labatteria.it • Leggi argomento - V-DAY 2 (25 APRILE)

V-DAY 2 (25 APRILE)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Briaschi il mar apr 15, 2008 8:47 am

http://www.beppegrillo.it/

Chi si è stancato di questo sistema vada a votare per i referendum il 25 aprile!

http://it.youtube.com/watch?v=RpJJnD40D9c

http://grillorama.beppegrillo.it/vday07/
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stax il mar apr 15, 2008 9:38 am

Io partecipo al banchetto che si terrà in piazza al mio paese!

Partecipate tutti, non è politica...è libertà!!! :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar apr 15, 2008 9:55 am

devo fare una piccola osservazione anche qui..........come sul 3ad delle elezioni....
Deduco che cio' che predica il buon Grillo rimanga solo oggetto di risate ai suoi spettacoli........mi spiace, perche'i suoi discorsi sul numero di parlamentari, sul fatto che fossero o meno indagati e/o condannati, sui tempi stessidi permanenza in parlamento, mi piacevano.....
Piacevano a tantissimi in Italia, tanto che', dopo il primo V-Day, una delle conseguenza principali fu che tantissime furono le liste civiche presentate nei comuni........Grillo non vuole e non ha voluto entrare in politica (sarebbe stata la sua rovina da "uomo-contro"), ma pareva muoversi qualcosa, movimenti che potessero dire qualcosa nella politica italiana......
Ebbene.......non capisco......tutti erano daccordo con Grillo, ma hanno votato Berlusconi o Veltroni?........questo e' il popolo contro?.....dovremo aspettare le liste civiche che verranno fuori dopo il secondo V-Day?......Dagli effetti,nella politica, avuti dopo il primo.......penso che il secondo sara' un'occasione per Grillo per la nuova tournee'........e dopo il V-Day la gente tornera' anche a pagare anche 30 euro (come avvenne la volta scorsa)....per sentire sfoghi che potrebbe sentire al bar a gratis, e con gli stessi effetti......
Mi spiace......il primo V-Day poteva anche starci.........ma il secondo per me e' una presa in giro e un'offesa al popolo italiano.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar apr 15, 2008 10:04 am

ma si ci si è stancati, grazie a grillo e alla sua antipolitica l'italia è in mano a berlusconi.
Complimenti a grillo :oops:
Complimenti a grillo, che fa battaglie ecologiche e poi si scopre che la sua casa fino a un paio di anni fa consumava come un intero paese, proprio lui che con i politici non ha nulla a che fare, però ogni estate si fa la sua gitarella in Sardegna con il suo yacht e magari va anche al Romazzinmo a mangiare qualcosa.

Le sue iniziative sono giuste ,ma non si faccia palidino di nessun che.

giusto abolire l'ordine dei giornalisti ed il finanziamento pubblico, (peccato che per questo solo Berlusconi potra tenere aperti i suoi giornal.... oppure invece delle notizie falsate ci saranno intere pagine di pubblicità..

Oggi mi sento di dire che il V day fìva fatto per quel 20 per cento di popolazione che non'ha votato

Scusa l'entrataccia ma proprio il berlusca al governo non lo digerisco :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :cry:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mar apr 15, 2008 10:13 am

No il secondo vday è contro il sitema dei finanziamenti ai giornali, contro la legge gasparri e per l'abolizione dell'ordine dei giornalisti, non è certo colpa di grillo se la gente poi ha deciso di votare per quei partiti.
Grillo a mio avviso ha sbagliato a non candidarsi, la gente lo avrebbe votato! Al suo posto si sono candidate liste che erano sconosciute pure ai sostenitori di grillo (vedi quella sostenuta da me "PER IL BENE COMUNE") Se si fosse candidato sono sicuro avrebbe preso il 4%. La gente perciò non avendo alternative ha votato per quello che riteneva meno peggio!

Comunque la sostanza è che dobbiamo riuscire a prendere queste 500000 firme per far passare il referendum e ridurre questi sprechi!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mar apr 15, 2008 10:19 am

Grillo non si è candidato perchè ha tra i suoi principali sosteniri i supporters dell'antopolitica
quelli di i" politici sono tutti uguali destra o sinistra"...
Facendo cosi sarebbe diventato uno di loro,lui non si candiderà mai, ed 'è giusto cosi.
Le sue battaglie sono giuste per molti aspetti.
E sbagliato come ci si pone, secondo te quanto ha guadagnato negli ultimi 3-4 anni?

Se fa comizi elettorali invece di spettacoli,perchè non li fa gratis?

Io so solo una cosa che lui soldi ne ha e sicuramente sistemerà il figlio come fanno tutti i politici etc, ed io dovro leccarmi il culo di ventipolitici e sindacalisti per trovare un lavoro da precario (perchè adesso la legge trenta non si tocca, eìsono tornati treu e maroni, che la usano come un monumento alla vita di biagi) :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mar apr 15, 2008 10:31 am

Ma guarda grillo di certo non fà il politico di professione, quindi chi gli rimborsa le spese per andare in giro e portare dietro uno staff?
Comunque ammettendo che grillo sia uno stronzo che guarda solo al profitto come i politici:
- non ha scheletri nell'armadio e conflitti di interesse in corso
- propone cose giuste e da farsi alla svelta
- fà informazione giusta a differenza dei giornalisti che sono oltretutto pagati ogni giorno sul suo blog
- fà campagne di beneficienza mettendoci pure i suoldi suoi
- quando c'è stato da comprare il microscopio per il dott. montanari ha messo di tasca sua 30000 euro.

A prescindere dal grillo uomo non sono giuste le sue battglie? Io trovo che sono indispensabili! Se la gente domenica e lunedì ha scelto i soliti politici non è certo colpa di grillo, ma dei media e della gente che non apre gli occhi e continua a comprare un pacco non per il suo contenuto ma per come si presenta. :wink:
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar apr 15, 2008 10:41 am

Briaschi ha scritto:.........
- fà campagne di beneficienza mettendoci pure i suoldi suoi
- quando c'è stato da comprare il microscopio per il dott. montanari ha messo di tasca sua 30000 euro.
..........

Chiedo scusa per questo quote, ma lo ritengo d'obbligo.......
ATTENZIONE!!!!!....non ci mette dei soldi suoi......ma ci mette dei soldi tuoi(i famosi 30 euri che gli dai pervederlo al palazzetto) e di cui se ne riempie cosi' tanto le tasche, da potersi permettere qualche donazione e fare pure bella figura......
Ricordarti che tra i privilegiati c'e' molta gente che fa discrete donazioni in beneficenza, ma rimane nell'anonimato.......e niente di piu' facile che tra questi anonimi benefattori ci sia anche qualche personaggio che se ti si presentasse davanti, lo uccideresti......
Non so Briaschi......mi sbagliero' pure......ma quando fai certe affermazioni ti vedo anche piu' ingenuo di me..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mar apr 15, 2008 10:51 am

Certo lo sò, hai ragione! Ma mi domando: meglio berlusconi o meglio veltroni? Supponendo che grillo sia uno speculatore, a prescindere da ciò la sua battaglia per il v-day2 è giusta oppure no?

Cioè mi spiego, il mio non vuole essere un elogio al grillo uomo, il mio è un elogio alla battaglia che si fa! A prescindere da chi la fà, se domani si alzasse berlusconi e dicesse: "appoggio il referendum di grillo perchè le motivazioni sono valide" tanto di cappello e certamente lo voterei lo stesso.
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pliko il mar apr 15, 2008 11:39 am

Attenzione Souldrum, guarda che al V-day non si pagava nulla.....tu confondi il tour di grillo, e cioe' i suoi spettacoli (a pagamento), dove porta sul palco la sua comicità, con i raduno in piazza del V-day....quello e' gratis !!! Se poi vai a vedere sul suo sito, il DVD del V-day dell'8 settembre e' a disposizione di chiunque ne faccia richiesta GRATIS !!! .....se vuoi puoi contribuire alle spese..... :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda souldrum il mar apr 15, 2008 11:39 am

@Briaschi
ma guarda che sono capaci tutti di fare i froci col culo degli altri........e a maggior ragione dopo l'esito di queste elezioni me ne convinco......Grillo ha fatto questo.....ha proposto battaglie giuste, ha incassato cifre da capogiro per incitare a queste battaglie.....di gratuito ha fatto il V-Day (e anche il prossimo), usato a questo punto, secondo me, come promozione per la tournee'.....ma poi alle elezioni successive ha stravinto il personaggio principale contro cui predicava la sua crociata Grillo.......che tanto quest'estate se ne andra' sul suo yacht comunque.......
Allora.....o la gente lo va a vedere solo per ridere.......o la gente non capisce un cazzo perche' poi fa l'opposto di cio' che gli e' stato predicato......
Nel primo caso, Grillo fa bene perche' diverte la gente e incassa soldi.......nel secondo caso Grillo e' opportunista perche' ha capito di avere davanti ua manica di stolti (il popolo appunto) che si entusiasma, ma non fa una sega, ed e' quindi piu' facile spillargli dei soldi......in poche parole fa cornuto e contento il popolo.......

La mia e' una semplice e superficiale constatazione.....se poi c'e' altro da analizzare sono pronto a rimangiarmi quanto detto ora......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar apr 15, 2008 12:36 pm

per il v-day non si pagava niente, però il dvd del v-day????

Puo farla una battaglia, ma non deve farla negli spettacoli comici e non deve speculare
sui politici di m....

Le battaglie sono giuste,d'accordo ma in parte, lui elenca i problemi come i politici, come lo risolve?

Toglie il finanziamento ai giornali,giustissimo dirai tu....
Ma tu penserai ma allora chi è che potrà fare l'editore senza finanziamento pubblico?
Proprio berlusconi il nanetto che piace tanto al grillo.... :a:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alov il mar apr 15, 2008 12:45 pm

Mi permetto di entrare nella discussione dicendo la mia:
è fondamentale capire che Grillo altro non è che un comico. Non è un politico, non è un giornalista, nè un benefattore. In quanto comico, parla della vita quotidiana in maniera da risultare divertente all'ascoltatore. L'unica cosa di diverso che fa da un altro normale comico è rendere pubbliche certe informazioni che non derivano direttamente da lui.

Mi spiego meglio:
nel V-day su otto ore di durata totale sarà stata un'ora o due quella in cui era presente lui sul palco, nel restante tempo intervenivano altri personaggi, architetti se si parlava di architettura, medici se si parlava di medicina, avvocati se si parlava di legge ecc...

Grillo è il primo ad essere coscente del fatto di essere solo un comico, afferma infatti che la politica vera non la fa lui, bensì i gruppi che portano il suo nome, gli utenti del blog ecc... sfruttando la sua notorietà. Cioè, tante persone che parteciperanno al v2-day non lo avrebbero fatto se non ci fosse stata la faccia di Grillo, anche se lui sarà poco presente sul palco. In questo modo, però, in tanti avranno modo di ascoltare tanti esperti nelle più svariate materie che parlano di argomenti di interesse comune.

Questo credo sia positivo, e di positivo ci sono anche tante altre cose descritte in un libro che trovi sul blog di Grillo, tutte quelle cose sono fatte non da lui, ma da gruppi che, grazie anche all'appoggio ed alla notorietà di Grillo sono riusciti ad ottenere piccole conquiste tramite l'impegno politico anche a piccolo livello.

Dopodichè, se vogliamo andare a scoprire se Grillo sia o no la perfezione in persona possiamo anche farlo, e sicuramente troveremo che non lo è. Ha fatto, fa e dice numerose cazzate. Guadagna tanto, si può permettere la barca che noi comuni mortali al max ci sognamo...ma non penso sia giusto incolparlo perchè ha i soldi. Molti comici televisivi sono "benestanti" quanto lui, e non danno nemmeno quel poco che possono essere 30000 euro per un microscopio o altrettanti per pagare l'organizzazione del v-day.

Io credo invece che sia importante non ritenere Grillo nè un IDOLO da seguire in tuttoepertutto, nè un "malvagio" manipolatore di folle pazze.
Semplicemente un comico, che sfruttando la sua notorietà fa in modo che in tanti si partecipi a delle iniziative che se non sono positive, di certo non si può dire che siano negative.
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda souldrum il mar apr 15, 2008 1:10 pm

@Alov
ti do pienamente ragione........io l'ho sempre ritenuto solo un comico, e anzi, sono andato con piacere a vedere in qualche occasione, ma appunto per ridere.
Nel momento pero' in cui le influenze cominciano a farsi sentire (non a vedere pero', visto che le elezioni le ha vinte il nano), ecco che per forza di cose e' normale vedere l'impegno del Grillo in modo un po' piu' profondo che dal semplice spettacolo teatrale. Cioe'...si presenta al CDA della FIAT perche' incaricato dalla gente...non credo sia andato la' solo a raccontare un paio di barzellette......inoltre...dopo il V-Day, ho visto gente quasi analfabeta, che non sa tenere dietro ai conti in casa propria, presentarsi in liste civiche nate proprio dopo le incitazioni del Grillo.......e di questi ne ho visti diversi.......che servono solo a far numero, ma che non sanno neache qual era l'idea di base.......basta andare contro altri politici.....non mi sembrano cose positive......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar apr 15, 2008 1:18 pm

Se vogliamo cambiare lo 'status quo' della politica italiana, da qualche parte bisogna pur partire.

Pur con tutti i suoi difetti e piccole incoerenze ha smosso un po' le masse, e non la ritengo una cosa negativa anzi.

Manca di fondo, un'organizzazione seria e meno improvvisata (io ho qualche dubbio sulle liste civiche) questo si.

Staremo a vedere :)

:tru power to the people
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mar apr 15, 2008 1:24 pm

Si pure io ho visto gente nelle liste civiche che a momenti è analfabeta! :o

Ma io sono il primo a dire che grillo non è un santo, ma le battaglie che fà sono giuste e ci guadagni oppure no, ripeto che fà informazione!!! Differentemente da quello che fanno i giornalisti, se oggi sò che gli inceneritori uccidono è grazie a grillo che fà parlare gente competente, se sò che prodi voleva tassare i siti web è grazie a grillo che fà informazione, se sò che c'erano 25 parlamentari condannati è anche grazie a grillo che ha diffuso la notizia!

Voglio dire che prendo grillo per le notizie che dà non per il personaggio!
Se si tratta di comprare un libro sull'inquinamento e spendere 30 euro lo compro, allora si potrebbe dire guarda quel coglione che specula su temi di questa portata, la stessa cosa potrebbe essere la faccenda degli spettacoli, alla fine fà informazione e l'informazione si paga. Io non sò se ha uno yacht e sinceramente non me ne fraga una mazza, a me interessano solo le battaglie che ha fatto (e ne ha fatte tante) e le persone che ha aiutato sia per soldi o per amore! Voglio che continui a informarmi perchè se contiamo sugli attuali sistemi allora siamo fritti..... :( ovvio che uno le informazioni se le ricerca da solo però.......
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mar apr 15, 2008 1:56 pm

Vogliamo fare qualcosa peril bene nel paese.
Entrate in partiti e fate la vostra parte... niente di più niente di meno
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar apr 15, 2008 2:22 pm

e questo cosa mi vorrebbe significare?
Ultima modifica di The Maus il mar apr 15, 2008 2:27 pm, modificato 1 volta in totale.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mar apr 15, 2008 2:27 pm

Infatti! Se entri in uno dei partiti attuali sai cosa succede? Che sei in minoranza e alla prima proposta buona che fai ti rispediscono al mittente, ti fanno sparire in un attimo!
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il mar apr 15, 2008 2:31 pm

A parte che sentirsi REALMENTE rappresentati nei partiti attuali la vedo difficile (parlo per me).

Se hai notato, appena tocchi il loro portafogli o i loro privilegi o la loro immunità giudiziaria fanno tutti quadrato dx sx o centro che siano.

A questi tizi io dovrei dare il mio favore? mah
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar apr 15, 2008 9:24 pm

Soul...io penso che tu debba informarti un po' di più...e magari visto che grillo non si candida potresti farlo tu...come politico sei perfetto!
:wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mer apr 16, 2008 10:30 am

per me il problema è solo uno!.
La legge elettorale con le liste bloccate!!!
perchè per grillo anche chi ha una denuncia non può stare in parlamento...
Cambiare la legge elettorale era una prerogativa del PD purtroppo il pdl non ha voluto e poi ha vinto...
Credete che berlusconi rinuncia alle liste bloccate.
Vi faccio un paio di esempi.
Il nanoqua in terra Sarda ha candidato chi ha fatto approvare i suoi progetti a Villa Certosa, sono stati approvati 1 ora dopo esser stati presentati (alla faccia della burocrazia)...
Le persone non sanno, grillo è un comico ma non potrà mai cambiare nulla, io non ho le palle per fare il politico ma invece di fare il V-day perchè non ti candidi in una lista civica?

i problemi sono tanti, uno di questi che ha fatto diventare i politici avvoltoi.
èstato l'opportunismo.
qua al sud non c'è lavoro,per poter lavorare anche due mesi c'è bisogno di un aiuto politico non facile da trovare.
Io vi faccio un esempio per il distacco tra Nord e Sud.
Qua per entrsre a fare l'operatore in turno in industria (saras-polimeri) o sei un genio o sei raccomandato.C'è la fila per entrare, aMantova alla polimeri o alla Foster wheller di Milano cercano Operatori in turno-- sonmo disposti anche a pagare vito alloggio a noi del suod!
il problema è troppo potere al politico perchè tu cittadino non hasi possibilità di lavorare senza di lui.
Questo grillo lo puo combattere?
Come? se anche Di pietro suo grande amico ha raccomandato la figlia ad un concorso?
Le sue iniziative sono coraggiose e giuste ma i problemi sono ben altri.
L'economia e le infrastrutture non si costruiscono con l'allontamnamento dei politci condannati e usando pannolini riciclabili al posto degli usa getta.

Ci vuole un cambiamento che è il Pd e che non 'è stato capito panche per colpa dell'antipolitica diBeppe grillo e dei grillini.
I poltici onesti esistono SORU,VELTRONI...

Io firmero l'iniziativa grilliana per i giornalisti, giustissima,qua in Sardegna si attacca da ogni parte Soru perchè è l'unico che combatte questa casta...
Un esempio:
Esistono i consorzi Industriali, in regione deinustrializzata (sono i più numerosi in itlia) Soru lo voleva abolire perchè sono solo manovalanza per i partiti (portano voti), nei consigli ci sono tutti i consglieri di ogni schieramento...
Per i rifiuti è stato attaccato (solidarietà nazionale giustissimo), e poi nessuno ha detto che per smaltirla pagano delle società Sarde,vabbè..
Non faccia o di tutta l'erba un facio.
I politici giusti ci sono, basta votarli!
Giusto togliere l'albo dei giornalisti cosa sia ed il finanziamento...
Ma poi gli editori che non hanno il portafoglio del nano,, come faranno? su 30 pagine faranno 25 di pubblicità? Boh

Questo è l mio parere, Un po fuori in OT, però
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda faisim il mer apr 16, 2008 11:32 am

Ma io non capisco secondo voi grillo dovrebbe fare gli spettacoli gratis.. ma che cazzo di ragionamenti sono
Lui fa un grande lavoro d'informazione su tutti gli ambiti ed è solo da ringraziare e poi l'ultimo spettacolo se volete lo potete comprare a offerta nel sito quindi non diciamo coglio...e
poi io firmo al Vday per togliere 1MILIARDO DI EURO di finanziamenti ai giornali...
E basta a dire che il pd non è stato capito il pd era la brutta copia del pdl vogliono entrambi centr. nucleari, inceneritori, allargare le basi, lasciare 3 reti al nano e la legge biagi e i delinquenti in parlamento che vengono scelti da loro.
BASTA
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Briaschi il mer apr 16, 2008 11:42 am

Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mer apr 16, 2008 7:17 pm

Faisim allora con Grillo li manderete tuttim a casa!!!
Credici!!!

Grilo non fa informazione, perchè non ha detto nel suo blog che un paio di anni fa la sua casa sprecava quanto un intero èaese. (detto dall'enel non da berlusconi)..

Grillo non può fare niente...
Solo cpon un ricambio generazionale che non ci sarà,perchè i giovani non vogliono fare politica si può fare una nuova classe dirigente...

Dimmi unpo faisim....

PS:
Come faranno i piccoli giornali come "la nuova voce" in sardegna a continuare a vivere?
Con che soldi?
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mer apr 16, 2008 7:36 pm

Beh se l ha detto l'enel allora è vero di sicuro :D :D :D

Comunque che i giovani non hanno voglia di fare politica è una balla!

Cmq ripeto a me non interessa di cosa fà grillo nella sua vita privata, ovvio che se fosse per dire un corrotto o un mafioso mi interesserebbe, ma per me le sue battaglie!

Cmq per il fatto dello spreco della sua casa ci sarebbe da sentire tutte le parti in causa!

I giornali come qualsiasi altra attività devono poter stare in piedi da soli! A me per vendere vasi non dà di certo i soldi lo stato! Stessa cosa per i giornali!
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il mer apr 16, 2008 8:04 pm

1 se proprio lo vuoi sapere 2 anni fa il blog neanche c'era
2 dammi la fonte da dove hai appreso la notizia
3 sinceramente la nuova voce in sardegna non vedo perchè la dovrei pagare io, poi il problema non sono i 20 mila euro che prende il giornale locale il problema sono i milioni di euro che prendono repubblica il corriere libero il manifesto il foglio di ferrara
4 che i giovani non vogliono fare politica è una frase che non ha senso basta guardare i meetup

ps su internet del giornale che dici non ne ho trovato traccia (forse intendevi dire l'altra voce) e non so neanche se prende i finanziamenti

http://video.libero.it/app/play?id=3498 ... 78a46a49dd
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnnydorelli1 il mer apr 16, 2008 11:22 pm

Io credo invece che sia importante non ritenere Grillo nè un IDOLO da seguire in tuttoepertutto, nè un "malvagio" manipolatore di folle pazze.
Semplicemente un comico, che sfruttando la sua notorietà fa in modo che in tanti si partecipi a delle iniziative che se non sono positive, di certo non si può dire che siano negative.

Sono perfettamente d'accordo :wink:

Però devo dire che l'ultimo v-day mi sembra abbia punti meno convincenti (ad una prima impressione), non trovate?

Lasciando stare il punto sulla legge gasparri che condivido in pieno, sugli altri non sono molto d'accordo; in primis sull'abolizione dei finanziamenti all'editoria; in fin dei conti credo che l'informazione sia una cosa importante e che non possa essere gestita esclusivamente da privati.
E' innegabile che poi adesso i fondi vengano usati male, ma non sarebbe meglio piuttosto una riorganizzazione ed un controllo su come vengano usati questi fondi che non un abbandono totale dei giornali in mano a privati (quindi con secondi fini)?

L'altro punto su cui non sono d'accordissimo (ma più che altro non vedo che conseguenze potrebbe portare, anche se in questo caso parlo per ignoranza) è quello dell'abolizione dell'ordine dei giornalisti... cioè secondo voi che benefici se ne potrebbero trarre?
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer apr 16, 2008 11:44 pm

Io, sul discorso dei giornali e dei giornalisti, riporto sempre il problema al popolo..........e mi pongo un quesito......se igiornali e i giornalisti, e quindi anche le TV, sono cosi'come sono oggi.......ci sara' bene un motivo?!......e il primo motivo che mi viene in mente e' che il popolo stesso vuole che sia cosi'.....il popolo legge i giornali, e li confronta.......ed e' questo che vuole fare.....e trova altri argomenti di cui chiacchierare al bar.........
Ma la stessa cosa vale per la televisione.....inutile dare contro alla TV.......ma poi andare a prendere, come informazione, "striscia la notizia", "mi manda raitre".......e concludere la giornata guardando "amici" o "il grande fratello"........
E gia' che ci sono ci metto dentro anche lo sport (cioe', il calcio).......che e' cosi' perche' il popolo lo vuole cosi'........e i giornali, le TV, i giornalisti e conduttori, non fanno altro che dare alla gente quello che vuole la gente.......

Voglio vedere che bello che sara'......quando potrei leggere "l'Unita'" o "il corriere della sera" che tanto sono uguali identici.......sarebbe poi il popolo stesso a cercare qualcosa di piu'......

La mia rimane un'opinione, una serie di ipotesi basata sul quello che vedo in giro, della realta' che mi circonda......e che si ripete in ogni luogo dove vado........per lavoro giro tutto il nord Italia, e parte del centro..........mi piace parlare con lagente....cercare di capire i vari modi di vivere.........cambiano un po'le situazioni, ma molti modi di fare e pensare sono sempre gli stessi.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio apr 17, 2008 10:57 am

"Un’ecologista con yacht, fuoristrada, Ferrari e una villa che consuma come una discoteca riminese: l’accusano di tutto, Beppe Grillo, e il problema è che è tutto vero" traatto da un atricolo intervita a:

Chicco Testa ex amministratore enel (diessino).

Per risponderti:
1: il blog è nato il 26 Gennaio del 2005, facendoti 2 calcoli scrrpi che 2 anni fa il blog c'era eccome. :wink:
2:fonte Chicco TEsta (leggi sopra)
3:L altra Voce. (errore mio) nato due mesi fa quindi!!!http://www.altravoce.net/
4: è il mio parere...

Aggiungo una quinta. le liste civiche le puoi fare anche senza grillo :wink:

PS:
Ieri la Regione Autonoma Della Sardegna, ha vinto una grande battaglia che I piu grandi giornali (non so se grillo che fa informazione l'abbia data)!!!
Sono Stati sciolti finalmente i Consorzi Industriali Sardi,la terra promessa di tutti i politici e familiari, li che per entrarci dovevi promettere almeno 300 voti e per mandare il curriculum dovevi essere raccomandato :suk

Renato Soru e la Sardegna ha vinto una grande battaglia...
non'detto che i politici in gamba non ci siano,se ci sono basta votarli e sostenerli e di certo non'è con l'astensione che si fa il bene del paese.!!!!

Nel video citava alcuni giornali come libera, giornale come saprai della asso contro la mafia nata dal 1995, togliendo quel finaznziamento la mafia ne ricaverebbe un bella risorsa.http://www.libera.it/content.aspx?p=sostieni1&s=8
:wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto