labatteria.it • Leggi argomento - consigli a un neopapà

consigli a un neopapà

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar set 09, 2008 6:02 pm

Mio cugino :) mi ha chiesto che consigli potrei dare ad un neopapà batterista e libertino dalla nascita.Giro ai papà del forum la domanda.Che consigli dareste a un neopapà quasi cinquantenne, da sempre libertino, pseudoartista :) ?Io francamente non so che dire a mio cugino...mah, non saprei.La prima che mi viene è , son cazzi :D :D , ma non so...boh...un figlio.Ti cambia la vita?In meglio?Pro e contro...Poi riferisco io a mio cugino :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 09, 2008 6:22 pm

...tuo cugino :D :D :D :D ..auguroni :tru :tru :tru :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar set 09, 2008 6:24 pm

auguri a tuo cugino e consigliali di comprare come regalo di battesimo una batteria junior così impara già da piccolo :mrgreen:
*Davide*
moderatore

Messaggioda souldrum il mar set 09, 2008 6:30 pm

La vita te la cambia di certo un figlio.........e in meglio........
Poi, papa' non si nasce all'improvviso, lo si diventa col tempo........se c'e' un minimo di istinto paterno (chiamiamolo cosi').
Il tutto sta nei valori che si vuole cercare di trasmettere, ai figli.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 09, 2008 6:32 pm

*Davide* ha scritto:auguri a tuo cugino e consigliali di comprare come regalo di battesimo una batteria junior così impara già da piccolo :mrgreen:

...come dice Zolfo...ma LOL!!!!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mar set 09, 2008 9:03 pm

complimenti caro cuggino :wink: :D

e auguri
consiglio a freddo non ne ho, quando avrai qualche domanda specifica chiedi, che qualcuno prima di te c'e' passato di gia' 8)
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar set 09, 2008 9:09 pm

ma lol! :D

ahuahuahua...

comunque uno che diventa papà e chiede consigli su un forum di batteristi è evidentemente un po' strano :D

non sono un padre (per fortuna, ho 18 cazzo!) e spero di non esserlo per un bel pezzo ancora... ma non credo si possano dare dei consigli se non di essere se stessi e basta... come ha detto il buon souldrum papà non si diventa all'improvviso... ma col tempo...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mar set 09, 2008 10:03 pm

Quoto Souldrum.

Digli di armarsi di pazienza e comprensione, poi il resto vien da solo. :)

EDIT:Ops :D...Auguroni!
Ultima modifica di ugly beauty il mar set 09, 2008 11:04 pm, modificato 1 volta in totale.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il mar set 09, 2008 10:03 pm

Raffaele ha scritto:Che consigli dareste a un neopapà quasi cinquantenne, da sempre libertino, pseudoartista :) ?Io francamente non so che dire a mio cugino...mah, non saprei.

Mah... fatti consigliare da un avvocato :o :D
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda *Davide* il mar set 09, 2008 10:16 pm

:D :D
a 20 anni è amore, a 35 sono alimenti :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda sixwise il mar set 09, 2008 10:19 pm

Auguri Raffa!!!!!

Sono proprio contento per te!!! :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar set 09, 2008 10:51 pm

mi sa che non tutti hanno colto :mrgreen:

auguri 8)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar set 09, 2008 11:48 pm

souldrum ha scritto:Il tutto sta nei valori che si vuole cercare di trasmettere, ai figli.

Valori?? Io lo conosco, suo cugino, è un azzeccagarbugli di quelli tosti...
Comunque fagli gli auguri anche da parte mia!!!
??????!!!
M.

ps: Direi che le batterie non gli mancheranno!!! Sempre se tuo cuggino gliele fa toccare...
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda DannyK il mar set 09, 2008 11:54 pm

auguroni!!!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda murciao66 il mer set 10, 2008 12:26 am

Auguri 8)
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer set 10, 2008 7:32 am

Di a tuo guggino di non proccuparsi, che si incomincia a capire cosa significa essere papà quando si ritroverà a cercare di pulirsi la cacchina santa del pargolo dalle unghie, dopo i primi cambi di pannolini tosti .. da lì in poi è tutta discesa :lol:

Digli di farlo venir su libertino e batterista, ma NON avvocato :wink:

:B
Ultima modifica di IlGiovaneIko il mer set 10, 2008 8:41 am, modificato 1 volta in totale.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda mkldrums il mer set 10, 2008 7:35 am

di sicuro ti cambia la vita.... sono quasi neo-papà, nel senso che ormai ha 5 anni.... certo all'inizio è come un bambolotto, poi quando comincia a crescere e interagisce è bello... mio figlio adesso è "tutto papà" quals cosa faccia deve stare con me.. proprio ieri sera sono andato a una riunione di Croce Rossa ed è voluto venire con me ("sto vicino papà" ha detto alla madre...) poi facciamo tante cose insieme, giochiamo a scacchi, a calcio, suoniamo la batteria (vedi mio vecchio post: "Figlio d'arte"), andiamo a nuoto, andiamo in bicicletta... ti impegna nn c'è che dire.... nel bene e nel male.... però è bello...
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer set 10, 2008 7:39 am

in effetti IlGiovaneIko ha reso molto bene un altro concetto pratico, che simbolicamente vuol dire non poco. :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda m4force il mer set 10, 2008 8:32 am

congratulazioni ammio cuggino
mio figlio ha quasi 4 anni, consigli non te ne dò, ti anticipo che ti divertirai
ma veramente
e ora mettiti in giro per una junior soprattutto per convincere la madre a metterla in camera
è fondamentale :tru
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il mer set 10, 2008 8:34 am

Vuol dire (tra le altre migliaia di cose più importanti) avere la soddifazione di sentirsi chiedere un giorno "Papi, mi insegni a suonare la batteria?" :)

E magari riflettere sul fatto che non sai farlo, visto che non sai suonare :D

PS Auguri.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer set 10, 2008 9:01 am

Grazie colleghi batterai, riferirò a mio cuggino appena lo troverò...si è perso, ma credo che prima o poi lo ritroverò :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda strobo70 il mer set 10, 2008 9:26 am

auguri al tuo 'cuggino' :D e digli di prepararsi ad una lunga serie di notti insonni..... :D .Ma tanto se è cosi libertino sara abituato a fare le ore piccole...
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zionano il mer set 10, 2008 9:36 am

auguri a tuo cugggino anche da parte mia. Io ho solo due anni di esperienza come papà e ti posso dire che la vita cambia ma nn in modo così radicale come pensavo, soprattutto se nn sattovaluta ( tuo cugggino) il potere delle babysitter. Conosco persone che nn escono insieme da 12 anni per non lasciare le bimbe in mano a sconosciute ( citazione da mia sorella) ma sono pippe mentali. Io ne ho due di babysitter una di 35 anni l'altra di 20 e sono tutte e due bravissime e lasciano a me il tempo di suonare ed alla mia signora di andare a giocare a calcetto.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda m4force il mer set 10, 2008 10:09 am

dio benedica le baby sitter
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il mer set 10, 2008 11:55 am

zionano ha scritto:...Io ne ho due di babysitter una di 35 anni l'altra di 20 e sono tutte e due bravissime ....

HAI DETTO TUTTO. :mrgreen:
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il mer set 10, 2008 12:17 pm

zionano ha scritto:..........il potere delle babysitter. Conosco persone che nn escono insieme da 12 anni per non lasciare le bimbe in mano a sconosciute ( citazione da mia sorella) ma sono pippe mentali. Io ne ho due di babysitter una di 35 anni l'altra di 20 e sono tutte e due bravissime ..........

Parlando seriamente....
....scusa ma nn sono d'accordo sulle baby sitter se nn per un problema o necessità... es lavorano tutti e due i genitori e nn si sa a chi lasciarli (io ho la fortuna/sfortuna di avere i miei sotto casa) però se devi prendere la bs x uscire tutti i sab sera tanto vale che li fai i figli.....
io personalmente esco ma il più delle volte mi fa piacere aver mio figlio vicino, anche perchè sono dell'idea che finchè sono piccoli te li godi (e quei momenti nn torneranno mai più) poi appena crescono 13/15 anni ti mandano a caxxre.....

Io ho una cugina che è una mia coscritta ha 2 figli, uno ha 9 anni l'altro 6... a parte che il piccolo ha detto prima nonno che papà, per forza è sempre coi nonni, ma perchè loro escono e sbolognano i figli ai genitori di lei (il nonno è il fratello di mio padre)...

vi racconto un fatto che è accaduto: sono andati in ferie solo mia cugina e il marito, i figli a casa coi nonni, sono stati via 15 giorni, quando sono tornati hanno detto "teneteli voi che noi dobbiamo and a cena fuori per festeggiare il ns anniversario...."

a parte che nn concepisco l'and in ferie senza figli, ma poi sono 15 giorni che non li vedi e te ne vai fuori a cena per l'anniversario???

Che rapporto avranno coi genitori questi bimbi un domani? (nn è detto eh... magari avranno un rapporto bellissimo... bho...)

forse sono io esagerato, ma già ora che sono a lavoro nn vedo l'ora di tornare a casa per stare con lui...

poi certo a volte sei stanco nn hai voglia di giocare ma solo di sederti in poltrona e guardare la tv, ma è bello averlo vicino...

vi racconto l'ultima poi nn vi scoccio più... :mrgreen:

ad agosto siamo andati a Ricc(h)ione in ferie, una settimana, e c'erano dei ragazzi che facevano animazione (simpaticissimi, siamo diventati molto amici), quindi venivano a prendere i bimbi per farli giocare, mio figlio nn voleva mai andare, i primi 2 giorni io e mia moglie lo abbiamo un pò ripreso (neanche sgridato) dicendo che doveva andare anche perchè così si sarebbe divertito, e poi era anche per farlo socializzare... poi però abbiamo pensato che nn volesse and perchè già nell'arco dell'anno ci vede poco, e magari in quella settimana voleva godere della ns presenza, così quando lo venivano a chiamare glielo chiedavamo, se lui diceva di no, nn insistevamo e anzi giocavamo con lui....

ripeto: godetevi i figli finchè sono piccoli e vi cercano, perchè poi questi momenti nn torneranno più e ve ne pentirete del tempo che non avrete passato con loro... :a: (piccola perla di saggezza di un pirla... :mrgreen: )

Poi ribadisco è giusto che ogni tanto si esca solo moglie e marito, ma nn deve essere un'abitudine di tutte le sere o tutti i week end...

:wink:
Ultima modifica di mkldrums il mer set 10, 2008 10:20 pm, modificato 2 volte in totale.
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mer set 10, 2008 12:20 pm

mkl sono pienamente d'accordo con te...

così si ragiona :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda Ubi il mer set 10, 2008 12:20 pm

Zolfo ha scritto:ma lol! :D

ahuahuahua...

comunque uno che diventa papà e chiede consigli su un forum di batteristi è evidentemente un po' strano :D.

VAI SU UN FORUM DI PAPA'!!! :lol:

AUGURONI A TUO CUGINO :D :D :D
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mer set 10, 2008 12:29 pm

eccoti servito...

Diventare padre per la prima volta: http://forum.ilsole24ore.com/list.php?38 :tru

:D
DannyK
moderatore

Messaggioda lorenzo il mer set 10, 2008 12:32 pm

grande Raffa! tocca far spazio in mansarda, vendi le batterie eh? :D
auguroni!!!!!!!!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ