labatteria.it • Leggi argomento - Finley:la vera storia di un gruppo di buffoni.

Finley:la vera storia di un gruppo di buffoni.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jakiliebezeit il sab set 08, 2007 9:09 pm

Forse non molti di voi conoscono gli esordi di queso gruppo,io li conosco bene,in quanto hanno a che fare con un gruppo del mio paese,lasciate che vi spieghi meglio,tutto inizia cos?:
Un gruppo di Ceccano (Fr) (il mio paese) di cui non ricordo il nome (me lo faccio dire e ve lo scrivo se volete) si trovava qualche anno fa a Roma in una sala di registrazioni per registrare un pezzo,quel giorno per? non so per quale motivo il batterista non c'era proprio con la testa e non riusciva a suonare bene il pezzo che avevano portato,per questo motivo se ne andarono senza aver concluso nulla,fatto sta che dopo di loro dovevano suonare quelli che oggi sono i Finley,il proprietario della sala pass? il pezzo del gruppo precedente hai Finey dicendogli di provare la canzone perch? secondo lui quel pezzo avrebbe fatto successo,morale della favole la canzone in questione era proprio "diventerai una star" pezzo che ora ? ultraconosciuto e canticchiato da tutti (bella roba),un pezzo che ? stato rubato dai Finley ad un gruppo di Ceccano che non ha potuto farci nulla perch? non aveva il pezzo depositato in S.I.A.E. e ha dovuto subire oltre al danno anche la beffa in seguito,cio? conflitti interni al gruppo che ne hanno causato lo scioglimento,solo oggi il gruppo si ? riunito,ma la beffa che ha subito ? e sar? irreparabile.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il sab set 08, 2007 9:18 pm

CHE?ma ? vera sta roba?? :evil:
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il sab set 08, 2007 9:20 pm

? verissima,purtroppo. :|
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda grohl il sab set 08, 2007 9:36 pm

se + vero quelli del gruppo devono ringraziare i finley!
sai quanti insulti si sono evitati? :lol:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il sab set 08, 2007 9:40 pm

se questa storia fosse veraq io non la racconterei in giro...se quella canzone era di un altro gruppo..vuol dire che erano uguali ai finghey come sound.... :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco93 il sab set 08, 2007 9:44 pm

la sto postando su molti forum :| :| :| finley MERDA :evil:
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda Jakiliebezeit il sab set 08, 2007 9:48 pm

questo non si pu? sapere,pu? anche darsi che l'avrebbero suonata in modo diverso...e comunque qui si tratta di una truffa bella e buona,cio? e poi si vantano anche di averla scritta loro magari quella canzone(vabb? in questo caso magari sarebbe meglio :D ,per? resta anche il fatto che grazie a quel pezzo hanno venduto molti dischi e invece al gruppo che l'ha scritta non ? andato in tasca neanche una lira)ma vi rendete conto che gruppo di merda che sono.
Immaginate se avessero fatto a voi con il vostro gruppo una cosa del genere :|
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il sab set 08, 2007 9:51 pm

Ma che schifo :cry: :cry:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Leo il sab set 08, 2007 10:05 pm

AAAAAAAAAAAAAARRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :|

MA E' ORRENDO!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :evil: :evil: :evil:

MA CHE SCHIFO!!!!!!!

CHE VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: :| :| :|
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumhammer il sab set 08, 2007 10:55 pm

anche il fonico che bastardo!
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KRISKOM il sab set 08, 2007 10:56 pm

si definiscono una band rock pop... ma mandateli a casa!!!
seguite le canzoni... a me come credo anche a voi... fanno cagare... ma ? soprattutto il modo in cui sono suonate...
io credo che se fossero puro punk rock sarebbero pi? carine... suonati da tipi che non ci azzeccano una cippalippa con il palco del festivalbar... secondo me sarebbero orecchiabili... pur rimanendo punk rock...

anche gli Offspring hanno fatto cagare ultimamente.. ma prima punkeggiavano per bene...

magari se i ragazzi di cui parla Jacki punkeggiano per bene... magari sarebbero stati in grado di dare un'impronta sicuramente diversa a quella che ? una stronzata commerciale...
altrimenti... se avrebbero dovuto cucirsi addosso quell'immagine .. per carit? di Dio...

effettivamente a pensare che un qualche cosa di simile potesse succedere alla mia band... poi sarei andato a dare fuoco pure alla macchina del produttore... porco ladro di merda

che dire... almeno i Sex Pistols pure se sono stati la pi? grande truffa al mondo della musica da perte di un impresario produttore... ha cmq fatto la storia anche per il modo di essere dannati...

sti finley... come cazzo si chiamano loro... sembrano solo le rockstar per un solo palco... quello del Disney Club su Rai1

cmq.... mandateli a casaaaaaaaaaaaaaaa :!: :!: :!:
Gemellato con Sua Santit? Papa Jimbodrum :tru
KRISKOM
martellatore
martellatore

Messaggioda Jakiliebezeit il sab set 08, 2007 11:10 pm

:| :| :| io mi incazzerei anche con chi compra i loro cd
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda KRISKOM il sab set 08, 2007 11:17 pm

si si... pure io...

ma del resto si tratta di ragazzini :oops:
KRISKOM
martellatore
martellatore

Messaggioda fonsis il sab set 08, 2007 11:30 pm

:suk .

naturalmente i finley :a:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom set 09, 2007 12:32 am

non conosco in finley.....ma una cosa e' certa.........
La prima colpa e' degli altri ragazzi che non si sono parati il culo per il loro pezzi..........
Se io lascio una banconota da 500 euro in mezzo alla strada, e ovviamente dopo un po' spariscono........anche se becco chi me li ha presi, credete che me li possa ridare?..........
Il produttore ha fatto il suo mestiere..........fosse anche vera la storia....
Ma credo sia una leggenda metropolitana......tanto per infangare chi non piace.........

Se e' per quello, "alba chiara" di Vasco Rossi, l'ho scritta io, testi e musica........ma quel giorno mi sono dimenticato di passare in SIAE a depositare il tutto, e mentre la provavo Vasco, che passava di li', l'ha sentita e l'ha registrata......
Pensa........ora Vasco e' la'......e io suono nei localini........... :lol: :D :cry: :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il dom set 09, 2007 12:43 am

la cosa pi? triste dei finley, secondo me, ? la fascia di pbblico nella quali sono sprofondati.....

vi racconto una storia....
me ne stavo passeggiando per le strade della mia grigia vercelli quando scorgo un palco supergalattico... io penso:"caspit? un concerto???strano qui a vercelli non si fa mai un cazzo..."
cos? mi avvicino, e chi ti vedo sul palco? porca puttana proprio i finley!!!!incredibile... e dire che nonostante la massiccia pubblicizzazione dell'evento io manco lo sapevo..... cmq fatto sta che mi appresto ad ascoltare un po' della loro musica ma, vengo subito distratto da una cosa:il pubblico.....
un orda di ragazzine e bambini tra i 6 e i 10 anni...accompagnati dalle mamme....
ma dannazione ma come diavolo si fa a suonare con un atteggiamento da roockstar ultrapunktrasgressivo davanti a dei bambini.... so ke vi sembrera un pensiero un po' scemo, ma ricordo che davanti a quella scena mi apparve non il gruppo superpubblicizzato che mille volte avevo visto osannato su mtv... ma 4 semplici ragazzini mossi dalla sciocca montatura che li aveva creati....

ok, sono famosi, c'? gente che venderebbe l'anima per essere al loro posto per? cazzo....suonare davanti a dei bambini.......... che tristezza......
oltretutto loro erano super lanciati con il cantante che esclamava pi? volte "rock'n'roll!" e faceva gesti da metallaro incallito davanti a sti poppanti con le mamme che sorridevano un po' imbarazzate.... bah....

se dovessi mai fare successo con un gruppo spero di non trovarmi come loro....
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MattDrummer il dom set 09, 2007 12:51 am

Oddio i Finley.... che schifo...
mio fratello ? nel periodo skater - punk e ascolta solo sta merda, ora ci manca che comincia a suonare la mia batteria per fare le loro canzoni...
MattDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda KRISKOM il dom set 09, 2007 8:25 am

@ souldrum
si quello che tu dici ? vero!!! io sono sulla tua stessa linea d'onda... :wink: ma i finley fanno sempre cagare... :x

@ fasa
ecco finalmente... il tuo aneddoto ha riassunto il mio pensiero :x

che tristezza che fanno...ricordo quando a suo tempo nel tour di Americana (ed allora gi? iniziavano ad essere commerciali di brutto... ricordate Pretty Fly?) assistetti al PalaEur di Roma gli Offspring con due band spalla... gli Shandon e un altra di cui non ricordo il nome... almeno l? eravamo una massa di fottuti rockettari punkabestia e chi pi? ne ha pi? ne metta...
gi? gli Offspring per me sono ormai ...come dire... boh la faccina sintetizza :oops: ...SMASH RULES :tru
pensiamo che effetto che mi fanno sti cosi.... come si chiamano? sti finley, non so neanche se si scrive cos?... quando stanno sul palco... spero non mi capiti mai quello che ? successo a Fasa... mi incupirebbe tra mille pensieri... che tristezza :(
KRISKOM
martellatore
martellatore

Messaggioda holypioppo il dom set 09, 2007 10:12 am

Oh ma secondo me gli hanno fatto un favore fregandogli il pezzo.. Anzi spero che abbiano capito che se il loro standard musicale era quello allora erano sulla strada sbagliata!!

Piuttosto che diventare famoso come i Finley rimango nell'anonimato per sempre!! :suk

Non ci sono pi? i bambini di una volta.. Io avevo una morosa che a 11 anni ? stata al concerto degli ACDC!!

Io invece purtroppo a 11 anni ascoltavo gli 883 :cry: Per? erano dei grandi all'epoca dai!! :tru :P :tru
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il dom set 09, 2007 10:15 am

:D io a 7/8 anni andavo pazzo per i KISS
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il dom set 09, 2007 10:28 am

anche io da piccolo ascoltavo i dischi di mio fratello,cio? me li faceva ascoltare lui...sono cresciuto ascoltando di tutto Pink Floyd,Queen,Supertramp,Genesis,Guns n'Roses,Doors,Ozzy Osbourne,Smiths,Talking Heads diciamo un p? tutti i generi devo dire che da piccolo ero ossessionato da quella musica nn riuscivo proprio a sentirla invece ora non posso farne pi? a meno e quindi ho l'orecchio sensibile ai vari generi e certe stronzate non ce la faccio proprio a sentirle(Finley)
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il dom set 09, 2007 10:30 am

souldrum ha ragione... tsk.. la musica orginale ? oro. Va tenuta piuttosto segregata..
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom set 09, 2007 10:41 am

Ripeto....non conosco i finley, o forse li ho sentiti centiania di volte senza sapere che erano loro...non so.........
Non voglio difendere nessuno........e i gusti sono gusti, e non metto in dubbio neanche questo.....
Sta di fatto che questo disprezzo nei loro confronti mi da' sempre l'idea di frustrazione dovuta al fatto che loro hanno avuto successo e in molti, qui, no.......
Inoltre vedo un'aria da superiore in tanti......come se tutti qui fossero capaci di avere lo stesso successo loro...........

Intanto mangiate della rabbia.........quando avrete il 10% del successo dei finley (non so che successo abbiano, non li conosco) potrete anche parlare in quei termini........ma fino ad allora il massimo che potete dire e' che vi fanno cagare...a voi......per il resto....zitti e mosca........ :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il dom set 09, 2007 11:56 am

Va bene se dico che mi fanno ipercagare da tutti i buchi perch? si atteggiano a punk-metal nonostante siano dei POSER indecenti :|
A me starebbe bene se nn venissero a rompere le palline cercando di allargare la loro cerchi di fans (95% ragazzine 14enni perlopi?) usando atteggiameni, linguaggio e modi da punk.
Ma come fanno ora come ora a me non sta bene, sono solo dei POSER malriusciti. :evil: :|
Come loro si permettono di dire che ora li punk sono loro, che il rock n' roll nuovo ? il loro e mille stronzate immani per fare colpo su fans ignoranti in fatto di musica (io sono il primo, ma ringrazio il cielo di aver gi? 17 anni ed aver evitato qualunque rischio di essere assoggettato alla loro musica se fossi nato 3 - 4 anni dopo) io mi permetto di dire che meriterebbero solo un'ordata di punk e metallari incazzati pronti a pestarli :tru
sono un offesa per il punk e anche per il metal, altro che rockettari.
dopo vorrei avere anche io il loro successo, ma grazie tante, essere l'idolo di preadolescenti ignorantelli e truzzetti non ? una grande prospettiva :x
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il dom set 09, 2007 12:05 pm

souldrum ha scritto:Ripeto....non conosco i finley, o forse li ho sentiti centiania di volte senza sapere che erano loro...non so.........
Non voglio difendere nessuno........e i gusti sono gusti, e non metto in dubbio neanche questo.....
Sta di fatto che questo disprezzo nei loro confronti mi da' sempre l'idea di frustrazione dovuta al fatto che loro hanno avuto successo e in molti, qui, no.......
Inoltre vedo un'aria da superiore in tanti......come se tutti qui fossero capaci di avere lo stesso successo loro...........

mi vedo costretto a quotare souldrum... :o

io credo che i veri inventori della canzone poco se ne freghino degli insulti risparmiati,rispetto al successo e ai guadagni avuti... :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il dom set 09, 2007 12:34 pm

li conosco solo per la pubblicita della kinder..ma ke merda....................... :suk
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il dom set 09, 2007 12:52 pm

jejecb ha scritto:
souldrum ha scritto:Ripeto....non conosco i finley, o forse li ho sentiti centiania di volte senza sapere che erano loro...non so.........

io credo che i veri inventori della canzone poco se ne freghino degli insulti risparmiati,rispetto al successo e ai guadagni avuti... :wink:

la penso anche io cosi' .Quello che conta per loro sono i guadagni
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom set 09, 2007 12:57 pm

:D i finley sono 'frighissimi'

...ehm :ros
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom set 09, 2007 12:59 pm

Flacco ha scritto:Va bene se dico che mi fanno ipercagare da tutti i buchi perch? si atteggiano a punk-metal nonostante siano dei POSER indecenti :|
A me starebbe bene se nn venissero a rompere le palline cercando di allargare la loro cerchi di fans (95% ragazzine 14enni perlopi?) usando atteggiameni, linguaggio e modi da punk.
Ma come fanno ora come ora a me non sta bene, sono solo dei POSER malriusciti. :evil: :|
Come loro si permettono di dire che ora li punk sono loro, che il rock n' roll nuovo ? il loro e mille stronzate immani per fare colpo su fans ignoranti in fatto di musica (io sono il primo, ma ringrazio il cielo di aver gi? 17 anni ed aver evitato qualunque rischio di essere assoggettato alla loro musica se fossi nato 3 - 4 anni dopo) io mi permetto di dire che meriterebbero solo un'ordata di punk e metallari incazzati pronti a pestarli :tru
sono un offesa per il punk e anche per il metal, altro che rockettari.
dopo vorrei avere anche io il loro successo, ma grazie tante, essere l'idolo di preadolescenti ignorantelli e truzzetti non ? una grande prospettiva :x

Se e' per quello allora.......secondo questa tua posizione, potrei dire benissimo che tu sei l'offesa alla musica intera.......che parli d'ingoranza degli altri, ma non ti rendi conto che forse la tua e' ancor piu' grande........e che non sai vedere a 2 cm dal tuo naso.......e vedi solo quello.......
Loro possono dire cio' che vogliono.......e hanno anche piu' voce in capitolo di te........ripeto......fai quello che hanno fatto loro e poi parla a riguardo..........
Tu cosa ti credi di essere?....un punk?...un metallaro?.......
Al di la' dell'inutilita' della cosa........sei proprio sicuro di esserlo?.......chi ti dice che magari (anzi, credo sicuramente) tu non sia anche peggio di quelli che ora condanni in questo modo?........ma lascia stare dai!!!!!

Non riesco a capire questa presunzione di voler saperne piu' di altri, in fatto di musica, solo perche' si suona uno strumento, o si prova a farlo......
Se ad altre persone piacciono i finley, non e' che siano ignoranti...gli piacciono e basta.........e' inutile giustificare i propri fallimenti con l'ignoranza altrui.....

Non so quanti anni hai.......ma tenendo conto dell'eta' media della gente del forum, ti mettero' in mezzo ai 13/14enni che rappresentano una discreta parte del forum..........con tutto il rispetto, ovviamente, per i 13/14enni del forum........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il dom set 09, 2007 1:07 pm

jejecb ha scritto:

si,io preferisco continuare a suonare nei locali e alle feste di paese piuttosto che avere successo fottendo le canzoni!
ma dai!non si pu?!e poi fossero persone che dopo il successo avuto se ne stessero per i cazzi loro,non questi fanno pure gli sbruffoni....
ma andate a cagare(riferito ai finley)

immaginate cosa accadrebbe se tutti lo venissero a sapere?NIENTE!i fan se ne fottono,l'importante ? che sono fighi...andate a cagare pure voi.(ai fan)

come ho gi? detto piuttosto di fare una figura del genere preferirei suonare a vita nei localini e magari pigliare quelle 2 lire piuttosto che fare questo,a me da molto fastidio,mi brucia dentro!

:)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto