almeno ? bona anche se evidentemente ignorante come una banana.
Ma d'altra parte, cosa pretendiamo da un festival che d? 400mila Euro a John Travolta per arrivare l? e non dire nulla, e non so quanti a John Cena... e chiss? quanti soldi ha preso Panariello... :x
Pippo
moderatore

Messaggioda Bonzo1920 il dom mar 05, 2006 8:55 pm

E noi paghiamo il canone....
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mariollo il dom mar 05, 2006 9:00 pm

Io no. 8) 8) 8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MarkZarkey85 il dom mar 05, 2006 9:32 pm

neanche io!!!

tra parentesi sara' pure che qualcuno odiera' il modo di far canzoni di cremonini e vibrazioni ma oggi l'unico modo e' questo...metti Britti...ha fatto canzoni cagaroiche ed ora fa le tournee da solo facendo versioni blues del suo repertorio (chiamalo fesso)
poi le vibrazioni...li ho visti e dal vivo sono dei grandi musicisti...poi noi sempre a criticare quella canzonetta sciacquata...(esistera' sempre soprattutto in italia quindi!!)

poi gigi finizio (io sono napoletano e dei quartieri quindi...) pero' tra lui e d'alessio c'e' un abisso di differenza...finizio se ascoltalte le sue canzoni sono motlo migliori...

poi cremonini...raga' lui e ballo sono musicisti...e se fare cosi si emerge da questa immondizia e si fa soldi e si fa musica...beh io non ci penserei 2 volte!!!...

ragazzi certo che sto Povia pero'....il canto degli uccelli...ma chi e' S.Agostino???
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda Bonzo1920 il dom mar 05, 2006 9:43 pm

Io penso che Britti sia un gran volpone, ? un bravo musicista (tralaltro ? stato alievo di Roberto Ciotti, un grande del blues italiano), fa canzonette, per? fa soldi e si diverte. E chi lo frega
8)
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il lun mar 06, 2006 10:15 am

Mastro.Geppetto ha scritto:
Dolcenera proprio no!!

Infatti, anche secondo me Dolcenera non merita molto! Non metto in dubbio la passione (mi ha dato l'impressione di essere l'unica fra quelli che ho visto che cantasse perch? ? mossa da qualcosa che va oltre ai dindini) per? la sua voce secondo me ? qualcosa di inadeguato! Che poi la sua canzone non mi piaccia ? un altro discorso! Comunque Britti quando fa canzonette del tipo quelle di Sanremo ? scandaloso, anche perch? non ha assolutamente voce! Continuasse a fare blues sarebbe meglio per tutti! Per il resto Sanremo ? sempre peggio, le canzoni sono di una banalit? incredibile!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun mar 06, 2006 10:23 am

Pippo ha scritto:... e chiss? quanti soldi ha preso Panariello... :x

1 milione di euros...

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Jackleo il lun mar 06, 2006 12:15 pm

Pippo ha scritto:Io non ho visto quasi niente, solo qualcosa ieri sera. Sono d'accordo sul fatto che la Tatangelo ha altre qualit?... il duetto tra Ramazzotti e la tracagnotta Anastacia non ? stato male, lei canta bene ma lui mi sta troppo sugli zebedei: lo trovo insopportabile. I Nomadi? Insomma, cos? e cos?... Dolcenera sempre uguale, se non si evolve ha gi? finito la carriera. Quelli di Scampia erano pessimi, con lo scugnizzo ispirato. Questo Povia ha una faccia che non mi piace proprio, sembra viscido, ma almeno la canzone ? orecchiabile e gradevole. La stessa tipologia di faccia ce l'ha Cremonini, dal quale mai comprerei una macchina usata, e al gruppo si unisce un non cantante, l'attore Stefano Accorsi, la cui insopportabilit? ? aumentata dal fatto di essere fidanzato alla Casta (ma come ca**o fa Laetitia a stare con uno cos?...)
Panariello per me ? un mistero: veramente non capisco come si faccia a dare ad un comico da avanspettacolo come lui la conduzione di un evento importante.
Le due sgallettate? Insomma, quella "racchia e intelligente" parlava un po' troppo, tutto sommato meglio la signora Totti che almeno ? bona anche se evidentemente ignorante come una banana.
Ma d'altra parte, cosa pretendiamo da un festival che d? 400mila Euro a John Travolta per arrivare l? e non dire nulla, e non so quanti a John Cena... e chiss? quanti soldi ha preso Panariello... :x

A me invece i ragazzi di Scampia sono piaciuti, un pezzo commerciale ma in linea con la tradizione partenopea, i Nomadi cos? cos? ma SPANNE SOPRA gli altri e invece nessuno ha citato l'artista pi? interessante dell'intero festival ovvero L'aura che ha portato un pezzo della madonna, funzionale, non banale e armonicamente interessante. Inoltre secondo me canta molto bene. Povia ? una merda di musicista, tant'? vero che "il canto degli uccelli" ? pressoch? identica a "i bambini fanno oh", ossia un pezzo molto banale. Pu? essere orecchiabile, ma anche i cori da stadio sono orecchiabili... Quando all'intervista ha detto che nel disco ci sono 18 brani ho pensato "Beh, se basta scrivere 18 testi diversi per fare un disco..." ma PER FAVORE!!!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il lun mar 06, 2006 12:21 pm

L'anno prossimo vado a presentare io. Ci vado anche per 200.000 euro. Racconto qualche barzelletta, sventolo un assorbente che chiami gli applausi e mi faccio anche qualche spot per la Wind.
Gli 800.000 euro risparmiati sistemerebbero un bel numero di famiglie che non hanno di che pagare le bollette!
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mar 06, 2006 12:32 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:L'anno prossimo vado a presentare io. Ci vado anche per 200.000 euro. Racconto qualche barzelletta, sventolo un assorbente che chiami gli applausi e mi faccio anche qualche spot per la Wind.
Gli 800.000 euro risparmiati sistemerebbero un bel numero di famiglie che non hanno di che pagare le bollette!

Non si pu?!

Se no magari Sanremo aumenterebbe gli ascolti e questo non sarebbe in linea con la politica editoriale dell'azienda.... :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Bells * BANNED * il lun mar 06, 2006 12:45 pm

Salute!!! premetto che non ho visto neanche 5 sec di festival... ma mi ? stato rifeito che questa edizione ? stata decisamente peggiore delle altre... :x :x sono contento per una cosa... che nella sezione giovani ha vinto il mio compaesano Riccardo Maffoni... con il quale abbiam avuto l'onore di dividere il palco in occasione della serata acustica tenutasi in quel di Orzinuovi il 3 giugno 2006 per la "FIERA DEL VINTAGE" ? un ragazzo estremamente alla "mano" non un montato... e poi assomiglia molto a Tom Yorke.... :mrgreen: :mrgreen: devo dire che mi ? capitato di sentire la canzone che ha portato a Sanremo... non ? che sia un gran che... appena lo vedo glie lo dico!! :D :D e spero che si ricordi di noi!! "RICCARDO!??!?! ricordati dei Rocket Baby Dolls!!!" :D :D visto che ti abbiam portato fortuna!!! :P :P :wink: :mrgreen: :mrgreen:

un'altra mia "vicina di paese" ovvero L'Aura... di Palazzolo sull'Oglio... ha una bella voce... ma a me personalmente non dice niente... :x :x

per quanto riguarda la gara dei "BIG" non mi esprimo neanche... in quanto ho letto la "lista delle presenze" il 99% degli "artisti" vanno in letargo per 11 mesi e quattro settimane... per riapparire quei 5 giorni in occasione del festival di Sanremo... poi ritorano nell'armadio sotto naftalina in attesa dell'anno prossimo...

ma va la va la va la!!! :x :x :x

la Bassa Bresciana DOMINA!!! :D :D :D

Cheers...

Bells
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun mar 06, 2006 1:35 pm

dai dai...l'anno prossimo vedremo sul palco a dirigere il festival Cioto, e come vallette cassa4 e woder...(woder in abito da sera lungo e tanga non me lo vedo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) e come intervistatore ci sar? il giovane iko...

ospito a sorpresa : mastro.geppetto e pippo.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto