labatteria.it • Leggi argomento - Geni incompresi

Geni incompresi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummy il mar lug 11, 2006 6:25 pm

Una domanda rivolta a tutti. Come hanno preso il fatto che volevate suonare e suonate la batteria le persone a voi vicine ? A giorni prender? la mia prima batta ma ci sono i miei genitori e la maggior parte dei miei parenti che sono contrari perch? sostengono che ...'' la batteria ? solo rumore ''. Du' palle !!!! Voi che ne pensate ?
drummy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Maggot * BANNED * il mar lug 11, 2006 6:28 pm

I Miei li ho strafottuti, ho comprato la batta con i miei soldi e alla faccia loro che dicevano che l'avrei abbandonata come ogni altra passione io la sto portando avanti con soddisfazione!

Comprati la batteria, non te ne pentirai :wink:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il mar lug 11, 2006 6:28 pm

Mio padre ? un ex batterista ed ? sempre stato entusiasta del fatto che suono.
Penso che quando gli ho detto che iniziavo a suonare la batteria l ho reso la persona piu felice del mondo
:tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummy il mar lug 11, 2006 6:31 pm

[quote="Maggot"]I Miei li ho strafottuti, ho comprato la batta con i miei soldi e alla faccia loro che dicevano che l'avrei abbandonata come ogni altra passione io la sto portando avanti con soddisfazione!

Anch' io la sto comprando con i miei soldi, per? che palle sentire sempre questa avversione.
drummy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda theMidget il mar lug 11, 2006 6:31 pm

Io ho aspettato un'anno sfasciando elenchi telefonici prima di avere la mia prima batteria. Mia madre nn voleva (? ingombrante, f? rumore, mangia troppo e sporca). A mio pap? l'idea piaceva invece.
Poi si sono convinti.
Dopo sette anni i ruoli si sono invertiti. Ora mia madre ? contenta. Mio babbo a volte mi dice "ma non puoi andare a lavorare che ? meglio?!?". :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummy il mar lug 11, 2006 6:35 pm

[quote="theMidget"]Io ho aspettato un'anno sfasciando elenchi telefonici prima di avere la mia prima batteria.

Perch? sfasciavi gli elenchi ? :D
drummy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda monicucciola83 il mar lug 11, 2006 6:53 pm

Mia madre era contenta, anche se le dispiaceva, da ex pianista, che non avessi ripreso a suonare il pianoforte (l'ho studiato da piccola ma poi ho abbandonato per una tendinite); mio padre l'ha saputo quandomi sono comprata la batta elettronica, ossia 4 mesi dopo che ho iniziato a suonare.....per lui basta che non intralci lo studio, poi posso fare quel che voglio.

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maggot * BANNED * il mar lug 11, 2006 6:54 pm

Drummy per quotare metti ad esempio [quote="pincopallino"] e fino a qua ci sei, ma a fine frase chiudi con /quote fra le parentesi quadre (non lo scrivo senn? mi esce un quote :D)
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ufobobo il mar lug 11, 2006 6:55 pm

E' solo rumore?
Poni ai tuoi parenti questo semplice quesito: immaginatevi una band senza batteria.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il mar lug 11, 2006 6:56 pm

I miei inizialmente non potevano venir meno alla loro tanto sbandierata liberalit? :D Poi un giorno ho detto qualcosa tipo "mi devo comprare le bacchette in carbonio" (Le mie amatissime carbostick 5b 8) ) e mia madre s'? incazzata violentemente, o semplicemente ha aperto la valvola.
Stendiamo il velo su ci? che ha detto, ma ora, prenditela nel culo, puoi vedere che oltre ad averla rappezzata, montata, triggerata, sordinata, sto provvedendo a farla suonare 8)
choffan

Messaggioda drummy il mar lug 11, 2006 6:57 pm

Maggot ha scritto:Drummy per quotare metti ad esempio
pincopallino ha scritto: e fino a qua ci sei, ma a fine frase chiudi con /quote fra le parentesi quadre (non lo scrivo senn? mi esce un quote :D)

Cos? ?
drummy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mik0 il mar lug 11, 2006 7:00 pm

No, cos?

Codice: Seleziona tutto
[quote="Qualcuno"]Testo[/quote]
Ultima modifica di Mik0 il mar lug 11, 2006 7:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummy il mar lug 11, 2006 7:01 pm

Ufobobo ha scritto:E' solo rumore?
Poni ai tuoi parenti questo semplice quesito: immaginatevi una band senza batteria.

Si, ma per loro l' unico strumento che vale la pena suonare ? il pianoforte. Ah, l' ignoranza.
drummy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dariumz il mar lug 11, 2006 7:04 pm

digli che ti facciano il groove di rosanna dei toto..
magari capiscono :D
IO RULLO
dariumz
martellatore
martellatore

Messaggioda drummy il mar lug 11, 2006 7:06 pm

dariumz ha scritto:digli che ti facciano il groove di rosanna dei toto..
magari capiscono :D

Adesso provo.
drummy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cardo il mar lug 11, 2006 7:10 pm

grazie al fatto ke son riuscito a mettere i dindi da parte
l'ho comprata da me..
grande soddisfazione...e il bello che i miei sono ancora scettici ma mi sa ke nn ci hanno capito ancora na beata mazza di come sono fatto...
pazienza prima o poi.... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

consiglio: INSEGUI SEMPRE LE TUE PASSIONI :!: :!: :!: :!:

NEVER GIVE UP :wink: :wink: :wink:
cardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il mar lug 11, 2006 7:48 pm

drummy ha scritto:
theMidget ha scritto:Io ho aspettato un'anno sfasciando elenchi telefonici prima di avere la mia prima batteria.

Perch? ci suonavo sopra. Mai dimenticher? il mio primo paio di bacchette.
Delle Ludwig laccate con la punta in Nylon e la scritta verde sparkle. Credo fossero 7A. Ci ho suonato qualsiasi cosa sugli elenchi telefonici. Dai Metallica di Master of puppets ai Green Day ai Nirvana. Bh?...c'ho suonato...ci provavo. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar lug 11, 2006 7:53 pm

theMidget ha scritto:
drummy ha scritto:
theMidget ha scritto:Io ho aspettato un'anno sfasciando elenchi telefonici prima di avere la mia prima batteria.

Perch? ci suonavo sopra. Mai dimenticher? il mio primo paio di bacchette.
Delle Ludwig laccate con la punta in Nylon e la scritta verde sparkle. Credo fossero 7A. Ci ho suonato qualsiasi cosa sugli elenchi telefonici. Dai Metallica di Master of puppets ai Green Day ai Nirvana. Bh?...c'ho suonato...ci provavo. :D

Io mi ero fatto la batteria con gli elenchi del telefono, li avevi disposti come i tamburi
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar lug 11, 2006 8:02 pm

Io invece stavo sempre a gambe incrociate con l'elenco davanti, seduto sotto lo stereo. :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar lug 11, 2006 8:04 pm

Sei troppo un grande!!! Minchia quanto ho suonato cosi dietro ai cd dell allman brothers band e a tutti i cd di blues che mi capitavano a tiro :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda massimodrum il mar lug 11, 2006 8:06 pm

Mio padre suona la fisarmonica, ed ? stato contentissimo quando ho iniziato a suonare e mi ha comprato subito la batteria all'et? di 7 anni! Poi la passione ? finita perche dovevo inniziare a studiare il solfeggio! La passione ? tornata circa 4-5 mesi fa! E adesso ho la mia batteria Pearl, regalata da un amico! Ho dovuto comprare piatti e hardware!
Adesso non smettero' mai piu'! :tru
Basket is my life!

...360 MUSIC... Questo ? il mio gruppo!!!!!
massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda flip il mar lug 11, 2006 8:10 pm

io mi sono preso la maple custom interamente con i miei soldi risparmiati e guadagnati e guardate che a 16-17 anni risparmiare per 3 anni ? una cosa davvero dura.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda scimmia spaziale il mar lug 11, 2006 10:05 pm

A casa mia lo strumento musicale non esiste,prima i miei hanno provato a scoraggiarmi,poi quando hanno visto tuttto l'impegno messo,i soldi risparmiati e poi investiti nelle batterie,piattame, pedali,un po i sacrifici che ognuno di noi fa,hanno cominciato a sostenermi e adesso nelle piccole cose mi aiutano
S. Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member

www.statatra.it
http://www.myspace.com/lostinpleasure
scimmia spaziale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bubu86 il mar lug 11, 2006 10:19 pm

Bellissima domanda.
Allora...io ho la passione x la batteria da quando avevo circa 8 anni.(c'ho delle foto tenerissime di me che ero ankora un marmocchio che suonavo con delle batterie fatte di pentole,padelle e roba varia :ros[e ho sfasciato pure il bracciolo del divano di mamma!!] )
FAcendomi piu grande ho cercato in ttt i modi di poter suonare e di prendere una batteria. I miei, con la scusa dei VICINI me l'ha sempre proibito. Quindi all eta di 13 anni suonavo in una sala prove. Dopo di ke, sikkome ai miei nn piaceva il fatto che io fossi appassionato di musica xche temessero che potessi tralasciare lo studio(cosa che all'epoca odiavo ma che ora capisco BENISSIMO, e hanno fatto bene) mi hanno sempre negato di prendere na batteria.
All eta di 20 anni, me la sono comprata a insaputa di ttt e me la sono piazzata a casa. I miei ora l'accettano e le piace pure!!! :P
CON I VICINI: cerco di suonare nelle ore dove so che nn ci sono a casa: Sono fortunato xche ho solo una coppia di vicini che lavora ttt la mattina e il pomeriggio dalle 5 alle 8. Quindi mi va di lusso. NN mi sentono proprio, e cmq anke se avvolte stanno a casa nn si sono mai lamentati( :) ).

Questa e la mia storia da "genio" incompreso. Certo x? che se all'eta di 8 anni mi avessero affidato a un maestro...chissa che sarebbe stato?!?! :mrgreen: :D
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar lug 11, 2006 10:28 pm

Abbiate sempre rispetto dei vicini , deve essere terribile sentire un batterista che si allena per 1-2 ore ! :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mar lug 11, 2006 11:37 pm

ma drummy sono io! :o :o
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il mer lug 12, 2006 8:24 am

Prima della batteria suonavo le tastiere, ma ad un certo punto ho capito che il mio futuro era la batteria, quindi ho sgobbato x un'estate e ho comprato la mia prima batteria! I miei genitori non mi hanno incoraggiato pi? di tanto. Se ne uscivano con frasi: "Ma gi? suoni la tastiera, che devi fare co sta batteria ecc...ecc.." Non posso mai dimenticare la frase di mio zio(ex chitarrista): "Comprare la batteria ? stata la cazzata pi? grossa che hai fatto!". Hanno sempre creduto in me! :D
Per? ora, mio zio stravede x me! :tru I miei genitori sono contenti ma non lo danno a vedere! :ros

Cmq non farti mai scoraggiare da quello che pensano i tuoi parenti: non sanno quello che dicono! :D
Per il fatto dell'allenamento, puoi sempre montare le mesh head...
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il mer lug 12, 2006 9:23 am

drummy ha scritto:Una domanda rivolta a tutti. Come hanno preso il fatto che volevate suonare e suonate la batteria le persone a voi vicine ? A giorni prender? la mia prima batta ma ci sono i miei genitori e la maggior parte dei miei parenti che sono contrari perch? sostengono che ...'' la batteria ? solo rumore ''. Du' palle !!!! Voi che ne pensate ?

Io,con tutto rispetto,ti dico che i tuoi genitori e i tuoi parenti non capiscono nulla.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il mer lug 12, 2006 9:29 am

Nessuno nella mia famiglia e nemmeno i miei amici pensano sia una bella cosa suonare,infatti alcuni mi pigliano pure x sfigato,ma io me ne sbatto e vado avanti!faccio quello ke mi piace.Ho comprato una batteria e mo la suono e la tengo,mica la lascio in disuso! :D
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mer lug 12, 2006 11:04 am

Mia madre era indifferente, finch? me la pagavo io. Mio padre diceva che gli sarebbe piaciuto vedermi suonare uno strumento ma pensava + a una chitarra o una tastiera :D
Lui era convinto che non l'avrei pi? suonata dopo un p?.. quanto si sbagliava..
Ho uno zio che suona e lui ? stato il pi? favorevole di tutti, tanto che mi ha accompagnato lui stesso a comprarla.
Mia nonna invece si chiede "perch? non suono qualcosa di melodico, tipo un violino o un mandolino" :mrgreen: Mia nonna ? una grande
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto