bhe, proprio qualche giorno fa ho assistito alla morte di un gatto adulto su una strada provinciale all'ingresso del paese!? stato orribile..eravamo io e la mia ragazza che tornavamo dal paese vicino, e procedendo a velocit? molto moderata(50 km/h) ad un centinaio di metri vedo una cosa che salta, tipo un uccello che non riusciva a volare, poi mi avvicino e intravedo delle zampe, e penso:saranno due gatti che si azzuffano...mha..
poi quando mi avvicino sempre di pi? noto che il gatto ? solo uno, per? non capisco i movimenti...saltava da terra di schiena;non con le zampe, ma con la schiena...ed era inusuale...poi sorgo del sangue per terra e capisco tutto...il poveretto si contorceva, ma senza emettere miagolii...sguardo perso e qualcosa in bocca(forse la lingua arrotolata..non capisco)..credetemi, ma ha fatto una pena che mi sono sentito male per 2 giorni(e tutt'ora a parlarne...nonostante il gatto non fosse il mio!)
dopo un p? capisco che trovandosi quasi in mezzo alla strada e in direzione ruota delle automobili ho pensato che sarebbe stato spalmato sull'asfalto, al ch? mi sn fermato e nel frattempo ho assistito inerme al suo decesso

...dopo qualche movimento brusco si ? accasciato per terra, e qualche istante dopo, come se tendesse la zampa a qualcuno che se lo stava portando via, ha alzato la zampina davanti, e poi.......
una cosa da stare male...appena passate le macchine,(ho temuto che lo pestassero, ma fortunatamente lo avevano scansato...) mi avvicino e con un piede lo sposto sul ciglio della strada in modo tale da evitare una fine indegna...non vi dico le mie scarpe...sembrava avessi ammazzato qualcuno quant'erano sporche di sangue, ma non mi preoccupavo di quello...ero sconvolto da quello che avevo visto...spero non vi capiti una cosa del genere!!